Problemi con mibbit? Installate mIRC!

Day 784, 12:42 Published in Italy Italy by Ministero dello Sviluppo

Salve a tutti.
Come avrete notato, mibbit in questi ultimi giorni ha non pochi problemi.

Ecco una guida per installare il client mIRC per chattare nei canali di eRepublik.
Questo programma ha funzionato correttamente mentre mibbit era down

Per entrare in chat, si può passare da Mibbit o scaricarsi un client Irc.
Per scaricarlo, visitate questo link: mIRC download .

Una volta installato, configurarlo è semplicissimo: cliccando l'icona "Opzioni" potete aggiungere (Add) il vostro server di connessione: nel nostro caso irc.rizon.net (lasciate pure la 6667 come porta predefinita) e salvarlo, nonchè decidere il vostro nickname riempiendo l'apposito campo. Ora potete connettervi, facendo clik sull'icona a fulmine in alto a sinistra.
Una volta connessi, ci sono pochi semplici comandi da imparare, che si eseguono digitandoli semplicemente nella riga di testo (in basso) della finestra Status (o di qualunque altra finestra di chat).

Il primo, per registrare il vostro nick, è:
/ns register (password) (email)
Compiuto questo passaggio riceverete sulla vostra casella email un codice d'attivazione indispensabile per l'attivazione definitiva del nick.
A questo punto, ad ogni nuova connessione, dovete digitare:
/ns identify (password) per identificarvi come legittimi proprietari del nick.
Potete anche impostare il client perchè componga il comando in automatico. Un metodo (forse non il più ortodosso, ma nella mia gnubbaggine uso questo) è quello di impostare la digitazione automatica di un certo testo. Dall'icona Opzioni, sottomenù "Connetti" > "Performa", impostate il comando (/ns identify (password)) da "Attivare alla connessione". In questo modo vi levate il pensiero di digitarlo ogni volta.

Un altro semplice comando da imparare è:
/join (canale)
che vi permette di entrare in un canale, ad esempio /join #erepublik-it , vi permette di entrare nel canale ufficiale dell'eItaly. Potete aggiungere i vostri canali preferiti nella cartella Canale (terza icona da sinistra) per raggiungerli comodamente in due click.

Ringrazio MarcoChe che mi ha fornito la guida.
Se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere o avesse voglia di fornirmi un'altra guida contatti questo ministero, sarebbe gesto alquanto gradito.

Ministro dello sviluppo, LordCi