Sapore di sapone

Day 2,015, 20:41 Published in Italy Italy by eJoker93


"Non esistono eserciti democratici." (Mappina)

Corre il XXVIII (Venti-ottavo) giorno, del V(Qvinto) mese, dell'Anno Domini MMXIII (Due-mille e dieci-tredici).

Scusate se esordisco così, ma data l'alleanza politica del mio amatissimo partito (LGeI) con AetG devo adeguarmi a uno stile consono, tipo ISTITVTO LVCE.

Ma non divaghiamo oltre. Camerati(?).
Non vi sarà nuovo alle orecchie che eUSA ha preso in prestito l'ascia di guerra dai suoi nativi originari per lanciarla direttamente in testa a eSerbia, una forbita metafora per dire che hanno dichiarato il temutissimo Natural Enemy.

Le menate simboliche (n.d.r. motivazioni ufficiali per la dichiarazione di guerra) che hanno fatto accendere la scintilla del volubile patriottismo statunitense sono state:

- Un tentato PTO da parte di una cellula dormiente del temutissimo BIA, servizio segreto di Belgrado, all' American Military Party. Che dal nome non deve essere esattamente un party di effeminati intellettuali da bar, inutili e tediosi, come ad esempio penseremmo in eItaly del PCE.

- L'attacco di eSlovenia e eSuisse, percepito come un attacco diretto del blocco TWO a CoT (di cui la Svizzera è membro).

Non è mica morto Francesco Ferdinando direte, ma alla luce dei recenti eventi non sembra del tutto folle che stia per andare in scena una nuova grande guerra sul teatro europeo.

Ed in effetti, salvo essere un Arnold's Classic, è proprio così che sta andando.

I punti cerchiati in rosso sulla cartina per ora sono la Moldavia, occupata in larga parte da eHungary (TWO), che in giornata ha prontamente messo in atto 2 MPPs (Mutual Protection Pacts) di rilievo quali eUSA (CoT) e eBulgaria (CoT). E ho ragione di credere che, oltre al fronte Svizzero, per quanto riguarda eSlovenia ed eSerbia anche le nostre regioni originarie, vuoi il nostro ingenuo e disinteressato neonato amore per CoT e il prontamente giunto casus belli, verranno toccate dalle schermaglie e se giocheremo bene le nostre (e le loro) carte potremmo trovarci dalla parte giusta in una guerra per una volta.

Ragguardevoli sono le prove che ci attendono nei prossimi giorni.
Vincere e vinc... no dai questo ve lo risparmio.

giustamente vostro,
eJoker





Si faccia riferimento per la corretta lettura di questo articolo al vocabolario entrato in uso, genericamente, presso la community di eRepublik, nelle sue sigle e abbreviazioni e alla comune anglofilia linguistica. Un fenomeno, quest'ultimo, che avendo permeato l'intera società globalizzata della vita reale (Real Life) non poteva che ripresentarsi anche in un gioco che, almeno nelle intenzioni iniziali, dovrebbe essere un simulatore di interazioni sociali a sfondo politico-militare.

Molti commies sono stati maltrattati e torturati al fine di scrivere queste poche righe, apprezzane il sacrificio. Vota e abbonati.

Qualunque riferimento a cose, persone e avvenimenti di erepublik è puramente CAUSALE.