Sull'orlo del baratro

Day 2,217, 14:43 Published in Italy Greece by InnoDC

Salve a tutti.

Oggi sono estremamente serio e l'articolo che segue è al tempo stesso una denuncia, una proposta politica e un appello disperato. Vi consiglio dunque di leggere con attenzione u.u

Il punto di partenza è sempre lo stesso: le azioni del partito Fratelli d'eItalia.
Di recente, siamo stati informati dell'intenzione, di corvobianco, krastos3000, Tarok e altri, di creare un nuovo soggetto politico.
Inizialmente, molto stupiti, credevamo che il buon Dio (citazione necessaria) li avesse nuovamente illuminati, facendogli magari capire che era meglio rinunciare a qualche poltrona pur di non dover seguire alla lettera gli ordini di Pippo e Paperino.

Qui il buon Dio nell'atto di illuminare i FdeI "dissidenti"



Ed invece, abbiamo scoperto che le loro intenzioni erano molto meno nobili 😐
Come si può vedere da questo screen, i "dissidenti" non lo sono in realtà, anzi affermano con orgoglio la loro appartenenza a Fratelli d'eItalia.



Ma allora la domanda che sorge spontanea è...cosa se ne fanno di un secondo partito se sono sempre membri di Fratelli d'eItalia?!
Ci abbiamo riflettuto molto e la conclusione a cui siamo giunti, che con molta probabilità è quella giusta, è la seguente:
Il piano di Fratelli d'eItalia è quello di takeoverare un piccolo partito, successivamente spostare membri in questo partito, fino a raggiungere la Top5. Una volta raggiunta la top5 e estromesso così uno dei partiti concorrenti al governo del paese, aumentare il numero di CM grazie alla partecipazione alle elezioni con ben due liste. Eleggere il 50% + 1 dei CM ed imporre la propria linea politica in Congresso.

Sarebbe la fine della democrazia parlamentare!
Niente più discussioni in Congresso, dibattiti sulle leggi, votazioni. Sarebbe tutto scontato, con il controllo della maggioranza dei CM, Fratelli d'eItalia, aka Delussac e Reghium, potrebbero fare quello che vogliono.
Qualcuno potrebbe dire "è giusto così, hanno vinto le elezioni". Si, è vero. Se avranno la maggioranza dei CM, vorrà dire che hanno vinto alle elezioni. Ma sarebbero elezioni libere? Già il gioco prevede un sistema elettorale assurdo che esclude i partiti fuori dalla Top5, ma se Fratelli d'eItalia realizza il suo piano, allora la libertà di scelta dei cittadini sarà ulteriormente limitata, perchè le scelte possibili da 5 saranno divenute 4! Con il risultato che molti, che non si riconoscono nei partiti che resistono ancora in top5 e che magari sono iscritti ai partiti rimasti fuori, per esclusione votano, non avendo alternative, proprio Fratelli d'eItalia. Ma sono elezioni democratiche quelle dove si può votare un simbolo solo o quasi?! Ovviamente no! Per questo noi non possiamo permetterlo!
Qualcun altro potrebbe dire "mah sarebbe l'ora che qualcuno avesse la maggioranza assoluta così toglie tutte quelle inutili leggi e fa quello che serve". Una conclusione errata.
I conflitti politici non si risolvono cercando di eliminare l'avversario politico, estromettendolo dai processi di decisione. Cosa pensate di risolvere imponendo il vostro voler in Congresso? Di risollevare l'eItalia, di risolvere i suoi problemi interni? No, l'unico risultato sarebbe dare la mazzata finale a questa community, perchè nessuno tranne voi sarebbe disposto a sottostare alla dittatura di un partito! Le leggi in questo gioco si rispettano in quanto condivise, non perchè imposte. Voi, per primi, ce lo avete dimostrato!

A dimostrazione di quanto ho appena affermato, questi sono gli screen relativi ai due partiti takeoverati:

Partito La Sinistra


Partito Forza di Libertà, fondato pochi giorni fa da Mr Beaver (storico fondatore di Fratelli d'eItalia, probabilmente un fake di Delussac)


Come se organizzare un TO alla Nazione non fosse abbastanza, Fratelli d'eItalia continua ad ingannare i nuovi iscritti, corrompendoli:



Un TO rivendicato da Reghium (aka Paperino), una delle due voci soliste del triste e grigio canto che metaforicamente rappresenta il partito Fratelli d'eItalia:



Se guardiamo la classifica dei partiti, inoltre, possiamo notare che a fare le spese per primi di questo TO, probabilmente saranno gli amici di BSG che saranno esclusi dalla top5. Visto che metà dei voti dei senza partito finisce proprio a loro, mi chiedo, come si sentirà tutta questa gente che non potrà più avere un rappresentante in Congresso? Proprio non riesco ad immaginarlo!
L'unica cosa certa è che Rocco il Duca, eletto con BSG negli ultimi due mesi, sarà sicuramente contento visto che in realtà in Congresso fa gli interessi di Fratelli d'eItalia, una specie di spia 😐



Colgo l'occasione per invitare Dot e Vajura ad una visita guidata in ReI. Quando BSG non esisterà più, magari vorrete unirvi a noi per cercare di ristabilere un ordine democratico in questa comunità. Sono certo che basterebbero pochi giorni per farvi capire che, in realtà, le storie di Secuea, secondo cui Hermes è il "bobo nero", Rey e Chedipe delle streghe cattive e Yoda un vecchio pervertito, sono solo fantasie (2000) asd

Innocenti - "Volete sapere cosa ho pensato io quando ho scoperto questa cosa?"



Prime risposte pervenute:

Yamisuke - "/cares"

Secuea - "Non ci interessano i pensieri di un membro ReI, siete tutti dei ladri, possessori fraudolenti di org, comunisti! (cit.), venditori di indulgenze, mafiosi e...aspetta sto ancora cercando nel vocabolario, domani altre stronzate gratuite"

Aweddiano - "Miao"
** InvictusJ mi ha confermato che il significato ontologico di codesta espressione verbale è Miao. E grazie a questa scoperta potremo rintracciare il Santo Graal.

Parlando seriamente, credo che siamo sull'orlo del baratro come Nazione, come comunità.


La prima immagine che ho trovato scrivendo su google orlo del baratro

Se Fratelli d'eItalia continuerà su questa strada, sarà la fine dell'eItalia, indipendentemente da chi abbia la meglio tra voi e noi. Le lotte interne ci consumeranno e saremo sempre più deboli ed insignificanti a livello internazionale.

Ecco dunque che avanzo la mia proposta per salvarci tutti.
Se siamo arrivati dove siamo arrivati, la responsabilità è di tutti, nessuno escluso. Io per primo ho indubbiamente dato il mio contributo.
Dobbiamo darci un taglio però adesso, il gioco è bello finchè dura poco in fondo.
Quindi rinunciate ai vostri intenti "anti-sistema" e discutiamo civilmente.
Se c'è una cosa che l'attuale situazione ci ha dimostrato, è che l'attuale assetto istituzionale è inadeguato rispetto alle esigenze manifestate dal più grande partito eitaliano e non solo da voi.
Quindi proclamiamo una tregua e partiamo da capo.
Diamo vita ad una assemblea costituente e riscriviamo da capo la Costituzione. Inseriamoci le idee e i principi comuni a tutti, su cui vogliamo fondare la futura pacifica convivenza; che è indispensabile, l'alternativa è l'eterno caos. Voi non riuscirete mai ad imporvi e noi non riusciremo mai a fermarvi, quindi dobbiamo per forza coesistere. E può essere una cosa buona, anzi lo sarà senza altro: in fondo l'alternanza è sintomo di democrazia.
Una volta scritta la nuova Costituzione, partiremo da quella per rifondare da capo il nostro Stato, perchè quello che abbiamo ora, ogni giorno che passa, è sempre più debole, sbagliato e diviso.

Quindi, se vi interessa, battete un colpo.
Se non vi interessa, beh mi siete tutti testimoni: io ci ho provato anche questa volta.
Se vorrete andare avanti, se ci vorrete condannare tutti, allora combatteremo fino alla fine, ovviamente.


Innocenti