Piano di Solidarietà Nazionale: una TRUFFA!

Day 376, 11:30 Published in Italy Italy by Galiant

Come ben tutti sanno il piano di solidarietà nazionale vedrà coinvolti militari e cittadini tutti.
Non solo i militari dovranno lavorare per poco o nulla, ma i cittadini (già fortemente penalizzati da retribuzioni a dir poco vergognose) subiranno l'ennesima truffa.

Ora, non voglio assolutamente criticare le libere scelte dei soldati che verranno stipendiati come gli africani nei campi di cotone, però coinvolgere anche i cittadini in questo inganno antidemocratico è una vergogna per il nostro paese.

Il governo non ha mai approvato alcuna legge che stabilisse la creazione di uno status remunerativo (per un periodo così prolungato, inoltre) del genere.

Il Congresso, oltre ad avere nomi illustri che si candidano volta per volta senza uno straccio di programma elettorale, dovrebbe pensare alle priorità sicuramente, ma bilanciando interessi e situazioni.

Non è giusto sovvenzionare le nostre guerre col sangue dei cittadini, anche col sangue di coloro che non concordano con le scelte politiche ed antidemocratiche che ci vengono presentate all'improvviso.

Scelte del genere dovrebbero preventivamente avere un dibattito ed un confronto, iter obbligatorio di qualsiasi paese che vuole solo definirsi democratico.

Ma, a quanto pare, la democrazia è una finzione giuridica, una parola inutile che viene calpestata ogni giorno.

Si prendono decisioni senza uno straccio di dibattito, si fanno leggi attraverso comunicati stampa.

RIPETO: LEGGI ATTRAVERSO COMUNICATI STAMPA.

Perchè trattasi di legge in questo caso, non di singolo provvedimento.

Una legge che interviene di certo in uno stato d'emergenza, ma una legge che coinvolge tutta la collettività.

La Democrazia è in pericolo. Bisogna salvarla.

Mi appello al buon senso dei cittadini, affinchè tutti comprendano il pericolo di questi provvedimenti, i quali rischiano di degenerare ogni giorno di più, fino ad arrivare al caos, alle leggi comunicati.

Un democratico Vero