Programma Fronte Popolare - Gracchius Presidente

Day 282, 11:12 Published in Italy Italy by Gregory IV

Cari cittadini…dopo 3 mesi di opposizione usati al meglio per riflettere sui motivi delle nostre sconfitte il Fronte si ripresenta unito sotto il nome di Gracchius Presidente alle elezioni del 1 Settembre. Ci presentiamo con un programma forte, articolato ed innovativo, in grado di far cresce l’eitaly ed il gioco stesso…
Il nostro programma verrà presentato in tre parti… Invito tutti i militanti di PCE, PPR e Del a votarlo, ed invito tutti gli eitaliani a commentarlo e chiedere chiarimenti, ai quali non tarderemo a dare risposta.
Il nostro programma si articola nei seguenti punti:

WELFARE

Sono ormai passati quattro mesi da quando l’ultimo governo di centro-sinistra introdusse la macchina statale del welfare che tante soddisfazioni ha dato in questi mesi.
Il sistema è ormai rodato ed efficiente, ma si può ancora modificare. Crediamo che la divisione attuale in Macroaree sia da confermare visto l’ottimo servizio che ha offerto fino adesso.
Da allora però molte cose sono cambiate, soprattutto il numero di utenti nel nostro paese, sempre in aumento, ma purtroppo sempre più allo sbaraglio.
La pecca di questo sistema è che lo stato non riesce a raggiungere uno per uno tutti i cittadini, ma è il cittadino che una volta raggiunti i prerequisiti si deve attivare per entrare nel sistema di Welfare. Il nuovo iscritto( che dovrebbe essere il più bisognoso) non è quindi a conoscenza di questo servizio, che diventa dunque troppo spesso poco utilizzato.
Il nostro impegno sarà quello di raggiungere uno per uno tutti i cittadini per informarli dell’esistenza di questo servizio. Per fare ciò ci avvalleremo dell’aiuto dei comuni e delle aziende, i quali riceveranno dei finanziamenti per ogni utente portato alla macroarea. Crediamo con questo metodo di poter creare un sistema duale in grado di raggiungere ogni singolo giocatore, rendendo più utile e proficua la macchina statale del welfare.

Sempre per quanto riguarda il nostro impegno in campo sociale siamo intenzionati a far crescere il numero di cittadini possessori di una casa.
La casa è un diritto di ogni cittadino ed è per questo che la nostra azione sarà volta a diminuire ad 1 ITL la tassa sulle case, incentivando con dei fondi statali le regioni che aderiranno al progetto.
Favoriremo inoltre l’acquisto di una casa da parte dei cittadini tramite bandi comunali. Solleciteremo infatti tutti i sindaci a promulgare un piano casa per la loro regione, secondo il quale si daranno finanziamenti per un numero X di case( da decidere con il sindaco in base al numero di cittadini) a quei cittadini che rientreranno nei parametri decisi. Per attuare questo punto del programma chiederemo la collaborazione delle aziende operanti nel settore Housing per poter trovare un accordo sull’acquisto di eventuali stock.
Saranno in definitiva stanziati fondi per l'acquisto di una casa o per la sostituzione di quella già posseduta, con una di qualità superiore.
I fondi saranno gestiti dai sindaci dei comuni eItaliani.

-Ospedali
In forte collaborazione con i sindaci delle regioni eItaliane ci impegneremo a portare ospedali Q3 e Q4 in tutte le regioni. Poche regioni ormai non dispongono di un ospedale,ma è nostra intenzione non dimenticare ne abbandonare nessuno dei nostri cittadini.




SVILUPPO DEL GIOCO

Altro aspetto che vogliamo trattare con molto interesse e che crediamo ultimamente sia stato poco affrontato è lo sviluppo del gioco in senso tecnico.

Crediamo che Erepublik sia un bellissimo gioco ma che tuttavia abbia notevoli margini di sviluppo e di miglioramento, che possano portare ad ampliare il campo delle scelte che ogni singolo utente può fare creando quindi nuovi orizzonti di gioco. Gli spazi in molti campi sono infatti al momento molto stretti, concedendo pochi margini di manovra ai giocatori.
Crediamo al tal punto nelle possibilità di sviluppo di questo gioco e soprattutto nell’implemento di nuove interessanti funzionalità.
In caso di vittoria da parte della nostra coalizione ci impegneremo a rivedere la figura del Ministro dello Sviluppo, introdotto durante il governo di Rocco_Marcelli, ma ormai con ruoli diversi da quelli di allora.
Tale figura,che dovrà essere perfettamente padrona della lingua inglese, fungerà da raccordo tra la popolazione Eitaliana e gli Admin gestori del gioco.
Sarà compito suo infatti raccogliere le proposte e le idee che verranno da parte della popolazione, tradurle in inglese e proporle agli Admin per valutare quali siano realizzabili.
Ovviamente ci sarà un confronto diretto e continuo con la popolazione ( anche tramite un giornale del Ministero dello Sviluppo) per valutare quali proposte passare agli Admin e quali invece non sono adatte.

In questo programma riprendiamo alcune modifiche proposte qualche mese fa, ma purtroppo mai attuate e ne aggiungiamo delle nuove.

1)ISTRUZIONE: affiancare alla possibilità di lavoro la possibilità di dedicarsi allo studio per sviluppare skill più alte che consentono l'accesso a ruoli lavorativi di livello elevato, così come accade nella realtà per il medico, il manager o l'ingegnere.

2)ALLENAMENTO: affiancare alla possibilità di allenarsi anche la possibilità di frequentare delle palestre a pagamento gestite dagli utenti stessi. C’è dunque la volontà di introdurre nuove professioni, quali il Personal Trainer per rendere il gioco sempre più realistico.

3)ELEZIONI: Il sistema di voto è stato ultimamente al centro di molte polemiche. Pensiamo dunque urgano modifiche in merito e noi siamo intenzionati a farle in questa direzione: introdurre la possibilità di esprimere il voto nullo per consentire di esprimere un voto "di protesta" senza per questo ricadere nei non votanti.
E’ nostra intenzione inoltre modificare l’attuale sistema elettorale.
Riteniamo che TUTTI i partiti presenti nel paese debbano partecipare alle elezioni,ma solo quelli che superano il 7% dei voti presi alle elezioni potranno entrare nel Congresso. Una soglia di sbarramento molto più simile a come avviene nella realtà…
Crediamo inoltre si debbano fare modifiche sul modo di eleggere il presidente… O si implementa la modalità coalizione( e dunque avremo come candidati presidenti solo i leader della coalizione) o si modifica la nomina del presidente rendendola molto più simile a come avviene nella realtà.
Nella RL, quando andiamo a votare, non scegliamo il presidente,ma i parlamentari ( congressman ), i quali eleggeranno poi il presidente…
Questa possibilità credo renderebbe il gioco ancora più realistico ed avvincente.

4)SINDACI: introdurre nuovi strumenti per i sindaci, di controllo fiscale, di sviluppo economico sul territorio, di creazione di aziende comunali, di welfare.

5)WELLNESS: conseguentemente alla volontà di creare nuove professioni, sarà nostro obiettivo richiedere modifiche anche per quanto riguarda l’eventuale implementazione della carriera di Barman. La nostra idea è quella di implementare delle strutture, gestite anche in questo caso dagli utenti stessi (i barman) dove i cittadini potranno(usufruendo di un servizio a pagamento) svagarsi ed aumentare la loro wellness e tramite la presenza di una chat comunicare tra loro. Sarebbe un po’ come un Bar o un luogo di ritrovo della Real Life.


6)AUMENTO DI POTERI DI PRESIDENTE E CONGRESSO: introdurre nuovi poteri del Presidente e del Congresso come ad esempio la possibilità di agire maggiormente sul mercato con incentivi e disincentivi. Sarebbe inoltre interessante se i Congressman potessere proporre delle leggi. Per evitare un abuso di questa modalità si potrebbe fare in modo che un Congressman possa proporre una legge solo se altri 9 Congressman la sottoscrivono.
Inoltre pensavamo ad un aumento di poteri del Presidente del partito.
Abbiamo recentemente assistito a sindaci fake, membri di partito fake, congressman fake che non fanno altro che screditare il partito di appartenenza.
Dovrebbe dunque essere potere del Presidente del partito poter espellere membri poco graditi, proprio come avviene nella realtà.

7)SFIDUCIA DEL PRESIDENTE: dopo gli ultimi casi di takeover riteniamo opportuno che il popolo possa sfiduciare il suo presidente. Chiederemo dunque l’implemento di referendum popolari(oltre alla votazione da parte del congresso) in grado di sfiduciare il Presidente in carica.
Si potranno in questo modo combattere i takeover(vedi Irlanda) ed i casi di malo governo(vedi Spagna)
Per lo sviluppo dei punti 6 e 7 ci sarà un forte dialogo con la popolazione. Visto che si va ad alterare il sistema politico Italiano è importante fare questi passi insieme, srivendo nella costituzione quale sistema politico riteniamo ottimale.

Crediamo molto in questo punto del nostro programma perché se dovessimo riuscire ad attuare modifiche in questa direzione il gioco diventerà molto più entusiasmante per tutti.

Per un gioco sempre più ampio,con una varietà di scelte e di possibilità sempre maggiore, per rendere Erepublik sempre migliore.

COSTITUZIONE

E’ nostro interesse ed obiettivo portare finalmente a termine la stesura della eCostituzione…Da troppe legislature se ne parla ormai ed il dibattito è entrato nel vivo soltanto di recente.
Ci impegneremo dunque nella stesura della stessa coinvolgendo i Presidenti dei 5 maggiori partiti politici, i congressman, i ministri ed alcuni uomini di rinomata capacità politica nominati dal Consiglio dei Ministri.
Durante la stesura della stessa resteremo in stretto contatto con gli Admins, in modo da sapere se ciò che noi proponiamo sia fattibile o meno.
Noi crediamo molto nella eCostituzione e faremo in modo che non sia solamente un pezzo di carta, ma un’insieme di principi e valori che ogni Presidente dovrà sottoscrivere una volta eletto.


Il Primo settembre scegli il Fronte Popolare
Vota Gracchius Presidente
Vota PPR, PCE e Del al congresso

Gracchius
Catone
Maksas