[LGeI] Presidenziali 5 maggio

Day 1,626, 14:37 Published in Italy Italy by wrennina


Squadra e programma

CP: Yamisuke
viceCP: wrennina

Esteri
Titolare dicastero: Tomas Franceschin
vice MoFA: NNeken
Responsabile ambasciate: Principe Alessandro

Ne converrete con me che, almeno per ora, è impensabile mettere in discussione l'appartenenza ad EDEN, ragion per cui è fuori discussione ogni dubbio al riguardo.
Per quanto riguarda le relazioni internazionali, ho certamente intenzione di mantenere e supportare la rete diplomatica tessuta finora ma ho anche intenzione di farla passare allo stadio successivo, ovvero la comunicazione dei dati raccolti dalle varie ambasciate al Congresso, cosa che ritengo fondamentale visto che è impossibile da parte di quest'ultimo valutare la politica di governo senza almeno una visione sommaria dei rapporti fra gli stati esteri.
Per questo motivo, per mantenere la continuità, ho deciso di nominare come Ministro degli Esteri Tomas Franceschin, più volte viceministro negli scorsi governi.

Difesa:
Titolare dicastero: Riccardo Cicca Cornara
Coordinatore MU: Giuseppe Stan
Capo di Stato Maggiore: caleroide

Gli equilibri tra le alleanze sono in continuo divenire: se già la Bulgaria è passata ad una posizione favorevole all'alleanza ONE, adesso anche la Svizzera abbandona definitivamente la sua politica di neutralità militare schierandosi anch'essa per l'alleanza antagonista di EDEN; pur non essendo militarmente incisiva, la Svizzera può rappresentare una noia non tanto per iniziativa propria quanto come stato pedina di un piano di ONE più ampio per sottometterci; non mancheremo, dunque, di stare in allerta anche per quanto riguarda il fronte settentrionale altre al già interessante fronte balcanico con l'Albania, cancello ideale per il Belpaese.
Per quanto riguarda il paragrafo EI, non ho alcuna intenzione di sostituire l'attuale CdSM dal momento che sta lavorando bene, anzi, se sarà necessario, aumenterò, per quanto possibile e compatibilmente con le esigenze degli altri dicasteri ed il flusso di entrate economico, i fondi a sua disposizione.


Informazione
Titolare dicastero: Stedee
vice MoINF: Domenico De Salvo, CyberAngelus

L'obiettivo primario resterà l'informazione esaustiva per i cittadini ma non escludo iniziative volte alla partecipazione attiva della popolazione, come il fu premio "Penna d'oro" e/o collaborazioni dirette col suddetto ministero; particolare attenzione sarà rivolta agli articoli sulla situazione estera, in particolare su paesi che ci riguardano indirettamente come gli alleati di EDEN o i paesi di TERRA.

Economia
Titolare dicastero: Pedofago
vice MoE: spartako rosso

Il Ministero dell'Economia ha forse il compito più gravoso, quello di rendicontare scrupolosamente entrate ed uscite delle casse statali, richiedendo, qualora fosse necessario, versamenti dalle casse del Tesoro alla cassa di governo. Allo stato attuale, grazie alla modifica al rialzo del limite per le leggi sulle donazioni, non sono più richieste ai Congressisti continue leggi per il rifinanziamento della cassa governativa, saranno dunque richieste espressamente donazioni quando strettamente necessario. Per garantire supporto economico alle attività di governo, in particolar modo le attività del welfare ma soprattutto il finanziamento all'esercito statale, il Ministro dell'Economia avrà il compito di ricalibrare all'occorenza le tassazioni su merci e stipendi al fine di mantenere sempre un giusto compromesso fra le necessità economiche di governo e la conseguente pressione fiscale.

Interni/Welfare/Tutor
Titolare dicastero: superpimpo
Capo Tutor: RiccardoQuarta

Non credo che ci sia molto da dire per quanto riguarda il lavoro svolto ininterrottamente per mesi dall'attuale ministro, vorrei però, nei limiti del possibile, ridurre gli interessi richiesti ai cittadini per i prestiti concessi e/o rimodularli per fasce in base all'età di gioco: player più giovani hanno dertamente più necessità di un prestito con basso interesse di un player più navigato ed esperto in gioco da più tempo.
Per quanto riguarda il servizio tutor, riconfermerei l'attuale capo, RiccardoQuarta, che ha compiuto finora un ottimo lavoro così come il suo predecessore; la scelta dei membri della squadra resterà, certamente, a sua totale discrezione.


Squadra BabyBoom
Responsabile: frappa10

Per l'attività di BabyBoom la gestione spetterà all'attuale responsabile. Direi che parlare delle modalità è abbastanza superfluo.

Progetto tirocinio

Ho in mente di assegnare ad ogni ministero un gruppo di giocatori nuovi ma affidabili e volenterosi di apprendere, non necessariamente di provenienza politica; non pensavo ad un bando pubblico quanto piuttosto ad una selezione "privata", o meglio, faranno parte di queste squadre persone che mostrino uno spiccato interesse verso un certo aspetto del gioco che siano state indicate da giocatori di comprovata esperienza.

Yamisuke