Report seconda lezione: "L'Esercito e situazione Internazionale" (1/2).

Day 484, 17:56 Published in Italy Italy by Gregory IV

Relatore: Rhevard.

"Allora, come saprete già, attualmente, esistono due blocchi contrapposti: PEACE e Atlantis.

Peace è composta da: Italia, Indonesia, Brasile, Iran, Ungheria, Francia, Portogallo, Bulgaria, Cile, Argentina e Giappone (anche se è un pò morto come paese).
Un paese "filo-PEACE" è la Germania, che nonostante sia stata liberata da PEACE a Gennaio dagli svedesi (che l'avevano conquistata del tutto) in un primo momento si considerava dentro PEACE quando ancora non era stata votata l'approvazione o meno.
Una volta approvata, han detto di non voler joinare PEACE.

Poi, dall'altra parte, vi è Atlantis (Romania, Spagna, USA, UK, Svezia, Finlandia).

I paesi neutri sono Turchia (uscita recentemente da PEACE), Sudafrica (paese morto) e i neonati Malaysia ecc, paesi del sud-est asiatico con popolazione ridicola, i cui governi sono governi-fantocci, composti da gruppi andati a fare takeover per prendere i 1000 gold dei tesori nazionali.

Ora, questi due blocchi derivano dalle vecchie alleanze del periodo di metà 2008, ossia verso Maggio esistevano queste alleanze che verso Settembre si sono sciolte per fare posto alle nuove alleanze esistenti ancora ora.

Le alleanze pre-PEACE/Atlantis erano:
1) Northern Alliance: Romania, Svezia, UK, Irlanda, Norvegia
2) Panam: USA, Brasile, Argentina, Messico e Venezuela (nonostante gli USA fossero molto legati anche alla NA)
3) Mediterrean Alliance: Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Austria, Canada e Ungheria
4) Fist: Pakistan, Indonesia, Turchia, Iran e Giappone

Ora, inutile dire che Fist e MA costituiscono il nucleo principale dell'attuale PEACE e NA e Panam quello di Atlantis.
Uno dei motivi che portarono alla rottura di MA furono i rapporti fra i membri dell'alleanza stessa e la Spagna che nonostante fosse la fondatrice di quest'alleanza, più volte si comportò in maniera ambigua possiamo dire (si dichiarava anti-imperialista, si, la stessa Spagna che ha provato a conquistare Portogallo/Francia e Messico).

Attualmente, la situazione fra PEACE e Atlantis è in sostanziale equilibrio, possiamo dire.
Finora ci siamo limitati a difendere gli alleati, ora stiamo passando al contrattacco in Ungheria che da mesi si prova a far tornare allo stadio iniziale.
Infatti la Romania prima della V1 riuscì a conquistare diverse regioni e ne prese un'altra mi pare dopo la V1, cogliendo un pò tutti di sorpresa.
Finora PEACE ed Atlantis si sono scontrate seriamente soltanto in Francia ed ora in Ungheria, non si arrivò ai livelli francesi, probabilmente molti di voi ancora non c'erano ai tempi, operazione "French Toast" venne chiamata dagli USA. Un bel fail per Atlantis, che i primi giorni conquistò mezza Francia ma alla fine venne battuta dalle truppe di PEACE.

Beh, credo di aver spiegato un po' da dove derivino le attuali alleanze.

A livello di organizzazione militare, tutto parte dall'HQ.
L'HQ è composta da: CdSM, vice, Generali d'Armata, vice e consulenti (come il qui presente vegaicm) esterni all'EI, ma che danno sempre una mano a livello di piani militari ecc.

L'EI si suddivide in 4 armate
- 1a armata, quella diciamo "d'elite", che partecipa alle missioni all'estero (strenght > 6,5 per poter entrare)
- 2a e 3a armata, uguali per diritti/doveri, che si occupano della difesa del territorio nazionale e che combattono quando gli mpp sono attivi (strenght > 5 per poter entrare)
- 4a armata, diciamo una sorta d'accademia, dove comandanti di divisione e soldati imparano le basi, non ha requisiti per l'ingresso.

Le basi dell'EI sono le Divisioni.
Ogni Divisione ha al massimo 10 soldati tranne quelle di 4a che vanno anche oltre. I DivCom sono la base per l'organizzazione dell'EI.

Se l'EI è considerato da molti l'esercito più organizzato dell'eMondo è anche grazie a loro, anzi soprattutto per merito loro.

Una nota per quanto riguarda la 1a Armata, ovvero quella "addestrata" e sempre pronta per missioni all'estero. Devono lavorare in aziende in Italia il cui proprietario e' Italiano o cmq devono sapere come rintracciarlo in breve tempo, per evitare di restare bloccati al lavoro e non poter partecipare in missioni all'estero."

[ndr: seguirà a breve la seconda parte della lezione, e cioè l'interessantissimo scambio di domande/risposte seguito alla relazione 🙂 ]