Pashmina presidente de La Giovane eItalia

Day 847, 05:33 Published in Italy Italy by Pedofago

Carissimi giovani eitaliani,

alcune ore sono passate è La Giovane eItalia ha cambiato faccia, Pashmina è il presidente di partito de La Giovane eItalia, dopo ben due mandati presidenziali di partito del nostro fondatore e sostenitore Rocco_Marcelli è giunta l'ora di cambiare e dare spazio ai giovani.

Pashmina è stato un cittadino che si è dato molto da fare per il partito e cosa più importante per la nazione, quindi è stato un incarico strameritato, qui di seguito alcune sue dichiarazioni ufficiali dopo la nuova investitura a presidente di partito:

Prima dichiarazione ufficiale da presidente di partito de La Giovane eItalia

Domenica 24 gennaio 2010 o forse sarebbe meglio dire il 796° giorno del Nuovo Mondo, al termine della mia solita appassionata lettura di The Games Machine ho deciso di gettarmi nel mondo di Erepublik, dando cosi la vita a Pashmina.

Avevo già partecipato negli anni a diversi giochi di questo tipo, dall’unico Hattrick all’inarrivabile Manager Zone (ah il mio Carpenara che soddisfazioni!), da Ogame a Seafight passando per altre avventure tra vampiri, reami medioevali, carriere di varia natura …

Poi, quando la passione per questo tipo di giochi sembrava ormai definitivamente conclusa, mi sono imbattuto in questo strano mondo fatto apparentemente di pochi clic ma di una profondità inattesa. Un simulatore di Nazione Moderna. Niente più mostri, calciatori, navicelle spaziali, solamente una apparentemente normalissima eItalia con cui confrontarsi, con i problemi economici di tutti i giorni, le baruffe politiche in ogni occasione, un mondo di rivalità militari sempre pressanti.

Il primo impatto è stato devastante, licenziato dopo un giorno – leggere i tutorial no eh? – wellness a picco, registrazione in una regione senza ospedale … insomma il manuale del perfetto noob. Ma dopo la prima mazzata ho iniziato a leggere e soprattutto ad interessarmi al mondo della politica.

Ho avuto la fortuna di entrare ingame proprio quando uno dei giocatori storici decideva di fondare un nuovo partito per ridare slancio ad una politica eitaliana abbastanza smorta e mi sono fatto trascinare dentro la Giovane eItalia.

Fin dal primo giorno non sono mai stato zitto, ho proposto, ho chiesto, ho postato argomenti su argomenti nel forum fino al momento dell’elezione in Friuli. Spam a manetta a tutti i player in FVG promettendo loro molto poco: poterli rappresentare al meglio in Congresso e di poter contribuire al massimo al miglioramento della loro esperienza di gioco. 30 persone mi hanno creduto e mi hanno dato la loro preferenza, hanno creduto ad un noob che prometteva loro di migliorare il loro modo di giocare. Pazzesco!

Arriviamo al 844° giorno del Nuovo Mondo e in chat di Partito tra una battuta ed un’altra un giocatore storico mi dice “Pash che aspetti a candidarti per la Presidenza del Partito?” “Ma vah … come posso pensare di succedere a Rocco Marcelli, io sono ancora un pischello.” L’avessi mai detto, una sequela di frasi improponibili mi hanno convinto a fare un passo che ancora a tutt’oggi reputo un filo più lungo della mia gamba. Pazzesco!!

Oggi sono il nuovo Presidente de La Giovane eItalia!

Cosa posso promettere di fare nei miei 30 giorni di mandato?

Poco, quasi nulla!

Potrò ascoltare quello che le persone hanno da dirmi, cercherò di essere a disposizione di tutti per migliorare l'esperienza di gioco di ognuno (ancora?), cercherò di fare l'interesse di ogni singolo per fare l'interesse di tutti. Altro non mi sento di promettere.

La Giovane eItalia è un partito nuovo fatto per la maggior parte dei suoi tesserati da persone giovani e volenterose con un buon mix di esperienza. Cercheremo tutti assieme di coinvolgere un numero sempre più elevato di eitaliani nel mondo della politica, proveremo a gestire in maniera più proattiva il nostro organo legislativo, lavoreremo agli obiettivi fondamentali della nostra eItalia, dal Baby Boom alla conquiste militari ad opera del nostro Esercito eItaliano a cui forniremo il massimo supporto per le nostre battaglie …

insomma just eXPerience the game!


Pashmina

Presidente de La Giovane eItalia!




La Giovane eItalia


ORG del Partito: La Giovane eItalia

Forum del Partito su eItalyForum --> La Giovane eItalia Forum