Tanks4Life la mia casa: Lettera aperta a Fanaxidiel

Day 1,989, 05:55 Published in USA Italy by pakkiotto



Mi dispiace dover dire certe cose anche se potrebbero far male a qualcuno ma la mia coscienza me lo impone.

E-nacqui ormai un anno fa. Fanaxidiel fu il primo tutor e per questo entrai in t4l. Da allora in game ho passato parte del mio tempo libero e questa è diventata la mia seconda famiglia, la mia casa nell'etere. Anche in un gioco si possono provare emozioni vere. Cordialità, rispetto, gentilezza sono valori che ho imparato da Fanaxidiel. Il mio commander ha dato al gioco più di quanto il gioco ha dato a lui, ne son certo.

I soldati t4l nn sono dei burattini, nn lo è nessuno di essi. Nessuno ci sta solo per gli armamenti. Il clima è gioviale e ci si sente davvero in una grande famiglia. Tanks4life non è solo Fanaxidiel, ognuno dei 500 membri la rendono grande e forte. Così dovrebbe esser vista da tutti, compresa dal suo commander.

In t4l è vietato sul serio parlare di politica. Ideale giusto da perseguire: distinguere politica da mu.
Il gioco e gli interessi personali però non te lo permettono. Rimprovero sempre a Fanaxidiel il fatto di non averci mai messo la faccia in prima persona. Se la vuoi escludere dalla tua e-vita lo devi fare sul serio.

Finchè non ti occupi di politica tutto va bene.

In t4l ovviamente non puoi avere una idea differente dal commander altrimenti sei fuori. Solo qualche settimana fa il post ''Chi ha votato in tal maniera la legge x, è fuori''. Fatti una domanda e datti una risposta. Se vale sempre, deve valere sempre la regola. Anche se sei tu e solo tu nella sala dei comandi. Vale anche per te, anche se vengono lesi i tuoi diritti o interessi.

E' anche vero che, in passato, per argomenti in cui riconosco avrebbe avuto molte ragioni, l'ho visto opporsi da solo contro buona parte della comunità. Troppi players con troppa poca personalità in t4l, o semplicemente gente a cui nn frega nulla della politica, o nn ha tempo per seguirla, o non si è voluta prendere insulti gratuiti.

E' ancor più vero che avresti sempre potuto usare i numeri della tua mu, il tempo che vi hai speso e l'influenza che hai per fini personali. Non lo hai fatto e questo è un merito. Riflettano tutti.
Se, a volte ci hai provato in maniera nascosta, sai che ci han messo un attimo a scoprirti. La faccia ce la dobbiamo mettere sempre.

Ho sempre difeso il buon nome della mu contro tutto e tutti e nel far ciò difendevo ogni singolo player oltre che me stesso. Esistono troppe persone che offendono e fomentano odio e non ne capisco ancora oggi il perchè. Diano il loro contributo in termini di aiuto alla comunità, ai nuovi giocatori, facciano qualcosa per far crescere il gioco e la nazione, dopo potremmo guardarci negli occhi e discuterne.

Dite sempre quel che pensate, giocatori t4l, se siete informati dei fatti e il tempo ve lo permette e non fatevi intimidire da alcuno. Fatelo con tutti, compreso il vostro commander.

Ancor più in antipatia ho preso chi ha attaccato t4l dopo essersene andata e dopo aver ricevuto solo del bene.
Occorre mantenere una certa imparzialità anche se si hanno degli asti personali. Se si ci sente portatori di una verità superiore attaccare sempre una parte e preservarne un altra sembra palese che sia un atteggiamento scorretto.
Tutti mirano ad ottenere un certo livello di potere, pochissimi parlano e agiscono per il bene della comunità tutta in assoluto. Mi vien difficile credere che una parte di questa sia eccellente e l'altra sia schifosa e da offendere.

Quanto concerne l'affaire Eden mi son sempre dichiarato un fiero soldato e ho sempre speso ogni mia barretta per le nazioni che ritenevo amiche, più ancora della stessa amata Italia. Non avrei mai voluto abbandonare la nave che affonda, non avrei mai voluto sparare contro gli amici. Credo che mai sparerò contro Croati o Albanesi.
A maggior ragione se lo si fosse fatto per qualche bonus in più. La dinamica del gioco è tale che è il numero di giocatori a far la differenza e avere un congresso è stata per noi una fortuna.
Da quando però ognuno degli stati Eden, o molti di essi, sparano per se stessi se non addirittura per il nemico le cose non mi son andate più bene.
Da troppo tempo poi siam senza guerre coinvolgenti e questa è una tattica perderte che porta alla morte e al quittare.
Mi spiace che non tutti se ne siano resi conto. E' un gioco di alleanze, in parte però occorrerebbe pensare anche al proprio di paese.
Capisco anche la posizione di chi, come Fanaxidiel, ha tanti componenti e amici alleati e con loro, lui e solo lui ci mette la faccia.
L'aver però affermato 2 gg fa che ''Eden è viva e vegeta. Gli Italiani siamo dei traditori'' è stata un offesa per l'intelligenza di chi questo gioco lo segue, e io fra questi.

Ho visto andar via troppe persone: Flejia, C14uz, NickAuditore, Sly, Fuxxx, LeirinTriskele, Reynas, Blackstorm.
Non so quanto volutamente lo abbiano fatto. La maggior parte di essi sono stati molto signori a non dire le cose come stavano. In tutti loro l'attaccamento e l'aiuto dato era stato tale da non pensare ad un allontanamento molto ''volontario''.

Ho taciuto ogni volta anche se avrei potuto fare o dire qualcosa. L'ho fatto perchè avevo paura di infastidire la sensibilità di qualcuno. L'ho fatto perchè t4l è la mia casa, ci sono i miei amici, ci son i nabbi a cui rispondo ai post e che aiuto come posso. Non volevo rinunciare a questo, ma ho taciuto troppo. Quando si afferma che ''gli altri son il male'' e non si guarda prima dentro se stessi e in tutte le azioni che si fanno si sbaglia.
E, anche questo, dovrebbe valere per tutti.


Con la morte nel cuore rassegno le mie dimissioni da Tanks4life.


Mi dispiace farlo in questo momento di difficoltà, ma cito ''A questo punto serve prendere posizione''. La mia è questa. Spero venga rispettata.

Non è un esaltato a scrivere questo articolo, dovevo a tutti i miei amici delle risposte.

Vi voglio bene. Ti voglio bene Fanaxidiel.


Utilizzerò il giornale di Vajura per pubblicare questo articolo. Lui come me ha imparato molto da te finchè le nostre strade non si son separate.

Questa comunità è messa meno peggio di quanto pensiate. Fuori dell'e-Italia in molti paesi c'è ancor più schifo e divisioni. Basterebbe poco per venirsi incontro.

Ps. Sly so che ci sei e che ci leggi. Prima o poi ti scoprirò. Su esci fuori e tirami su di morale. Abbiamo fatto sparire Secuea per te lol


Spero in questo modo di aver più tempo da dedicare alla mia rl.


Pakkiotto.