OP: SALVA LE MEMORIE - La Grande Guerra, giorno 2

Day 1,128, 02:24 Published in Italy Italy by Wolf89
Ripubblicherò tutti i miei vecchi articoli sparsi per le org, in modo che con l'imminente cancellazione non vadano persi. Scusate il disturbo ma ci sono articoli più vecchi di voi e non mi va di perderli definitivamente ; )

ART3 - datato day 286

sabato 30 agosto, giorno 285, ore 1800 CET, ospedale militare di Budapest, Sala d'attesa

Sardine. O libri. Si, libri ci sta di più. Sembriamo tanti libri in uno scaffale qui, all'ingresso dell'ospedale. Siamo un'infinità. Il primo giorno di guerra ha decimato le forze del nostro esercito, ma molti altri sono ancora in forze, pronti a resistere agli assalti.
Dannazione, quanto mi fa male la gamba... Mi hanno rattoppato alla meno peggio, ma mi sento ancora da schifo


Ore 2300 CET, ospedale da campo dell'esercito italiano

Poveri dottori ungheresi, non devono aver passato una bella giornata. Strumenti che sparivano, feriti che comparivano. Medicine latitanti in cambio di ferite che non volevano farsi curare. Vecchi che urlano per le loro ricette quotidiane. Che risate che mi son fatto per quella vecchietta che prendeva a borsettate un Indonesiano! ho smesso subito. sia per la sua occhiata che per il dolore assurdo che ho provato. Per lo meno sono arrivati i nostri e abbiamo montato un ospedale temporaneo... mi sento già meglio


Domenica 31 agosto, ore 1100 CET, ospedale da campo dell'esercito italiano

Se non fosse stato per la gamba, sarebbe stata la nottata più bella dell'ultimo mese. Qui non si decidono ancora a sistemarmi la gamba, a parte un minimo di disinfettante e una ventina di punti tanto perchè non muoia all'improvviso in questa cavolo di tenda


ore 1700 CET, ospedale da campo

Finalmente è successo qualcosa. Innanzitutto, sono arrivate notizie dal fronte: sembra che oggi i rumeni le abbiano prese da tutte le parti, finalmente abbiamo smesso di difenderci e potremmo prendere l'iniziativa... una volta che ci siamo coordinati con gli alleati, anche se per ora una buona parte dello sforzo rumeno abbiamo dovuto sostenerlo noi. Ma ora, saranno i rumeni a dover arretrare, e non ci saranno cloni che tengano!


ore 2230 CET, ospedale da campo

Ho sprecato una giornata prima che qualcuno decidesse che era il mio turno di essere medicato. Una bella infermiera ungherese si mette a prepararmi per la medicazione... mi dice qualcosa riguardo ad una breve operazione, ma non la ascolto, sono attirato troppo dai suoi occhi... e non solo, ovviamente!


ore 2315 CET, ospedale da campo

Mi sento la gamba ancora intorpidita, devono aver esagerato con l'anestesia... ma vabbè ora sto molto meglio, posso perfino camminare. Durante la mia prima passeggiata trovo il mio comandante, che mi fa:"Ehi soldato, dove ti eri cacciato?!? è da ore che ti cerco".
Al che mi molla una scatoletta ed una busta in mano, e se ne va. Beh, sono stanco, me ne torno in tenda a riposare che tra poco mi rimandano in caserma.


Lunedì 1 Settembre, ore 0200 CET, centro coordinamento della 3a armata a budapest

Mi hanno detto di passare la notte qui, finche non mi riprendo del tutto e sono di nuovo in grado di tornare al fronte... beh ok un paio di giorni di ferie non fanno mai male. Finalmente un po di pace...
Ah si la lettera del comandante... vediamo che c'è scritto:
"In base all'eroismo da lei dimostrato.. (bla bla bla) ... orgogliosi di assegnarle quesa onoreficienza e la promzione a Caporale"
Wow. Davvero fantastico. Peccato che la paga non aumenti...


secondo giorno di guerra, bug degli ospedali (non riuscivi a curarti e restavi a 10hp, bello no?) e grandi vittorie della PEACE GC contro Romania e Atlantis