[Comunicato Presidenziale] Fine Mandato di Governo

Day 1,843, 05:21 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari cittadini, congresso e Mu eItaliane di eRepublik,

sono arrivato al traguardo finale di questo mandato di governo che scadrà con l'elezione del nuovo presidente (fra circa un'ora). Alle ore 15:01 ci sarà il cambio consegne al nuovo governo.

Mandato iniziato giorno 25 Novembre causa ritiro governo prefetto, sono stati dieci giorni molto intensi in cui ho dovuto affrontare parecchie peripezie nel corse del mandato. Fare il presidente non è facile, se parlate con chiunque l'ha fatto vi risponderà la stessa cosa. Ho dovuto prendere decisioni straordinarie ed istituzionali veloci vista mancanza di tempo a disposizione. Ho cercato in tutti i modi nonostate le critiche, aspri e duri scontri di schieramenti politici (made in tank for life) di continuare a svolgere il mio mandato nel rispetto delle regole e favorendo diverse posizioni, non si può accontentare tutti, qualche scontento c'è sempre. Nessuno ha la ricetta magica, ma per me, per essere veri e credibili, ogni cosa deve trovare la giusta motivazione e motivare gli altri a fare del bene per la propria nazione. Sono e resto contento dei miei 10 giorni da presidente, ringrazio il congresso per la fiducia e il mio team di governo che è stato fantastico. Un team di governo che mi ha sempre sostenuto; tutti indistintamente si sono spesi e sacrificati in ogni azione di governo; senza il loro significativo lavoro, magari non sempre visibile, non avremmo mai potuto avere i risultati raggiunti. Un particolare ringraziamento va a mappina (per me un punto di riferimento importante in questo gioco), anche se per motivi personali non è riuscita ad essere molto presente nel governo, ma già quelle poche apparizioni/consigli mi hanno dato una spinta incredibile per poter governare la nazione.

Le promesse mantenute nel mio programma elettorale:

"referendum pubblico aperto a tutti gli italiani (anche quelli all'estero)" FATTO!

"premi in ITL ai soldati e ufficiali tramite concorsi e contest" FATTO! (qui l'articolo EI)

"L'informazione sarà gestita da un team organizzato con svariati articoli" FATTO! (18 articoli in dieci giorni, provateci voi 😃)

Piccolo appunto d soddisfazione personale, se l'eItalia non è cancellata dalla mappa stavolta non dobbiamo ringraziare EDEN (visto che la grecia è scomparsa dalla sicilia), ma all'ottimo lavoro di questo governo agli esteri e all'ottimo MoD Furio, un governo che ha saputo negoziare con i Polacchi ottenendo un accordo formale vantaggioso ed evitare la disfatta dalla mappa. Il NE alla serbia è stato bloccato appositamente, non perchè il congresso o il governo era impazzito (come alcuni giornali hanno blaterato).

Mi dispiace solo di non aver realizzato qualcosa per il BabyBoom, ma il poco tempo a disposizione non mi ha permesso di farlo, vista la situazione militare e di politica estera debole in cui sitrova l'eItalia e i suoi alleati.

Ci tengo pure a ringraziare Vajura per il suo articolo solidale e in difesa verso di me per le scelte fatte da questo governo in occasione del referendum EDEN, certe volte la difesa arrivi da chi meno te lo aspetti...

Ringrazio tutti i soldati che hanno combattuto al mio fianco delle RW in Abruzzo e Apulia, quest'ultima da alcuni definita uno "spreco statale", dalle stats, più che spreco direi che gli abbiamo fatto vedere le stelle ai serbi. Controllate anche nelle stats in egov 182 milioni di danni lato ITALIA non sono uno spreco ma un successo, considerato pure che siamo stati anche prio EDEN, quindi ha sprecato danni anche EDEN. Vincere quella battle significava fare un danno storico ai serbi (cit Furio) e taglio di bonus risorse, sapevamo di non partire avvantaggiati e vincere facile. Ma tre round notturni li abbiamo vinti noi.

Il contratto MU & Governo cessa di esistere come da contratto stipulato, ringrazio anche le MU che hanno aderito e hanno rispettato il contratto. Ringrazio pure la MU -AUDAX- che nonostante non ha accettato questo contratto/proposta lampo di dieci giorni, ha collaborato con il governo nei canali di coordinamento mu, tramite i suoi rappresentanti (incazzatonero, millyi e Belo Horizontee).

Auguro buon lavoro al nuovo governo.

Oivalf