TAKE OVER ---- GUIDA PRONTO ALL'USO ---- PARTE 1

Day 278, 17:13 Published in Italy Italy by Pericle

Oggi il Democratico vi vuole parlare di un fenomeno diffuso ultimamente su Erepublik.

Il [a url=http://wiki.erepublik.com/index.php/Political_Takeover]TAKE OVER[/a] è una tattica utilizzata molto spesso da grandi gruppi di giocatori, provenienti magari da alcuni Forum, che consiste in questi semplici passi:

1) il Gruppo di giocatori ( il cui numero può variare di consistenza) sceglie uno Stato Bersaglio, solitamente uno Stato con poca popolazione e dove si possono vincere le elezioni generali con pochi voti.

2)il Gruppo di giocatori si iscrive o si sposta nello Stato Bersaglio acquisendone la cittadinanza e il diritto di voto alle elezioni generali. In quel momento la popolazione dello Stato Bersaglio aumenta in modo vertiginoso.

3) il Gruppo di giocatori fonda un Partito politico nello Stato Bersaglio, in cui si iscrivono tutti i giocatori che attueranno il Take Over. Di solito il Presidente del Partito, quindi candidato Presidente alle elezioni, è il leader del gruppo e il promotore del Take Over. Inoltre di solito, il Partito fondato ha un nome ironico o guerrafondaio richiamante i luoghi comuni culturali dello Stato Bersaglio.

4) Perchè il Take Over si realizzi è necessario che il Partito del Gruppo vinca le elezioni ed elegga Presidente il suo Presidente di Partito.

5) Quindi il nostro Gruppo di giocatori vincendo le elezioni si garantisce per 1 mese il Governo dello Stato Bersaglio e ne può usufruire nei più svariati modi ( stampando milioni di moneta locale e distruggendo così il paese, dichiarando guerra allo Stato di Provenienza per essere annessi pacificamente, svuotare le casse statali di Gold etc... ).


Domani esamineremo la storia dei Take Over in Erepublik e le caratteristiche principali.