Notizie dalla Norvegia

Day 565, 02:37 Published in Italy Italy by supermaghe

Il secondo articolo è dedicato alla Norvegia, ed è strutturato schematicamente per chiarezza.

News
Le news sono in parte in inglese e in parte in norvegese. Il forum è al link [url=http://www.erepublik.nohttp://www.erepublik.no/aLawikiallinkahref=http://wiki.erepublik.com/index.php/Norway]http://wiki.erepublik.com/index.php/Norway[/url]

Economia
La Norvegia controlla 5 regioni:
Nord-Norge, legno medio
Ostlandet, capitale, ospedale Q4, grano medio
Sorlandet, ospedale Q5, grano medio
Svalbard & Jan Mayen, ospedale Q3
Trondelag, ospedale Q4, petrolio medio
Vestlandet, ospedale Q4, petrolio alto
Le tasse per l'import di gift, weapon, ticket, petrolio, house, ospedali e defense system sono proibitive.
Ottime invece le tasse di importazione su grano, diamenti, ferro e legno. Discrete (10😵 quelle sul cibo. La VAT è all'1% su tutti i prodotti. Il tesoro nazionale è attualmente di 430 gold (comprese le riserve di moneta nazionale).

Congresso
La Norvegia ha attualmente 4 partiti:
Teknokratene (42😵 centro
Gullpartiet (34😵 centrodestra
United eNorway (19😵 centrosinistra
Strong Scandinava (3😵 centrodestra

Presidente
Il presidente attuale è Eha Pappkriger (Gullpartiet). Giocatore di esperienza (4 volte congressman, colonnello a livello militare), rappresentava il partito di maggioranza, il Gullpartiet (centrodestra). Ha ottenuto il 43% dei consensi, contro il 37% del principale avversario, reboot del partito Teknokratene. Il suo programma prevede un collegamento più forte con la Romania e ciò che resta di Atlantis, anche a livello economico.

Militare
La Norvegia ha due guerre in corso, una contro la Finlandia ed una contro la Russia. L'unica alleanza attualmente in atto è quella con la Romania. L'esercito norvegese può contare su 700 cittadini con una forza media di 4,50.

Breve storia e curiosita'
La Norvegia ha attualmente 700 cittadini. Per lungo tempo è stata tra le nazioni più popolose del mondo, arrivando ad invadere Finlandia e Russia e a stabilire un vero e proprio vasto impero. La rapida crescita di popolazione finlandese, però, ha ribaltato gli equilibri e ha costretto la Norvegia ad una inarrestabile decadenza economica, politica e militare, tuttora in atto. Recentemente è riuscita a riprendersi una regione nel nord contro i finlandesi, e questo ha dato molto morale ad una comunità che pareva quasi rassegnata.