Trasparenza e risanamento delle finanze

Day 399, 07:02 Published in Italy Brazil by colly

È con piacere che Vi annuncio la mia candidatura per il PCE in Toscana per le prossime Elezioni del Congresso.

Ho iniziato la mia avventura su Erepublik circa un mese e mezzo fa. Come ognuno di Voi sono passato dai famosi due click al giorno (Work and Train) a scoprire, giorno dopo giorno, tutto l’universo di questo straordinario gioco. Questo grazie anche a players attenti al prossimo, come Lev Evtuscenko, che ha insegnato a molti di noi le basi della vita erepubblicana.

Qualcuno di voi mi conoscerà già, specie i miei dipendenti e coloro che operano sul mercato monetario. Queste sono, infatti, le mie specialità: la buona gestione delle imprese e il finanziamento tramite il mercato. Nel giro di un mese e mezzo sono infatti riuscito a fondare un’azienda di moving ticket in eItalia, e comprare un’azienda d’oil in eIran, con annesse licenze; tutto questo senza chiedere aiuto. Ed è proprio questo lo spirito che dovrebbe avere ogni cittadino eitaliano: dare il massimo delle proprie potenzialità, servendo lo Stato e non chiedere (quasi) mai.

È necessario una profonda revisione della nostra politica economica. Come tutti Voi sapete, le guerre stanno prosciugando le nostre finanze che non possono essere sostenute solo ed esclusivamente dalla generosità di tutti noi, ognuno nelle sue possibilità.
La gestione delle finanze, al momento attuale, non è assolutamente efficiente. Causa di questo è, in buona parte, la grave mancanza di trasparenza circa il bilancio statale ed erariale.
Non è più possibile acquistare ospedali e sistemi di difesa senza aver concordato il prezzo prima della realizzazione delle opere. Ho fatto i miei calcoli e l’ospedale Q5 in Sardinia, costato 290 gold, poteva essere pagato attorno ai 200-210 gold. Una gestione efficiente delle risorse fa sì che un ospedale Q5 costi 180 gold. Aver comprato l’ospedale a 290 gold è aver fatto pagare allo Stato i costi di gestioni aziendali inefficienti. Stesso discorso vale per i defense system.
Sarà inoltre necessario stilare bilanci di previsione di spesa, da verificarsi con i consuntivi, anche per il Sistema Welfare e l’Esercito Italiano.

In parallelo, sarà necessario un risanamento del nostro sistema di tassazioni. L’income tax dovrà essere elevata in tutti i settori come già sta avvenendo. Ma sarà soprattutto la VAT a dover aumentare. Questa è infatti l’unica tassa che non può essere aggirata facilmente e che grazie alla ripetizione dei consumi permette di avere un gettito costante e consistente.

È per questo che chiedo a Voi cittadini il Vostro voto per le elezioni del Congresso. Per un eItalia più efficiente e più vicina ai cittadini.

Colly
PCE, Toscana