LOL invita al voto di protesta: votate Giovanni Marinelli Presidente!

Day 313, 10:14 Published in Italy Italy by Swann

I due grandi schieramenti, formati dai partiti più antichi di Erepublik, presentano per le elezioni Presidenziali due candidati che il LOL considera non all'altezza del compito.

Lads of Liberty, che si considera una formazione di centro-destra, non può assolutamente supportare la candidatura di NeoSquall, presidente di Lega Nerd, per un'infinità di motivi. I principali:
- il candidato del centrodestra ha dichiarato pubblicamente di non essere di destra , di non avere nulla in comune con la destra e di essersi coalizzato con AetG e D&F solo per opportunità politica; chiunque sia di destra non può ammettere che la destra italiana sia rappresentata da un esponente del partito più piccolo della coalizione, per giunta non di destra, che si allea con l'intenzione esclusiva di guadagnare le solite poltrone;
- il programma del candidato di centrodestra prevede lo stupro della Democrazia italiana: su Erepublik il Presidente ha un incarico di un mese proprio per assicurare un ricambio delle figure istituzionali ed evitare il rischio "monarchia". Il loro programma invece vuole rendere l'Esercito largamente autonomo rispetto alle istituzioni, per giunta istituendo tramite la costituzione l'obbligatorietà della durata del mandato del Capo di Stato Maggiore per 6 mesi. Questo è una vera e propria violenza: con una eventuale vittoria in queste elezioni, questa coalizione vorrebbe posizionare per 6 mesi una persona di suo gradimento per fare il bello e cattivo tempo per 6 mesi dell'Esercito, anche in caso di cambio di governo, e anche per mezzo della maggiore autonomia che si vuole concedere al CDSM. In parole povere, questa coalizione intende appropriarsi dell'esercito e dei soldati per 6 mesi, indipendentemente dalle volontà di altri 5 governi che andassero al potere. Qualunque Presidente non avrebbe nemmeno il potere di comandare l'esercito, né di scegliere una persona di sua fiducia per la gestione militare e la Difesa dello Stato.

Non è accettabile nemmeno la candidatura del centrosinistra: la nomina di Pericle a candidato Presidente non è ritenuta dal LOL una scelta adeguata.
In modo particolare contestiamo questa figura perché responsabile di una delle situazioni più pericolose che si stiano verificando in queste settimane: la scrittura della presunta Costituzione. Questa Costituzione, così come è stata pensata, è assolutamente fuori da ogni logica secondo noi del LOL: innanzitutto un'eventuale Assemblea Costituente, in una Repubblica, dev'essere eletta direttamente dai cittadini. Invece, in questo caso sono "i soliti noti" che si sono autoeletti ed hanno scelto i loro amici per l'assemblea. Per questo noi di LOL riteniamo quest'Assemblea illegittima, così come qualunque Costituzione che da essa sarà approvata. Inoltre presto arriverà la V1, che cambierà tutto il panorama dei poteri dello Stato, fornirà nuovi strumenti e prospettive. Questa Costituzione ha l'obiettivo di assicurare ai "soliti noti" il mantenimento dello status quo, e far sì che siano le solite persone al potere a decidere ora per tutti, e a stabilire norme discutibili (come quella sul CDSM) che, nelle loro intenzioni, varranno anche quando le stesse persone non saranno più al potere. Si vuole limitare i futuri governi nelle scelte e nei poteri. Con la V1 sarà finalmente possibile far agire il Congresso direttamente sul sito di Erepublik, mentre invece con l'approvazione della Costituzione si darà valore formale a quel Congresso situato all'esterno del sito di Erepublik che si è dimostrato occulto e non trasparente verso i cittadini, confusionario e fuori dal controllo degli admin. Noi riteniamo che per la massima regolarità e la massima trasparenza, le uniche leggi, costituzioni e decisioni che dovranno avere valore, con l'imminente V1, saranno quelle prese alla luce del sole e nel rispetto delle regole e dei meccanismi di Erepublik sul sito di Erepublik. Principalmente per questi motivi quindi, Pericle non è ritenuto la persona adatta: rappresenta i soliti personaggi che da tempo stanno tentando di assicurarsi le poltrone e i posti di comando, anche andando ben oltre la mentalità repubblicana, che prevede che i detentori del diritto di scegliere il proprio futuro siano unicamente i cittadini.

Per questi motivi noi del LOL chiediamo ai nostri elettori e a tutti coloro che crederanno fondate le nostre critiche di manifestare il loro dissenso verso questi due candidati che le grandi coalizioni ci vogliono imporre.

E come manifestazione di questo dissenso, chiediamo di votare Giovanni Marinelli, presidente di AetG, per la Presidenza.

Infatti, l'attuale meccanismo per le elezioni prevede che i presidenti dei cinque maggiori partiti siano automaticamente in lizza per la Presidenza della Repubblica. Ogni voto dato a Giovanni Marinelli dimostrerà alle due coalizioni che hanno sbagliato nelle loro scelte e nelle loro candidature.

E' questo che il LOL chiede ai cittadini: alzate la voce e mostrate che volete un'Italia diversa, dove non siano i soliti personaggi a decidere il destino dell'Italia e chi dovrà governarla. Dimostrate che sono i cittadini che devono scegliere chi li governerà, e che non siete disposti a scegliere il meno peggio fra i due candidati che vi propongono.

Se vi riconoscete in tutto questo, appoggiate Lads of Liberty come partito, e come candidato Presidente votate Giovanni Marinelli.

Ogni voto per lui sarà un voto in più che urlerà all'oligarchia che ci comanda che pretendiamo il rispetto vero della Democrazia, sarà un vero voto di un cittadino che si sente libero di dire no ai soliti nomi imposti dall'alto, dei soliti personaggi che hanno come unico interesse lo spartirsi a turno le poltrone nella sale del potere.