Questione MU Private

Day 1,909, 05:48 Published in Italy Italy by Reghium

Dopo gli scandali pareva che lo svolgimento delle elezioni presidenziali e l'avvenuta elezione del nuovo Presidente, avesse avuto un effetto calmierante sulla attività politica.
Ed, invece, eccoci qua ad interessarci ancora di truffe e provvedimenti vari che vengono contestati dalla popolazione.
E' di appena ieri, infatti, la questione relativa all'enorme potere attribuito alle MU che, come tutti sanno, fanno del loro potere militare un'arma a sostegno di biechi interessi privati.
Noi del Pinocchio non siamo mai stati teneri con il Governo, abbiamo sempre dato voce alla opposizione e non ci siamo tirati indietro allorquando l'aumento delle tasse e la diminuzione dei salari hanno compromesso la permanenza in vita dei nuovi epoveri, perchè l'inflazione galoppante e l'incremento della disoccupazione causate da scelte sbagliate del Governo hanno spesso messo in ginocchio la eNazione.
Ma adesso la questione è diversa e, oltre alla cronaca, dobbiamo anche aggiungere il nostro commento, proprio per essere propositivi nell'interesse di tutti.
Veniamo ai fatti.
Nella immediatezza del dopo elezioni, i capi delle MU private hanno chiesto udienza al nuovo presidente, On. Mappina.
Già durante la campagna elettorale la questione MU era assurta alle cronache: ricordiamo tutti una lettera di Fanaxidiel e le adesioni raccolte, la immediata replica e le adesioni alla stessa.
Ma oggi, la questione, che sembrava sopita, ha nuovamente infiammato gli animi.
Ed ecco che, di fronte ai loro interessi tutti i capi delle MU hanno ritrovato l'unità e si sono recati presso il Palazzo per avanzare le loro pretese al nuovo Presidente.
Alla spicciolata, ma tutti a bordo delle loro auto blu blindate, sono giunti alla residenza di Mappina. Ecco la risposta alle domande che il nostro cronista è risuscito a formunale nel breve tragitto tra l'auto ed il portone d'ingresso:
Cronista: Dott. Fanaxidiel, lei crede che oggi saranno presenti tutti i capi delle MU?
Fanaxidiel: Si, penso di si, l'argomento è importantissimo.
Cronista: Ma il Presidente Mappina è sempre stato contrario alla vostra richieta. Come sperate di convincerlo?
Fanaxidiel: Il Presidente deve capire che tutto ha un limite. Noi non possiamo più sopportare queste umiliazioni.
Cronista: E se dovesse rifiutare? Sapete che si ritrova su posizioni completamente contrarie alle vostre?
Fanaxidiel: Poco importa, si assumerà le sue responsabilità. Mappina dimostrerebbe di non capire nulla. Insisteremo e, in ultima analisi, andremmo avanti da soli, anche contro le decisioni del Governo. Noi pretendiamo che la guerra sia dichiarata subito, per giungere immediatamente alla LIberazione dell'eItalia.

Tutte le MU unite, pertanto, per la prima volta nella nostra storia.
Ovviamente di fronte al Palazzo i soliti scontri tra i manifestanti e la polizia, con lancio di bottiglie incendiarie, da un lato, e di candelotti lacrimogeni dall'altro.
Poi la notizia, diramata dal Ministro della Propaganda con questo breve comunicato.
"Cari eItaliani,
il momento più critico della nostra storia è ormai alle spalle.
Il Presidente Mappina ha discusso a lungo con i capi delle MU ed, alla fine, si è dovuto piegare ai loro voleri, posto che per la prima volta la richiesta di immedata dichiarazione di guerra gli è pervenuta da parte di tutti i Commandanti Militari.
L'eItalia è da oggi in guerra contro l'Inter di Moratti!!
INTER Arma Silent Leges.".

Gli scontri si sono subito spostati davanti allo stadio di San Siro.