Licenziato

Day 668, 04:40 Published in Italy Italy by skia88

Stamani mi alzo e torno nella Pizzeria della Piazza, ma mi vedo chiudere la porta in faccia. LICENZIATO perché ieri sera non ho lavato a terra a fine serata!

Depresso dalla cattiva notizia entro nella prima edicola, deciso ad aggiornarmi sulla situazione socio-economo-politica della mia nazione, dopo un anno di alienazione totale.

Oltre alla solita pubbicità propagandistica ed ai numeri del lotto, trovo solo l'intervista ad un noto esponente del "Movimento!" e i triti e ritriti rimproveri da parte dei vecchi imprenditori nei confronti dei nuovi riguardo la politica degli stipendi (prima o poi andranno in fallimento queste industrie).

Ormai rassegnato all'idea di non sapere nulla della politica italiana, getto l'occhio verso l'ultimo numero del "MINISTRO DEL WELFARE". Mi accorgo quindi che è ancora attivo il programma del welfare e si sta anzi evolvendo.

[Gdr OFF]Sarei quindi lieto se mi venisse fatto un sunto dell'attuale stato politico, soprattutto estero dati i miei trascorsi, della nostra amata Italia. [Gdr ON]

Esco dall'edicola ed incontro Samb. Dopo le solite discussioni per il tempo trascorso senza sentirci, gli racconto a recente avventura alla Pizzeria della Piazza e mi offre un posto nella sua catena di Fast Food, accetto di buon grado vista il recente licenziamento.

Corro subito a lavoro nella sede romanda del Soylent W e dopo qualche panino è gia ora di tornare a casa.

Giunto sotto casa guardo nella cassetta delle lettere... Mittente Napoleone: perché non vieni a lavorare da me!

Pronto a tornare al lavoro da un amico chiamo Samb, scusandomi e comunicando che volevo licenziarmi, ma mi chiede di lavorare ancora qualche giorno da lui perché è a corto di personale.

Accetto la richiesta del vecchio amico, per evitare di lasciarlo nei guai.

Salgo a casa ed accendo la televisione, in attesa di un telegiornale...