Se dici Zingaro ti banno oneoneoneoneone!

Day 2,036, 13:14 Published in Italy Italy by Oivalf


Cioè nel canale #erepublik-it di proprietà esclusiva di caleroide, si viene bannati perchè:

1) un ambasciatore sloveno entra in chat e chiede cittadinanza italiana (dopo che il SIS l'ha rifiutata e nessun congressman l'ha accettato), uno gli risponde la parola zingaro e magari se ci da indietro tutte le regioni occupate dalla slovena e si viene minacciati/bannati dal canale italiano da giulios123 che sta in America a farsi i cavoletti suoi.
2) Secondo giulios123 dire zingaro è razzismo, se invece dici polentone, terrone, parolacce, offese e minacce di morte, insulti le mamme altrui no, puoi transitare nel canale chat tranquillamente (anzi a momenti ti dicono pure eroe, tutto documentato se volete vi do i logs).

Ricapitolando se questo è il metro di misura di un canale moderato ad personam o secondo le etnie altrui (visto che giulios123 mi pare sia zingaro veramente asd) siamo a cavallo. Urge ritornare alla legge civica (magari rivista), il congresso sceglie i moderatori e magari anche altri canali di comunicazione di chat, visto che questo viene moderato e gestito a seconda delle antipatie/simpatie/etnie.

Ora... bannare a me da un canale pubblico perchè dico zingaro ad uno sloveno ci può stare, cioè non è mica una novità, tanto il metodo per comunicare con questi pseudo giocatori permalosi e col kick facile lo riesco a trovare, ma non accetto da giulios123 dire che è razzismo e mi fai fuori dal canale perchè sei contro il razzismo. Accetto invece l'onestà e sincerità e come motivo: mi stai sulle scatole da sempre (dai tempi di IESO e del suo amico fanaxidiel) e se dici anche la parola: vieni dal nord o sud vieni bannato, visto che io sono moderatore con delega americana in territorio italiano. Cioè se l'ambasciatore è croato, slavo e sloveno è colpa mia? Inoltre non vedo la mancanza di rispetto, anzi qui chi ha mancato di rispetto è l'ambasciatore sloveno, vuole la cittadinanza eitaliana? Che ci diano indietro tutte regioni occupate dalla slovenia e ne parliamo. Vediamo magari il caro yankee giulios123 e i suoi amichetti gitani (per non dire zingari sennò si offendono) mi banna e reporta anche qui, chi vivrà vedrà! Si accettano scommesse sulla cancellazione dell'articolo, via il tempo.


p.s giulios123 mi ha pure dato una scadenza, tra un giorno verrò sbannato dal canale, indovinate appena rientrato nel canale qualè sarà il mio saluto? Vi do tre saluti precompilati che userò al mio rientro:

1) Ciao giulios123 sei ancora arrabbiato perchè ti ho detto zingaro a te e al tuo amichetto?

2) Ciao giulios123 mi spieghi cosa significa il termine: zingaro, grazie.

3) Ciao giulios123 negli USA ci sono zingari?

Chi indovina vince 5 gold.




Oivalf
editore la eRepubblika