Veri guerrieri e veri vigliacchi

Day 485, 20:47 Published in Switzerland Switzerland by Nemo Moreno

Come ben tutti sanno, anche chi fa finta di non saperlo, la teocrazia non è parte nè di PEACE nè di ATLANTIS. Noi abbiamo i nostri amici come abbiamo i nostri nemici, questo prescinde dall'alleanza di appartenenza. In seno ad atlantis abbiamo veri, onorevoli guerrieri, come vi sono dei VERI e propri vigliacchi.
Facciamo un esempio per parte?
Parliamo prima dei guerrieri o prima dei vigliacchi?

Prima parliamo degli sfigati, poi parleremo con il rispetto che si deve dei guerrieri.

Chi sono i vigliacchi in questione? Beh la Romania, di sicuro non sono gli unici ma concentriamoci su questi oggi...
La Romania, conosciuta anche cone adminialand, uno dei paesi più popolosi in game, semplicemente perchè gli admin sono rumeni, il gioco è stato publicizzato in Romania, il che ha attirato molte persone. Forti di questo, ma ancor più forti dell'aiuto degli admin (sono sempre adminialand!) sono uno dei paesi più importanti nello scacchiere Erepublikano. Sono o vogliono essere, imperialisti, pensano di controllare tutto e tutti, o quasi... Sono dei gran guerrieri? Naaa son dei gran vigliacconi, la eRomania ha dato i natali ad Victor Petrescu, l'inventore dei take over o quello che... beh ha messo in atto il primo grande takeover dell'erepublik che tutti conosciamo.
I take over, oltre allo sfruttamento di bug, oserei dire che è la specialità dei rumeni, insomma i cosidetti "dirty tricks". Sul campo di battaglia sono forti? Beh oddio, sono tanti, sono lamer, forti... forse loro credono di esserli! Da questo nasce la loro abilità nel compiere "dirty tricks" giocando pulito, sul campo di battaglia, sono donnicciole, non gli rimane altro che ricorrere a questi mezzucci per vincere... o almeno provarci... La prova pratica? Questi buffoni le prendono dagli indonesiani sul campo di battaglia, quindi takeoverano il pakistan e lo usano per bloccare l'Indonesia che altrimenti, sarebbe probabilmente ormai alle regioni core di adminialand.
L'utente tipo della Romania?
Han sola, uno dei più grandi ipocriti e buffoni che abbia preso i natali nel gioco, falliti non si diventa, ci si nasce.

Passando ai grandi guerrieri, persone che nonostante possano essere nemici, non si può che nutrire profondo rispetto, ovviamente reciproco, perchè si può vincere o si può perdere, però sempre senza ricorrere a mezzucci da perdenti (si quelli di cui si discute sopra), bene chi possono essere questi grandi e onorevoli guerrieri? Beh io li identifico con gli svedesi, molti non lo sapranno, perchè sono approdati su erepublik nella v1, magari alcuni prima, altri dopo...
Un anno fa, quando peace e atlantis non esistevano ancora, c'era un grande e popoloso (per i canoni del tempo) paese, allora imperialista, un impero allora invincibile per tutti: la Svezia. Nonostante siano sempre stati dall'altra parte della barricata, vi è un profondo rispetto per i guerrieri svedesi, pochi ricorderanno la seconda guerra fra Svezia e Germania, soldati di varie nazioni combatterono strenuamente per difendere le poche regioni rimanenti dei nostri vicini teutonici, per la prima volta vennero fermati durante una di quelle battaglie anche se alla fine vinsero la guerra. Purtroppo la luce svedese è andata offuscandosi, però continuano ad essere guerrieri onorevoli e corretti che hanno o dovrebbero avere il rispetto di tutti, è sempre un piacere scontrarsi con loro, sono sempre battaglie epiche. Speriamo possano tornare presto ai loro vecchi fasti.

Soldato tipo: Misho
Un grande!