notizie dagli esteri - Aggiornato

Day 633, 07:57 Published in Italy Italy by Farnesina

Guerra mondiale
Settore nordamericano
Dopo 630 giorni, gli admin di eRepublik hanno corretto gli errori sul confine delle regioni in molti punti del planisfero. Specialmente in America, ha aperto un nuovo corridoio per le forze Russe che da chicago hanno lanciato un attacco verso Harrisburg e il complesso forestale di Filadelfia, che si è concluso con successo.
Molti americani si lamentano di questo intervento degli amministratori a guerra in corso, che ha complicato notevolmente le possibilità statunitensi di difesa, scombinando completamente i piani militari.
Al momento il territorio USA è spezzato in 2 tronconi, la parte centro-settentrionale e l'estremo sud.

Settore Europeo
La Francia è emersa definitivamente come nuova potenza mondiale, come fece l'ungheria molti mesi fa. Questo porta il numero dei "Grandi" in PEACE a 3: una combinazione che si può rivelare esplosiva. La francia è sempre stata una nazione equilibrata e soprattutto uno dei pochi VERI amici su cui l'Italia ha potuto sempre contare e con cui si è SEMPRE avuto un rapporto paritario.
Nel frattempo, continua l'invasione del suolo spagnolo: L'obiettivo primario era la conquista della regione di asturia, con iron high, per paralizzare l'industria bellica dell'asse Fortis-Eden; l'obiettivo secondario, ora in corso, è di mettere in sicurezza la costa atlantica della spagna, per imperide contrattacchi da parte di quest'ultima alle regioni nordamericane del Portogallo.

La guerra in Grecia
La grecia, dopo la dichiarazione di guerra subita dalla Turchia, ha preso l'iniziativa ed ormai ha liberato quasi tutte le regioni originali.

Cile
il presidente del cile ha tentato di lanciare una nuova alleanza ODIN per la difesa del sudamerica, in alternativa ad AHA. L'iniziativa ha colto di sorpresa gli alleati e gli stessi cileni che si sono dissociati dalle azioni del loro presidente.

La liberazione degli Urali
Come precedentemente annunciato, l'Ungheria ha restituito alla russia la regione "urali", ricca di materie prime (specialmente ferro) dopo una lunga serie di trattative.
Punto principale è stato l'acquisto da parte dello stato Russo della maggior parte delle industri li presenti, in modo da permettere agli imprenditori ungheresi la delocalizzazione nella neo-acquisita regione di Heilongjiang

Commento dello stato itailano al recente articolo di wolf89
il governo italiano pur approvando parte delle critiche a paece non approva la forma di protesta plateale, ma continuerà a chiedere all'interno di Peace i cambiamenti necessari.

Commento di Wolf89
Prendo atto che il mio articolo mi è sfuggito di mano e non ha seguito il percorso (nei commenti) che mi immaginavo. non era nè propaganda anti peace nè tantomeno un appello allo sfaldamento della stessa. Però PEACE al momento è colma di ipocrisie, non è l'alleanza per cui ho dato tutto, non è l'alleanza per cui ho lavorato molto. Sono stato accusato di essere un "idealista" ma mi spiace, io lo prendo come complimento. Anche se dovessi essere da solo, continuerò ad essere la voce fuori dal coro, per riportare PEACE a quello che era, un faro di libertà e speranza per il mondo intero. Anche a costo di essere cacciato a calci.

Ministero degli Esteri
Marco Pereira Feffo Wolf89