Perché gli eserciti non combattono con noi

Day 1,494, 07:59 Published in Italy Italy by Feliks Edmundovic
Siamo isolati.
E' normale per tutti coloro che sparano i propri fight in difesa dell'eItalia notare che il Battle Hero possa essere straniero: è normale, perché chi cerca la medaglia BH cerca di evitare le battaglie in cui già altri tanks si stiano cimentando.

Perché però non sono mai gruppi a muoversi per noi, ma solo giocatori in cerca di BH facili? E' vero, siamo ben lontani dall'essere una priorità strategica per EDEN, la nostra alleanza, ma d'altro canto le Military Units che si muovono nella sua orbita sono molte, perché non ne vediamo mai nemmeno una che venga, in blocco, a combattere un pò con noi, magari a farsi anche quattro chiacchiere in chat?

Perché siamo isolati.

Ho provato a fare un giro nei giornali dei nostri alleati, cercando di vedere quante volte si veniva a trattare della situazione eItaliana: ho scartabellato i giornali di quattro Paesi, tra i più forti e geograficamente a noi vicini in EDEN. I risultati sono questi:

Romania
Nel cuore pulsante della Fratellanza, da sempre pilastro di EDEN, l'eItalia non compare neanche una volta nell'informazione pubblica. Questo è l'organo di informazione più quotato, controllate voi stessi.

Bulgaria
Tutto il dibattito pubblico è concentrato sull'entrata della eTurchia in EDEN, l'articolo di Wallachian che vi ho proposto l'altro giorno ha suscitato grande scalpore, le ambasciate alleate, eIndiane, eFinlandesi, si susseguono nel manifestare la propria vicinanza alla eBulgaria. Dell'eItalia neanche l'ombra.

Grecia
Movimentati dibattiti sul caso Turco anche qua, con relativi interventi dei giornali di EDEN ed esteri. L'eItalia non c'è.

Croazia
In eCroazia spunta finalmente, in un angolo del maggiore quotidiano di informazione, la parola "eItalia". Riferiscono in due righe che ci siamo accordati per la nostra esistenza in Austria e che, una volta conquistato il Friuli, la guerra con gli sloveni terminerà.


Al di là dei vaneggi croati, che spero siano dovuti ad un mio errore di traduzione, quello che vorrei portare all'attenzione di tutti coloro a cui sta a cuore la sorte del nostro Paese è che siamo isolati: nessuno sa cosa succeda in eItalia, nessuno ne parla. Per i nostri alleati, noi non esistiamo.

Concludo tornando a dire che, secondo me, c'è bisogno di tornare ad investire nelle relazioni internazionali.


Sperando di aver fatto cosa utile,
Feliks