Le nuove divinità

Day 1,074, 06:47 Published in Italy USA by bisiacco

Come tutti sappiamo, la cultura romana era caratterizzata da una religione politeista che permeava la cultura e società romana in modo molto profondo condizionando così la vita di tutti i giorni dei cittadini dell'impero.

Volendo trovare un parallelo in Erepublik, riflettendo su quali entità non terrene influiscono nella nostra vita ludica, quali esseri invochiamo più volte al giorno con le più disparate richieste e preghiere, la risposta è stata semplice e naturale:

DIO FISHBOT



Fishbot rappresenta l'essenza stessa della cultura di Erepublik. Si narra che sia nato da una casa Q5 d'avorio unitasi carnalmente con un Food Q4 di caviale siberiano.
Questi rappresenta l'aspetto di immutabilità, di infinito, di immanenza e di realtà trascendente, l'Origine divina di tutti gli esseri.

Viene invocato costantemente da folle di fedeli invasati nelle loro preghiere, in appelli come:

".currency ITL"
".value 120 GDR"
".lp flaviocin"



DIO REDBOT



Dio Redbot rappresenta il Dio della Guerra (Fishbot e RedBot rappresentano lo Yin e Yang, l'alfa e omega della religione erepublikana) ed è anche conosciuto come il Distruttore. Nasce, si dice, dall'incrocio fra un elicottero Q5 in puro titanio e un tank Q4 tarocco venduto a Napoli.
Questa divinità incute timore reverenziale ma rispetto. Solo a pochi fedeli è concesso intercedere direttamente con questa divinità, le cui preghiere sono semplici e prive di emozioni:

".ordini"
".rapporto"





A seguire la prossima puntata...