Un mese gettato al vento

Day 2,567, 06:41 Published in Italy Slovenia by Robin di Sherwood
Un mese è trascorso invano. L'italia ha fatto un altro passo indietro, ha perso un'altra occasione.

Un congresso falsato dal bug ha dato al CP una maggioranza bulgara e quale è stato il risultato?

Il secondo mandato de ilKaiser l'ha riportata al livello più basso di sempre.
La certezza di un impiccio a qualsiasi candidato che non fosse colluso con il potere conservatore dei vecchi politicanti gli aveva regalato il successo ed una forza politica straordinaria.
Che ha fatto il CP? Che ha fatto il suo governo?
Nulla di nulla!
Nulla per lo sviluppo, nulla assoluto in politica estera, nessuna iniziativa sul terreno diplomatico. Figure barbine sul terreno militare.
Dov'è stata in queste settimane Milly, la “pasionaria” della rivoluzione e del rilancio?
E' rimasta a godere dei suoi bonus in Turchia, congelando la baldanza di fine estate.
La sua ribellione ai presunti errori di Aelagon ed alla gestione coraggiosa di Dibex, due CP che, dopo i mesi della riconquista delle regioni e dei bonus operata dai governi VanBaz e Delussac, avevano garantito tenuta militare alla nazione ed una media significativa di territori e di bonus cibo ed armi, è stata pagata a durissimo prezzo.
L'appoggio che le ha dato Black Storm nella conduzione della insensata campagna politica antiitaliana che ha causato la riconquista da parte di Ungheria e Serbia ha procurato danni terrificanti e portato a livelli mai raggiunti mortalità giovanile ed abbandono di vecchi players.
E dove sono quelli che facevano loro da coro?
Dove sono finite le promesse di una straordinaria riscossa?
Possibile che qui, come nel real, continuiamo a dare credito agli imbonitori di turno? Che diamo credito agli eMonti di turno, a quelli che amano il potere fine a se stesso e difendono gli interessi della casta?
Possibile che non si riesca a mettere assieme i players che hanno voglia di giocare e rendere divertente il game e che essi cadano sempre nella trappola del flame e delle divisioni ordita da una decina di incapaci.
Da due anni leggo i soliti articoli con accuse gratuite.
Siamo nella nazione in cui se io do cibo ad un giovane sono uno che cerca di comprarselo, se lo da un altro è invece una meritoria opera di tutoraggio o viceversa.
Siamo nella nazione in cui esiste un esercito nazionale che assorbe l'80 per cento delle risorse prodotte grazie ai beni dello stato producendo un danno inesistente. In quell'esercito vengono trasformati in operai da catena di montaggio decine di players che muoiono sistematicamente per mancanza di stimoli.
Giocatori inesperti spinti a sparare a tutto spiano prima che abbiano palestre decenti e che si ritrovano nelle divisioni maggiori, distanti anni luce in termini di forza militare dai pari età delle nazioni civili, e si accorgono di tutto questo solo quando è troppo tardi.
Vogliamo capire che le MU private non sono concorrenti di EI ma una risorsa per la nazione?
Vogliamo domandarci perché l'esercito nazionale che assorbe i beni dello stato esiste solo in italia e forse in altre due o tre nazioni al mondo tutte di infimo livello e tutte senza il becco di un quattrino per mettere un CO o per aprire una rw?
Vogliamo fare che questo esercito nazionale diventi un esercito e non una compagnia teatrale da parata?
Vogliamo investire affinché la nostra forza ed i nostri introiti aumentino e con essa crescano influence, bonus e regioni?
Vogliamo sperare che tra un anno si possa ragionare in termini di guerra di liberazione nazionale?

O ci piace solo il talk show delle discussioni in congresso o quello quotidiano dei giornali ed il resto del gioco non ci interessa?

Io non ho tempo e voglia e non godo di simpatie tali da diventare CP, non ho neppure nel mio profilo l'autorevolezza che me lo consenta ma mi domando come sia possibile che più del 50% dei nostri presidenti abbia un account da giocatore di serie C o D.
Andate a guardare chi sono i capi di stato delle nazioni che pesano e chi sono i loro ministri.
Altrove si eleggono i top players, qui in italia, troppo spesso, i burocrati incalliti.
C'è un forum ideato anni fa con finalità positive il cui effetto è solo quello bloccare ogni iniziativa, di impedire lo sviluppo della nazione: è meglio stendere un velo pietoso su ciò che accade nelle chat.
Siamo diciottesimi al mondo per popolazione, trentesimi per danno e cinquasettesimi per potenza.
Io mi sono rotto le balle.