NUOVO CONGRESSO - NUOVE SFIDE

Day 1,772, 07:03 Published in Italy Italy by BorgoMastro

Salve lettori,
posso dire di avere l'onore di commentare per primo le elezioni su un articolo.
L'attesa è stata fin troppo lunga, visto che il CERVELLONE DI EREPUBLIK è andato momentaneamente in tilt.
Che dire? Ah giusto, primo congresso eletto con i listoni bloccati, grazie alla legge elettorale gentilmente concessa da Plato. Si è votato per il partito e non più per il candidato e quindi la legge elettorale ha decretato ufficialmente la fine dei tatticismi dei partiti (votate alle 8:59 il candidato x, vi ricordate?).
Risultati: congresso medio-grande da 30CM (peccato che non ci abbiano riconosciuto in tempo la quarta regione), CM distribuiti pressochè equamente tra i 5 partiti.
Primo effetto: mi sa che d'ora in avanti i partiti avranno risultati elettorali molto vicini ed ogni partito potrà presentarsi al congresso senza eventuali complessi di inferiorità, si è tutti alla pari!
Ebbene, il mio giornale vuole trattare soprattutto di economia, e proprio l'economia sarà la nuova sfida dei legislatori.
La guerra con la slovenia peserà molto sul bilancio dello Stato (scordiamoci il mito della GUERRA LAMPO, temo sarà una faccenda lunga).
Inoltre è saltato l'affitto sloveno (tuttosommato l'oro sloveno ci consentiva di stare a galla col bilancio) e non c'è ancora l'alternativa.
E poi, IO, piccolo imprenditore ma anche soldato, combatto per l'eItalia, ma i bonus produttivi non arrivano ancora fino giù in Calabria e questo è un pesante macigno per il portafoglio di consumatori, imprenditori e soldati.
E quindi eccovi presentata la nuova sfida dei LEGISLATORI:
su quali leggi puntare, su quali settori affidarsi:
1) spesa militare
2) rilancio economico
3) drastico taglio delle spese

???