Ultimo appello del LOL agli elettori del centrodestra: votate Giovanni Marinelli

Day 315, 22:27 Published in Italy Italy by Swann

In questo ultimo appello agli elettori, prima del silenzio che caratterizzerà la giornata del 1 Ottobre, il LOL invita gli elettori che si sentono di centrodestra a votare Giovanni Marinelli, come voto di protesta.

Attenzione, non vogliamo trarre in inganno nessuno: il candidato della coalizione di destra AetG-D&F-LN è NeoSquall. Non intendiamo confondere gli elettori facendo credere cose diverse, né attirare voti di cittadini inesperti riguardo al meccanismo elettorale. Noi semplicemente, per motivi che potete trovare in altri articoli in questo giornale, riteniamo NeoSquall assolutamente inadatto a ricoprire la carica di Presidente, e riteniamo mortificante per il centrodestra la candidatura di un personaggio simile, che rappresenta secondo la nostra opinione la vetta più alta che il disprezzo per la Democrazia e per i cittadini abbia raggiunto in questo gioco negli ultimi mesi.

Per questo motivo, noi del LOL chiediamo agli elettori di centrodestra che non si sentono rappresentati da un tale personaggio un voto consapevole e di protesta a Giovanni Marinelli, affinché la coalizione dei tre maggiori partiti di destra possa capire l'errore madornale compiuto nell'affidare un incarico così importante alla persona sbagliata. Noi agiamo in piena Democrazia, ed al contrario del candidato NeoSquall che intende scrivere leggi e norme costituzionali che impediscano ai suoi avversari politici di andare al potere, chiediamo che sia la Democrazia stessa, in estrema difesa della sua esistenza, a dare una risposta ferma. La parola ai cittadini, che hanno un'occasione irripetibile per dimostrare che, al di là degli interessi politici di coalizione, il primo valore da difendere per ogni cittadino è la propria libertà.

Non chiediamo di votare a sinistra, perché il LOL è e rimane un partito di centrodestra, ed inoltre vogliamo che i nostri voti mandino un segnale chiaro a chi si è reso responsabile di una decisione talmente discutibile nella scelta del candidato Presidente.

In qualità di Presidente del LOL, riconosco tuttavia al candidato della sinistra Pericle la correttezza e lo stile pacato con cui ha sostenuto questa campagna elettorale, che ne fanno, almeno dal punto di vista personale ed al di là dei programmi e delle ideologie di coalizione, un eventuale Presidente sicuramente più adeguato in relazione alle esigenze minime di Democrazia della Repubblica Italiana.

Se sei di centrodestra e credi nei valori della Democrazia e vuoi difenderli, se credi nella tolleranza e pensi che il rispetto dei cittadini e della loro libertà non sia un optional di cui si può fare a meno per meri calcoli politici, allora ti chiediamo di appoggiare il LOL.

E come candidato Presidente ti invitiamo a votare Giovanni Marinelli.