Un CdSM è anche un giocatore

Day 1,890, 15:44 Published in Italy Poland by GabryFure

Chi è il CdSM?

La costituzione sancisce che il presidente dello stato eItaliano nomini il CdSM e che deve seguire le indicazioni ricevute. In caso di disaccordo può avanzare le proprie dimissioni, oppure può essere lo stesso CP a scegliere di sostituire il CdSM.

Eppure in tutto il tempo che spendo su questo gioco non rivesto solo una carica politica assegnatomi dal CP, ma rimango pur sempre un giocatore.
Gli articoli ufficiali tramite i canali ufficiali sono destinati al mio ruolo da CdSM, ma in questo momento ho scelto di voler parlare come giocatore.

Cosa è una MU?
Non molto prima della mie eNascità in questo gioco le MU come strutture in gioco non esistevano, eppure l'Esercito eItaliano era già presente in eItalia e operava al suo meglio per il bene dei suoi soldati.
Se tutto questo è vero, allora forse non è proprio vero che gruppo di giocatori = nome MU.

Il nome della MU non è niente altro che l'insieme di un massimo di 80 caratteri che si susseguono uno dopo l'altro, la MU è fatta dagli ufficiali che scelgono di dedicare buona parte del loro tempo per rendere l'esperienza di gioco di altri migliore, persone che spendono il proprio tempo ad aiutare i più piccoli e farli entrare in questa piccola community che una volta aveva accolto loro e ora vorrebbero restituire il "favore" ricevuto. La MU non siamo solo noi ufficiali, la MU siete ANCHE voi che ci regalate soddisfazioni, che ci date motivo di continuare a fare il nostro compito. La MU è un gruppo di persone che si diverte insieme, non il suo nome e mi dispiace veramente tanto che in questi due giorni in tanti fanno fatica a capire questo.

Perchè ho accettato questo incarico qualche mese fa?
Fino a quando lo vedi da fuori sembra non essere un ruolo così difficile o che rubi tanto tempo, poi passa qualche giorno e ti rendi conto di quanto c'è dietro ad una struttura ben organizzata come è l'EI.
Eppure ho scelto di non abbandonare l'incarico, ho scelto di accettarlo anche per alcuni mesi consecutivi perchè volevo provare a lasciare un'impronta positiva e aiutare il gruppo di persone che mi hanno aiutato nei primi eMesi. Ho messo a disposizione il mio tempo per i soldati, gli ufficiali e gli eAnziani, per tutti.

Cosa è cambiato in questi due giorni?

Si è cambiato nome ad una struttura del gioco per allinearsi allo stile GdR che questo governo ha deciso di portare avanti, progetto che sta dando alla luce forse uno dei migliori mandati presidenziali degli ultimi mesi e sta ricreando un clima di gioco dove è piacevole restare a giocare. Il governo sta lottando contro il flame di cattivo livello e gusto che aveva incominciato a far parte di questa community, cercando di portare un nuovo spirito di gioco e collaborazione.

Io finalmente loggo in un chan dove trovo la maggior parte dei giocatori attivi in chat disponibili ad aiutarsi, ad armarsi a vicenda se servisse indifferentemente dalla MU di appartenenza. Se qualcuno me lo avresse descritto 30 giorni fa probabilmente non ci avrei nemmeno creduto, eppure ora sta accadendo

Ma siamo italiani, siamo bastian contrari e non possiamo lavorare con gli altri ma sempre CONTRO gli altri. Il flame era stato lontano fin troppo da questa community ed è dovuto tornare alla riscossa.

Continuo a leggere lamentele sulla bacheca della MU, in articoli di giornali eppure in pochi hanno deciso di venire in chat a discuterne con me oppure con gli ufficiali e altrettanto in pochi hanno scelto di scrivermi in PM. E di questi pochi che mi hanno contattato molti lo hanno fatto senza l'intenzione di aprire un dialogo e una discussione, ma solamente per dire che escono dalla MU oppure per dire che eviteranno di sparare secondo gli ordini. Lo ritenete un comportamento adulto e di chi vuole migliorare la propria community o la propria MU? Sinceramente a me no e speravo che mesi di disponibilità avrebbero portato ad altri comportamenti, probabilmente mi sono sbagliato.

Per quanto riguarda la questione costituzionale e legislativa lascio il compito agli organi preposti, mio interesse è il gruppo di persone che quasi conosco una per una anche se sono più di 200.

Vi lascio con una domanda miei soldati:
Dove è finito lo spirito di miglioramento, la voglia di divertirsi insieme e di migliorarsi sempre? Vi ho visto critare personalmente giocatori che si ostinavano nella loro visione del gioco senza ascoltare l'altro, non vi pare di fare altrettanto ora? Forse allora serve un esame di coscienza da parte di tutti e guardare prima la trave nei propri occhi.

E concludo con una citazione

Che cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo. [Cit. Romeo e Giulietta - Shakespeare]

GabryFure