Patria, patrioti, patriottismo.

Day 415, 18:10 Published in Italy Italy by flaviocin

Quello in foto è Paolo Caccia Dominioni.

Non è proprio il mio modello di vita, ma rappresenta bene cos'è un patriota: Caccia Dominioni ha sempre combattuto per la sua patria (l'Italia) anche quando non era d'accordo con le idee politiche o i metodi di chi la governava: la Patria prima di tutto!
Era un soldato e si considerava tale, fieramente.

Ora, ci sta che ci possa essere chi è deluso dall'impeachment, e ci sta pure che decida di cambiare residenza, nazione, di abbandonare (magari solo temporaneamente) l'E-Italia.

Che lo facciano però giocatori che fino a ieri si riempivano la bocca con "la Patria" e il "bene della Patria" mi stupisce e un po' mi fa incazzare. Sinceramente non penso che il loro abbandono ci metterà con le pezze al culo o in balia degli avversari di guerra. Però trovo il loro comportamento irresponsabile e anche antipatriottico. Mettere altro davanti alla Patria, pure in un momento in cui la Patria è in guerra non mi sembra un comportamento molto coerente con i proclami pattriottardi o nazionalistici.

Ma può darsi che io mi sbagli.

Spero che quando ci sarà da combattere chi oggi abbandona ci sia ad aiutare comunque, e li invito a restare, e a combattere gli avversari politici con le armi della propoaganda, della discussione, della ricerca del consenso, delle prossime elezioni, non con le ripicche.

Chiariamo una cosa o due però: non sono congressman, non sono in combutta con nessuno, pur essendo stato contrario all'andazzo del governo Colinar, ai flame, all'arroganza, al disprezzo verso il congresso, etc.
Quindi non rispondetemi parlando di Kurapica o Pier e giustificando quello che fate con quello che hanno fatto loro. Se volete insultarmi, criticarmi o rispondermi fatelo per stavolta su quello che ho scritto.

p.s.: è il primo numero di questo fogliaccio scribacchiato... avrei voluto fare un numero zero di presentazione. Lo farò dopo il numero uno... è anche meglio!

Flaviocin (iscritto PCE, ma non rappresento il PCE poichè non ho alcun incarico di partito: questo è un giornalaccio personale)

Baci e abbracci a tutt*
(propaghiamo il dubbio e l'ammore 🙂