SONDAGGI DI MAGGIO 3a Parte

Day 4,938, 14:33 Published in Italy Italy by Zar Xevril Genar


Bentornati sul giornale del vostro Zar di fiducia!

Questo sarà l'ultimo articolo della serie riguardo i sondaggi di Maggio. Certo, è stata una faticaccia, e nessuno mi ha aiutato, ne pagato, ma io sono fiero del mio lavoro, fiero di aver aiutato l'Italia, e sopratutto, fiero di essere italiano! Per questo, se mi pagherete, farò il ..., no, continuerò ad esserci per voi compatrioti, ma la poltrona non la voglio! D'altronde io sono Zar, non accetto compromessi!

Oggi parleremo dell'energia a disposizione dei nostri cittadini, quindi delle case e dei centri energetici, più una chicca finale, con un tocco personale.

Ma ora, iniziamo:



Partiamo dal grafico forse più controverso, ma di certo stimolante.
Questo grafico proviene dal sondaggio in cui sono segnati i nomi, per cui sono dati ben appurati. Ma cosa vorrà mai dire "Praticamente tutti?", beh, semplice: l'84,2% degli italiani, ben 32 su 38 (sarebbero 39 ma JAPR è stato escluso perché scrive cagate dati fuorvianti) possiede praticamente tutti i centri di energia, non avendo talvolta solamente quello da 130 gold. Solo in 6 invece, hanno pochissimi centri di energia, sopratutto i nuovi giocatori, come ad esempio Gustibus e Drenaggio.


E ora due grafici riguardo le case.
Il primo è un grafico comparativo: Non si parla di percentuali, ma di quanti giocatori possiedono quali case. Possiamo dunque notare che solo un èlite di giocatori possiede tutte e 5 le case, e cioè solo 5 giocatori possiedono le q4 e le q5. Le q3 sono possedute da 3 giocatori in più, mentre la stramaggioranza dei partecipanti al sondaggio possiede almeno la q1.

Il secondo grafico invece, parla di percentuali e le mette a confronto. Si tratta di 4 gradfici in percentile, che mettono in proporzione coloro che hanno quelle case e coloro che non ce l'hanno. Ergo nel quarto grafico, quello in basso a destra, vengono rappresentati solo gli 8 giocatori che hanno le q3, e i 5 che hanno sia le q3, che le q4 e le q5. I dati qui sono molto incorragianti, perché notiamo come 3\4 dei partecipanti abbiano la casa q1, che permette la stabilità economica grazie agli straordinari, e una barra di energia maggiorata (oltre al recupero maggiorato). Solo il 20% non possiede nemmeno una casa, e quasi il 50% possiede la q2, fatto assai positivo, siccome la q2 permette di essere ancora più temibili in combattimento, e ciò mi rende molto fiero.



L'ultimo grafico di questa avventura che sono stati i sondaggi di Maggio, è stato un piccolo favore personale di DeL nei miei confronti. Abbiamo inserito questa domanda nel sondaggio come chicca per un possibile ritorno al gdr\extragame che c'era un tempo, e devo dire che sono abbastanza sorpreso del risultato. Certo, non parliamo di qualcosa di unanime: chiaramente molti di voi ormai vedono ad ePepublik come qualcosa di nostalgico, o come il lascito di un era passata, oppure semplicemente non hanno più tempo da dedicargli. Molti di voi (se non la maggioranza assoluta), ha passato buona parte della vostra vita qui, e ormai siete troppo "stagionati" per queste sciocchezze, ma secondo me, anche in nome dei vecchi tempi, si può fare qualcosa, che ne dite? Fateci sapere nei commenti, e se sarete interessati in un buon numero organizzeremo qualcosa.



Ma ora, andate in pace, a diffondere il verbo dello Zar!

Un saluto dal vostro Zar di fiducia, e ricordate:
DANNATI COMUNISTI!!!