La terra dei cachi

Day 1,285, 14:33 Published in Italy Italy by Toshia
L'articolo è molto lungo ma credo che ne valga la pena, sia per i vecchi, sia per i nuovi. Se avete perplessità, problemi o patemi d'animo dopote commentare l'articolo, mandarmi un pm o contattarmi in chat 😉
Volevo mettere delle belle immagini per i titoli, ma ci ho messo due ora a scriverlo e non ho voglia di farle 😛

Oggi ho aperto la pagina delle news e ho notato con sommo dispiacere la presenza di soli 6 articoli 🙁
Allora mi son detto che era meglio ravvivare un po' questo clima di sonnolenza mediatica generale scrivendo qualcosa che, spero, riesca a far rivivere i tempi del flame passato che da tanto manca in questo periodo. L'argomento che ho scelto per questo articolo è stato questo: l'eItaly. Argomento abbastanza scontato e generale si potrebbe dire, ecco i 'capitoli' che affronteremo:
-> Esercito
-> Congresso
-> Governo
Come potete vedere ce ne sarà per tutti e di più :as😛. Speriamo di non deludere nessuno 🙂

Esercito

Bha.. Organizzazione abbastanza deludente direi.. Solitamente il preparsi alla battaglia funziona così:
-> Si ricevono ordini via pm di presentarsi in chat per le ore XX😶X (solitamente un orario improponibile tipo le 7 di sera quando io ceno 😛)
-> A questo punto vi sono due vie:
a) si arriva in chat miracolosamente in orario
b) si arriva in chat con ore di ritardo
In ogni caso il passo seguente è lo stesso:
-> Si chiede al più alto in grado presente (ovvero elfospider che è l'unico solitamente che risponde) che missione ci aspetta, a che ora ci si arma, a che ora si combatte, etc..
-> Risposte possibili: 'non lo so', 'aspettate', 'aspettiamo che arrivi yyyyyyy', etc..
-> Se si cerca di sapere almeno tipo se aiutiamo un alleato o se apriamo una battaglia noi la risposta diventa, via via in maniera sempre più scocciata: da 'aspettate' fino a 'eseguite gli ordini e tacete'
-> A questo punto uno disperato decide di starseze zitto e aspettare che qualcuno si degni di lui e si comincia a parlare del più e del meno come se tutto fosse normale..
-> Ad un certo punto imprecisato della serata - se la convocazione era per le 19 stiamo parlando all'incirca delle 22 - qualcuno pinga a ripetizione tutti urlando di armarsi e di fare una numero random fra 1 e 3 kill in una qualche battaglia sconosciuta a tutti.

Mie riflessioni:
In primis, è giusto trattare in questo modo i soldati??
Secondo, i piani alti dell'esercito sono veramente organizzati in questo modo o ci state prendendo per i fondelli e basta?
Ovviamente la terza riposta possibile che qualcuno potrebbe dare è: 'non possiamo rivelare i piani prima del dovuto'. E a sto punto rispondo: ma il canale di guerra mica è un canale privato dove solo i soldati possono entrare? Non vi fidate dei vostri soldati?
Mettiamo che per qualche oscuro motivo non vi fidiate: non vi fidate neanche dei soldati, per esempio, di 1° o 2° armata che è da mesi se non anni che giocano??
Lascio a voi l'ardua scelta: non si fidano o non sanno manco loro che fare??

Passiamo al prossimo punto 😃

Congresso

Congresso?? Chi ha detto congresso??
Parliamo un po', tanto per cominciare, di cos'è il congresso in questi due mesi:
-> Giorno 25 aprile: vengono eletti 40 congressman per il mese di maggio
-> Giorni random: l'eItaly sparisce dalla mappa
-> Giorno 23 maggio: l'eItaly ancora non esiste, quindi nessuno si può candidare per le elezioni del 25 maggio
-> Giorno 25 maggio: le elezioni non ci stanno anche se l'eItaly è ricomparsa sulla cartina da qualche ora. Tutti i congressman vengono destituiti.
-> Giorno random dopo il 25 maggio: l'eItaly è senza congresso 😐
A parte questa piccola cronistoria, andiamo a vedere il forum del congresso (http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewforum.php?f=76) per capire di che si è trattato in questo mese appena passato.
Alzi la mano chi riesce a leggere qualcosa sulla liberazione del nostro ePaese! Nulla...
Ci viene riferito però dalla regia che vi è un'apposita sezione riservata ai soli congressman per parlare di affari di politica estera. Allora il mistero è risolto! E' lì che ci saranno le varie proposte con pro e contro portate da congressman e dai membri del governo! Andiamo allora a sbirciare in questa sezione... Molti di voi non potranno essendo appunto riservata (😛), ma io posso essendo congressman (😛😛).
Ci sono state due discussioni: la prima aperta col termine dello scorso governo e una parte circa una settimana fa. La sostanza comunque non cambia.
Più o meno ci sono paginate di botta e risposta di questo tipo:
congressman: 'Potremmo sapere che intenzioni ha il governo?'
mappina o scoundrel: 'Il piano è segreto, non possiamo dirvelo.' oppure: 'e non conoscere i fatti e voler comunque sindacare e' da deficienti'
E a questo punto uno si chiede: come faccio a sapere i fatti se nessuno me lo dice nonostante io sia un congressman interessato alla faccenda??

--> No comment
Passiamo al prossimo punto 😃

Governo

Ci starebbe quasi una introduzione come la precedente: Governo?? Chi ha detto governo??
Alzi la mano chi ha letto qualche articolo del governo sulla nostra situazione. Data la gravità assoluta di questa nostra situazione mi sarei aspettato orde di articoli che invitavano i giocatori a combattere, a crescere, motivandoli e dandogli continuamente nuova linfa per continuare a giocare sempre più agguerriti.
Gli unici articoli - ricordiamo che gli articoli sono l'unico mezzo di comunicazione governopopolo - sono stati del ministro dell'economia sulla questione delle nuove modifiche e sul cercare di liberare gli stock in questo momento senza mercato e un paio di articoli dal ministro dell'informazione, ma onestamente non mi ricordo neanche di che parlavano 😛
Ah, poi ieri è uscita - sul giornale del partito del presidente - un'intervista al presidente stesso. Ecco un passo in particolare:
"Questa difficile situazione ha creato un qualcosa che secondo me non è da sottovalutare: la community è realmente unita (anche se con piccoli screzi)"
Io una community unita non la vedo proprio.. Vedo gente che obbedisce agli ordini perdendo giorno dopo giorno la voglia di giocare e basta.
Prima di passare alle conclusioni, vorrei porre questa domanda: il governo sta facendo un buon lavoro o no questo mese?
La risposta è, secondo mio modestissimo parere, impossibile da dare. Cominciate a dirmi: che cosa ha fatto questo mese il governo? Chi riesce a rispondermi vince una caramella.. Io non riesco a giudicare questo governo per le sue azioni perchè non so cosa ha fatto. Se ci fosse stato qualche articolo in più dicendo per liberare l'italia stiamo facendo questo o quel'altro potrei dire: sì questo governo si sta impegnando ma purtroppo non riusciamo ad avere i frutti sperati, oppure questo governo non fa una cippa cacciamo e vediamo se il prossimo sa fare qualcosa.

Veniamo ora al punto più interessante e riflessivo di questo articolo:

Conclusioni

Come concludere questo articolo? Spero di essere riuscito a portare a galla un po' di cose che mi hanno reso contento questo mese, ma veniamo al vero punto di questo articolo:
Chi ha giocato a eRepublik questo mese???
1) I soldati: no, obbedire agli ordini senza poter ricevere alcuna spiegazione non è giocare.
2) I congressman: no, dato che non vi è stato alcuno stimolo di discussione e ogni richiesta è stata sedata con un 'piani segretissimi'
3) I membri del governo: non lo so proprio dato che non so quel che stanno combinando
4) La popolazione: no, dato che non vi è alcuna comunicazione e si è completamente allo sbando
Volete sapere chi secondo me si è divertito in questo mese?? Il duetto(terzetto) Mappina+Scoundrel(+Oivalf). Stop. Solo loro sanno giostrano i piani supersegreti e a nessuno è dato sapere che si fa, ovvero solo loro si divertono in questo momento. A chi non piacerebbe vedere un articolo che mostra come vogliamo riconquistare il nostro territorio? A chi non piacerebbe entrare nel canale di guerra, chiedere che si fa oggi e sentirsi rispondere 'oggi attacchiamo qui perchè ..', 'oggi aiutiamo di là perchè ..'??
Ma che dici?? I piani sono supersegreti!! Se giunge all'orecchio del nemico un solo dettaglio salta tutto!! Solo io devo sapere come deve svolgersi il tutto!!
Riflessione: che esiti hanno dato questi piani supersegreti nell'ultimo mese? A mio avviso pressochè nessuno. Un obiettivo era secondo me, ad esempio, avere almeno una regione il dal 23 al 26 maggio per poter avere un congresso il mese seguente. Nulla.. Abbiamo qualche regione? No. Abbiamo avuto per un tempo maggiore di due giorni una regione? No. Che differenza ci sarebbe stata se questo piano fosse stato pubblico? Nessuna.
Ma ovviamente il piano supersegreto prevedeva che noi stessimo un mese senza regioni, tutto è perfettamente in linea col piano!
Anzi vi dirò di più.
Dopo aver riconosciuto che i greci non ci possono aiutare, compare nel congresso un messaggio proveniente da mappina che dice: 'il piano è saltato, se avete proposte fatele'.
--> No Comment Giustissima la riposta di Leo Pardi:
'Poichè non conosciamo a sufficienza la situazione internazionale taccio su questa decisione.
Spero non sia arrivato il momento di fare un po' di scaricabarile sul congresso e far assumere a noi la responsabilità di scelte cui non abbiamo contribuito.'
Poi ieri in chat (in un canale aperto a tutti):
Greetings
You’r ethe MoFA, right?
sure
so
Well, since both of our countries are occupied by Slovenia and Macedonia, I thought it might not be unwise if we established a communications channel to coordinate future resistance wars or other attacks.
They might have a greater chance of succeeding if we fired them near simultaneously to drain damage, or with a bit of delay so the population of one nation could help out the other, and then vice-versa
HuCard
join #esteri
Ok
Oggi:
:: NEWS :: A resistance has started in Svizzera italiana ::
:: NEWS :: A resistance has started in Friuli-Venezia Giulia ::
😮
Probabilmente domani avremo una regione non confinante con fyrom..
Bha..
Questa proposta era già stata fatta da alcuni membri del congresso qualche tempo addietro, ma c'era il superpiano supersegreto e i cm non sanno nulla..
Se questa mossa fosse stata fatta il 22 maggio oggi potremmo avere un congresso..
Ma tanto: 'Votare per il congresso? Siamo in questa situazione e tu pensi al congresso? Ma chi se ne frega.'

Non ho più veramente parole..
Mi chiedo cosa mi trattenga ancora in italia dove in un qualsiasi stato estero le mie aziende produrrebbero 2 volte tanto e potrei godere del bonus sull'allenamento..
Forse è per il fatto che io sono sempre stato eItaliano e sempre, spero, lo resterò nella buona o nella cattiva sorte..

Siamo giunti al termine di questa riflessione.
Se forse non fossero mai esistiti piani supersegreti forse oggi avremmo più giocatori disposti a dare il tutto per tutto per il nostro ePaese. Forse non avremmo avuto un ePaese così come non lo abbiamo ancora oggi.

Complimenti per aver retto fino ad ora 😃
Se apprezzate votate e sottoscrivetevi al giornale 🙂
Se avete intenzione di commentare, prima di farlo rilassatevi ascoltandovi una canzoncina:
http://www.youtube.com/watch?v=kgpxvjw0-Nk&feature=related

Bye

SimoneCnt
7 volte congressman, 2 volte ministro all'economia, soldato di 1° armata