The LOL country

Day 1,253, 09:16 Published in Italy Italy by eJoker93


Scusate se non ve l'ho detto prima ma sono di nuovo qui grazie a Tel**om.

Ma andiamo a noi. Oggi vi racconto una storiella divertente, come al solito, ma voi leggetela pure come una favola per bimbi.

Nel piccolo paese LOL, monarchia costituzionale di poche migliaia di persone, c'era una volta un re appena incoronato. La sua più grande preoccupazione erano i paesi di SGRUNT e FAG che armati fino ai denti avevano costretto alla schiavitù gran parte di LOL.
Uomini da ogni villaggio e di qualsivoglia lignaggio di LOL si riunirono per la libertà del popolo oppresso e con fatica e pazienza cominciarono con il sorriso tipico dei Lollosi (popolo di LOL) l'impresa. Sapevano che non era facile, che non avevano abbastanza forze e abbastanza armi... ma avevano un gran sorriso e questo sarebbe bastato per abbattere ogni avversario in pochi giorni.

Ma mentre LOL si liberava qualcuno tramava nell'ombra. L'unico villaggio a non aver mandato nessuno per cominciare a liberare LOL era il villaggio di ASD. ASD era un posto cupo dove i sentimenti migliori venivano spazzati via dalla menzogna e l'amore non esisteva, nemmeno per la propria patria.

Il capo del villaggio di ASD era Rosik Fetentino. Un personaggio ambiguo e dai pessimi gusti musicali. Egli invidioso del potere del re e da quanto i valorosi di ogni villaggio fossero amati dal popolo decise di portare la negatività di ASD anche nel resto di LOL. Insinuò il seme del sospetto, usò parole lusinghiere nei castelli e infamanti per le strade, così ben presto tra i felici Lollosi si insinuò l'oscurità e gli stupidi leccapiedi di Rosik fomentarono la folla contro gli eroi di LOL, contro le osterie di LOL, contro la nazionale di calcio di LOL e contro i poveri cantastorie.

Ma mentre il popolo era impegnato a dividersi, a combattere l'uno contro l'altro distruggendo tutto quello che aveva creato in tanto tempo di pace e fratellanza, spazzando via quella comune voglia di rivalsa e unità che l'avanzata del nemico aveva portato nei loro cuori ben presto tutto LOL diventò ASD.

Ma si sa che senza amore non c'è via per la vittoria.

E così Rosik, che sapeva solo cospirare e distruggere e non costruire, finì per portare nel baratro il paese che venne di nuovo conquistato e sottomesso per sempre.

"Piangerete sulle loro croci d'oro", vaticinò un uomo vestito di pelli di leo pardo nella folla durante l'impiccagione del re e dei suoi uomini, e così fu.

La menzogna davanti agli altri non fa che confondere le cose e allontanarne la soluzione, ma la menzogna davanti a se stessi, data per verità, rovina tutta la vita di un uomo. - Lev Tolstoj

lollosamente vostro,
eJoker