Programma Per Gli Esteri

Day 1,322, 05:43 Published in Italy USA by Rose Gargiulo

Pubblico nel mio giornale personale il programma per gli esteri, in quanto faccio parte di entrambe le squadre, in una come MOFA e in una come aiutante del MOFA.
Ovviamente questo è il programma che perseguirò come MOFA, ma cercherò di portare il mio apporto anche nel caso fossi solo aiutante.

Ho già lavorato agli esteri come assistente e questo mese ho intenzione di avviare una serie di iniziative a lungo e breve termine per migliorare i rapporti con le nazioni estere.

In primo luogo ritengo necessario riavviare il lavoro delle ambasciate (totalmente tralasciato dagli ultimi governi), in modo da avere relazioni più stabili con quanti più paesi possibili. Mantenere i rapporti esteri in ogni momento, e non solo all'occorrenza è necessario per poter conoscere i propri alleti (e non alleati) al momento del bisogno. Per una Nazione piccola come la nostra, che non può garantire una forza militare enorme, stabilire rapporti esteri più stretti è l'unica via per avere una posizione rilevante all'interno delle dinamiche internazionali. Per questo motivo è necessario riaprire tutte le ambasciate con la collaborazione di un team di persone che se ne occupino approfonditamente.

In secondo luogo ritengo necessario cercare di intensificare i rapporti con le nazioni che hanno il nostro stesso livello. Ricercare l'amicizia di paesi più forti di noi è si necessario, ma se si cercano soltanto i più forti spesso si finisce in fondo alla lista delle priorità. Per questo ritengo dovremmo cercare di intensificare i rapporti con le nazioni minori.

In una situazione di difficoltà come questa, ritengo necessaria la massima unità tra Eden e Terra per perseguire l'obbiettivo comune della liberazione. Cercherò con il mio team quindi di favorire quanto più possibile l'incontro tra le due alleanze e cercherò di avvicinarmi a quanti più paesi possibili per rendere più efficace la nostra azione comune.

Una altra importante novità che vorrei introdurre è la figura dell'osservatore estero, una persona che non si limiti a presentare il Cabinet ad uno stato amico, ma che segua la stampa estera e il forum della nazione affidatagli, per conoscere al meglio i paesi stranieri e facilitare il lavoro di trattiva del Mofa e del governo se fosse necesario.

Scusate se sono stata un po' riassuntiva ma non ho molto tempo oggi per scrivere nel dettaglio.

Se servissero chiarimenti chiedete pure, e se avete qualche idea sono felice di ascoltarvi.

Rose

Edit: mappina dice che Eden-Terra non funziona quindi attendo di conoscere più dettagli per comunicarvi come ritengo sia giusto agire.