Il Ritorno dello Jedi - Quale futuro per l'eItalia?

Day 2,104, 08:38 Published in Italy Greece by InnoDC

Partiamo da una premessa: a me non piacciono i moralisti.
E quando vedo tante persone fare la morale ad altre, solo per il gusto di farlo, io non ci vedo più.

Ecco perchè scrivo quest'articolo.

Qual'è il tema? Beh semplice, il recente AS in Colombia fallito miseramente.
Io, personalmente, ero scettico sulle nostre possibilità contro la Colombia.
Non l'ho nascosto di certo.
Però ho appoggiato la scelta del Governo perchè sono favorevole a tutte queste iniziative militari che possono far divertire la popolazione ed evitare in qualche modo gli abbandoni.

Cos'è successo dunque dopo la nostra sconfitta (anche durante a dire il vero)?

Critiche ovunque al governo, sui giornali e non solo. Ed ovviamente anche l'impiccio, che però è legittimo.

Ora l'argomento che voglio trattare è l'utilità di tutti questi articoli contro un governo che domani non ci sarà più.

Una parte dell'opposizione al governo Gervaz (come si può leggere qui e qui) non ha perso tempo ed ha subito attaccato l'esecutivo.
Non voglio mettere in dubbio le argomentazioni (su cui si potrebbe comunque discutere), quanto i toni usati.

A cosa è servito scrivere due articoli così denigratori nei confronti del governo e dei partiti della maggioranza?
Assolutamente a niente! Questi articoli non fanno informazione perchè sono indubbiamente di parte. Questi articoli servono solo a rafforzare le divisioni, la diffidenza, l'ostilità tra le parti politiche.

Per forza poi non c'è possibilità di dialogo tra di noi!

Ogni partito potrebbe accusare l'altro di almeno un paio di attacchi a suon di flame!

Con una simile situazione interna, noi pensiamo veramente di poter fare un AS? o di liberarci addirittura da serbi e sloveni?
Secondo me è impensabile.

Cioè io sarei curioso di vedere quanti hanno sparato pro Italia contro la Colombia. Mi auguro che fosse almeno settato come DO da parte di tutte le MU. In molti non hanno sparato, di questo sono certo, solo per fare un torto al governo. Cioè ma perchè? Possono antichi rancori portare a tanto?
Posso capire lo scontro politico tra partiti, io sono il primo a portarlo avanti, ma quando si tratta di combattere per l'eItalia non ci dovrebbero essere FAZIONI!
Dovremmo essere tutti uniti, una buona volta! Altrimenti noi come nazione non riusciremo mai in nulla.


A cosa serve parlare di BB per esempio se poi ci facciamo la lotta per accaparrarci tutti i nuovi iscritti e poi nemmeno li aiutiamo, li lasciamo lì a morire perchè non capiscono il gioco o perchè vedono la nostra FOLLIA! La follia di tutti che ci attacchiamo, nessuno è fuori da questo meccanismo. NESSUNO!

Ma poi scusatemi onorevoli CM di FdI e LGeI...vi è stata forse negata la possibilità di far valere le vostre posizioni in assemblea? Ovviamente no!
Quando il governo ha proposto l'AS in Colombia in sezione segreta del Congresso, potevate farvi portatori di dissenso. Quella era la sede giusta. E dopo il fallimento, dovevate fermarvi all'impiccio. La eStoria vi avrebbe riconosciuto come i più lungimiranti.

Con questi attacchi, fuori dall'aula, invece dimostrate due cose:
a)La mancanza di attività in Congresso o la mancanza di idee alternative a quelle del Governo;
b)La totale mancanza di senso dello Stato, a cui preferite l'opportunismo politico.

Mi spiego: voi cogliete la palla al balzo per distruggere Gervaz e il suo governo, ma il vostro scopo non è certo fare il bene del paese. Altrimenti quegli articoli, utili solo a dividere, non sarebbero stati scritti.

Ovviamente questa riflessione, che avrei scritto anche in altri momenti, è particolarmente importante vista la mia candidatura a prossimo CP. Sono temi che tratto nel programma, che ho già scritto in parte (e voi puntalmente avvalorate le mie tesi, grazie u.u), e sui quali mi impegno a provare a fare qualcosa.

Come ho sempre detto però sono problemi che non si possono risolvere certo in un mese e sopratutto non senza la collaborazione di tutti. Comunque ci proveremo u.u

Innocenti

P.S. Scusate il pessimismo cosmico.