Excursus a volo d'aquila!

Day 1,284, 08:42 Published in Italy Italy by Tommaso Crociera

Cari lettori e fedeli tesserati, l'Aquila affida il gladio a chi guida la nazione, ma non smette di vigilare dall'alto sul suo operato.
E' per questo che abbiamo intervistato il nostro attuale presidente Endgame (Pericle) su molteplici temi.
Abbiamo mandato il nostro miglior....reporter d'assalto a superare le nerborute guardie del corpo del nosto capo di stato che alla fine ha gentilmente accettato di rispondere.
Ecco il testo

"Salve, presidente sono qui per intervistarla, l'avviso che sarà un intervista senza esclusioni di tematiche ecc una intervista ienesca 😃

1) In questo suo mese di presidenza quali sono state le problematiche più difficili che ha affrontato? e quali sono quelle risolte?
- Premetto dicendo che alla presidenza non c’è niente di semplice, specie se il tuo Paese è in procinto di sparire (o è sparito) dalla mappa mondiale. Quindi la problematica più grande che ho avuto è stat la gestione della politica estera in cui, anche se affiancato da persone valide quali Scoundrel, Mappina e Oivalf (che pur non avendo un ruolo nella squadra di governo sta ugualmente collaborando per il bene del Paese) pesa la mia inesperienza.


2)Presidente, la situazione italiana si fa critica, la penisola è occupata ormai da settimane, e non sembra ci sia la minima chance di riconquistare la nostra unità nazionale, che prospettive vede? Quale sarà il futuro per la popolazione italiana? Sopratutto ora che sembra che neanche i nostri fratelli greci non riescono a spezzare l'egemonia macedone
- Ritengo che la situazione possa cambiare solo con la discesa in campo di EDEN tutta. L’aiuto del fratello greco è valido ma non è abbastanza, in quanto anche loro sono ormai minacciati da FYROM.
Alla popolazione dico solo di non perdersi d’animo, continuare a seguire gli ordini che arrivano e dare il meglio per la propria Patria. Questa difficile situazione ha creato un qualcosa che secondo me non è da sottovalutare: la community è realmente unita (anche se con piccoli screzi) ma vi assicuro che per me è bello vedere esercito, elite, Folgore, ER combattere tutti assieme nel tentativo di far tornare a splendere il tricolore



3) Crisi economica, molti investitori si chiedono se rivedranno mai i loro soldi investiti nella banca d'Italia, avete fatto qualcosa in merito a questo problema, che prospettive risolutive vede?
- La crisi economica non è dipesa di Citizen Cane ma dalle modifiche fatte dagli admin che hanno svalutato tutte le monete. Prima della candidatura (ed elezione) ho letto nel forum del congresso come si stava sviluppando la vicenda e devo dire che tra i congressman non sono mancate le proposte. In questi giorni vedrò di parlarne con il ministro dell’economia e con Citizen Cane in modo da valutare se si sono soluzioni, tra quelle proposte, che risultano attuabili.

4)Presidente questa domanda è un pò interessata ma apre ad alcuni scenari interessanti, alcune Militar Unit come la Brigata Folgore, sponsorizzano e promuovono decisamente la crescita personale dei cittadini e membri giovani/giovanissimi e quindi anche della popolazione, per quanto si tratti di una piccola fetta.. Il governo attuale, o comunque nelle sale di comando si parla di finanziare anche simbolicamente questo contributo alla comunità fatto da questa Militar Unit e di altre che verranno?
- Contributi economici al momento non possono esserci, la situazione è tragica (sotto occupazione ancora di più dal momento che non entravano neanche le tasse). Quindi sicuramente non vi saranno al momento aiuti economici. In futuro non saprei, l’accordo trovato non ho idea se possa considerarsi definitivo. L’unica risposta la potremo avere dal tempo.

5) Rispetto al governo precedente cosa è cambiato nei rapporti con le Militar Unit che si son create?
- Rispetto al governo precedente nei rapporti con le MU è cambiato qualcosa perché c’ è collaborazione tra le forze statali e unità militari. Non essendo stato nel precedente governo non posso dire cosa è cambiato. Sicuramente la mia visione dell’unità militare è quella di un’ulteriore piccolo contributo a livello militare e non un pericolo.

6) Che opinione da sull'attuale sistema di EI/Elite? Secondo lei c'è qualche cosa da cambiare?
- Anche qui rispondere mi viene difficile. La mia esperienza massima nell’esercito è stata mandare ordini. Nell’elite, di cui faccio parte, non mi pare ci siano problemi.

Che dire, di sicuro non è stato un mese di riposo come non lo saranno i prossimi, i problemi soprattutto economici hanno lunga vita e soluzioni ancora più a lungo termine. Per il futuro della nostra eNazione invece, il verdetto sull'operato del Presidente verrà dal campo...si sa: la vittoria non richiede spiegazioni, ma la sconfitta non ne ammette alcuna!"
Gloria et Honore, presidente
continuiamo a vegliare!

Intervista a Pericle di Iena Revenge