Sono giá sei anni

Day 2,117, 16:33 Published in Italy Serbia by Zibello
6 di settembre, 2007. Mi sveglio alla casa di mia nonna. La guardo, lei piangeva, e l'ho domandato, per che' piangi nonna?
Vedo la TV accessa, io avevo soltanto 10 anni, ma anch'io mi sono messo triste. Il grande tenore Luciano Pavarotti s'era morto, dopo mesi e mesi d'inattivita' dovuta ad un cancro molto forte. Qui la collettivita' e' uscita in strada esprimendo i suoi sentimenti.

Un giorno cosí del 2007 s'é andato un genio come nessuno, un'uomo felice, carismatico e preoccupato per la societa', un'uomo che merita un'omaggio per piccolo che sia, lui lo merita


Ecco una piccola biografia (saccata da Wikipedia)

Luciano Pavarotti (Modena, 12 ottobre 1935 – Modena, 6 settembre 2007) è stato un tenore italiano.
È stato tra gli artisti italiani più apprezzati in tutto il mondo grazie alle sua voce, intensa e squillante, nonché per la sua particolare simpatia e comunicatività. La riuscita gestione della propria immagine mediatica è stata tale da influire sul consenso popolare alla musica operistica in generale, anche se il suo operato è stato altresì motivo di forti contestazioni, che Pavarotti ha contribuito prepotentemente a rilanciare nella modernità. Con Enrico Caruso, Beniamino Gigli, Franco Corelli, Mario Del Monaco, Giuseppe Di Stefano e Carlo Bergonzi, permane uno dei cantanti italiani per così dire "storici" di notorietà mondiale. Con il Pavarotti & Friends e le sue numerose collaborazioni (fra le quali è da ricordare in particolare la costituzione del gruppo dei Tre Tenori, con Plácido Domingo e José Carreras), ha consolidato una popolarità che gli ha dato fama mondiale anche al di fuori dell'ambito musicale, tanto da essere considerato uno dei più grandi tenori italiani di tutti i tempi. Con oltre 100 milioni di copie vendute nel mondo, si stima sia, anche per vendite, fra i primissimi cantanti di ogni genere musicale.



Articolo morte di Luciano (inglese)

Luciano: Nel cielo so mi senti, ti voglio ringraziare davvero quello che m'hai dato, che m'hai fatto sentire colla tua voce










Grazie