Perchè rovinare il tutto ?

Day 3,067, 12:31 Published in Italy Finland by Vuori


Arieccoci qui, è parecchio tempo che non scrivo un articolo, e che nessuno mi venga a dire che ho interrotto un periodo felice ... Asd

Ma perchè interrompere la mia tranquilla situazione editoriale ?
Fondamentalmente le ragioni sono 2 :
1- mi manca una missione per i 25 commenti (senza fretta, lo so -.- )
2- mi son posto domande in seguito alle letture di tanti articoli italioti.

A proposito del primo punto immagino non ve ne interessi di meno ma sul punto 2 inviterei tutti ad alcune riflessioni in merito a quelli che son stati i miei pensieri.
Si sà, noi vecchi viviamo il presente con un occhio al passato, e riflettendo sulla situazione della nostra community, non è la unica però, volevo riflettere “a voce alta” e sentire cosa ne pensate voi.
Le mie riflessioni riguardano soprattutto quello che viene definito l’extra-game.
Quello che, fino al famoso PTO, era il primo partito d’eItalia, che faceva un maggiore/migliore reclutamento dei nuovi (già il fatto di essere il primo ti aiuta, se poi sei particolarmente attivo, scripts o non scripts, hai un grosso plus) era ufficialmente, e ostinatamente a parer mio, contrario ad ogni piattaforma “esterna” dal sito www.erepublik.com.
Ma perchè ?
Non l’ho mai capito e continuo a non capirne i motivi.
Nel “mondo” eternamente connesso è forse un problema fare un login in un forum ? I dati personali sono a rischio quando li inserisco in piattaforme “affidabili e riconosciute” ?
Pigrizia ?
Connettersi a IRC (qui, soprattutto per ignoranza mia, ammetto una maggiore difficoltà a tale interfaccia via cellulare) è un modo per parlare e cazzeggiare con gli altri, cosa che personalmente trovo divertente e interessante.
Vi faccio il paragone, magari per alcuni incalliti giocatori, per nulla attinente :
Se organizzo una serata di poker a casa con amici, in realtà le carte, il gioco, le “mani” sono una mera scusa per stare assieme a quegli esseri a “base carbonio” (citaz.) che considero amici ... La serata è organizzata per stare con loro, per sfotterli, per divertirci assieme, per, perchè no, incazzarsi gli uni con gli altri, insomma per fare “community” (magari molto ristretta).
Lo stesso vale per il Risiko, Monopoly, la Briscola, lo Scopone etc... Il gioco è un mezzo per stare assieme, per avere “esperienze” comuni, per divertirsi in poche parole.
Qui la vedo allo stesso modo; eRep è una piattaforma, non entro nel merito di quanto sia prossima alla sua morte ne sugli errori degli admin dal mio punto di vista, social, gli stessi admin, all’interno della Wiki ufficiale, hanno inserito i link per i chan IRC nazionali/ufficiali, per i forum nazionali/ufficiali semplicemente per incentivare l’interfacciamento tra gli utenti.
Ê vero che viviamo nell’epoca di Facebook, degli auricolari, dove il “contatto umano” sembra un disturbo ma, tranquilli, sempre un monitor, una tastiera e qualche kilometro di cavo “telefonico” (nel mio caso personale molti km) si interporranno tra voi e “gli altri”, non è molto diverso.
Negli anni ho sempre, indissolubilmente, associato eRep a IRC, soprattutto, perchè non ho mai trovato, dopo le ultime modifiche, divertente giocare ad un gioco che si riassume semplicemente nel premere un pulsante rosso e basta ... Che strazio !!!
Attraverso IRC, son presenti fior fior di guide create da players eitaliani negli anni precedenti, ho “conosciuto” persone meravigliose, teste di caxxo, “collaboratori” affidabilissimi, traditori, etc ...
Esattamente come in RL l’universo “extra-game” è vario e non è detto che chi vi sta sul caxxo qui sia il medesimo parlandoci per un tempo superiore ad un commento, magari è peggio, magari è meglio.
Troppo tempo ci ho passato, troppo mi son divertito, troppo mi sono incazzato quando avevo più tempo libero (...qualcuno ha detto moglie ?? XD ) e non riesco ad abbandonarlo, per questo non capisco perchè tanta avversione per un “universo” notevolmente superiore rispetto alla piattaforma di gioco DECISAMENTE monotona.
Chi mi aiuta ad intendere ?
Grazie a tutti.

Wolf127

PS- un grazie personale a tutti i creatori di ogni singola guida che aiutano i players a non perdersi... me compreso XD