The Entente, si parte!

Day 761, 08:42 Published in Italy Italy by Wolf89
Pochi giorni fa è nata la nostra nuova alleanza, The Entente, oppure in italiano, L'Intesa.
E' composta da Francia, Italia, ed Ukraina. Pur essendo piccola, è caratterizzata da tutti quei valori che l'Italia ha sempre fatto suoi nel corso di questi 700 e più giorni di eRepublik: il rispetto, la fratellanza, la cooperazione tra tutti i vari alleati.
Il piccolo numero di Stati membri, pur non offrendo un potenziale bellico ai livelli di Phoenix od Eden, garantisce però una gestione più efficiente delle varie operazioni ed inoltre ci può far valere come il classico "Ago della Bilancia" che può far pendere le battaglie da un lato o da un altro.

In questi giorni abbiamo iniziato a costruire le prime infrastrutture di questa nuova alleanza, creandole da zero.
Come potete vedere in questo articolo è stata elencata tutta una serie di linee guida che serviranno ad indicare la strada che seguirà l'alleanza a seconda delle situazioni che si presenteranno.

Come sapete, il nostro alleato confinante, la Francia, ha quasi metà del proprio territorio soggiogato dall'invasore spagnolo, i nostri storici rivali. Pertanto la situazione richiede di lavorare con più celerità sulle strutture militari.
Proprio questo pomeriggio è stato effettuato il primo passo in tale direzione, con la nomina del primo SAC (Supreme Allied Commander, Comandante Supremo Alleato). A differenza delle altre alleanze, in cui è a durata fissa, nell'Intesa è in carica per una intera campagna militare (ovviamente in caso di incompetenza verrà cacciato) in modo da avere continuità per tutto il periodo necessario.

Il primo SAC dell'entente sono io, Wolf89.

Coordinare una alleanza, specie una appena creata e che già deve affrontare così grandi difficoltà, non sarà facile, ma cercherò di fare del mio meglio, e sono certo di poter contare sul supporto di tutti i miei amici Italiani per far diventare grande questa alleanza.