La trappola di ATLANTIS

Day 381, 05:35 Published in Italy Japan by Principe Alessandro

Gli ultimi avvenimenti internazionali hanno mostrato ancora di più quanto sia sbagliata la strada che PEACE sta seguendo.

E d'altronde la strategia spagnola è stata assolutamente magistrale, a parte gli inizi disastrosi a Campeche risolti con l'inganno la Spagna ha capito benissimo il punto debole di Francia e Italia:
la Svizzera e la possibilità che in essa potessero partire guerre di resistenza.
Il volersi intestardire in Svizzera è stato un suicidio per la Francia, ha buttato il meglio di sè nella trappola Svizzera e ora che il suo territorio nazionale è stato attaccato non può far altro che subire oramai.

La Svizzera ho sempre pensato che fosse il tallone d'Achille di Francia e Italia; è dalla Beta che continuo a dire: "date l'indipendenza alla Svizzera".

Ora che ciò che temevo si è avverato non posso far altro che constatare che manca solo la Romania che attacca in Ungheria e siamo a posto.

Questa catena di avvenimenti doveva essere già stoppata fin dalla 2° Battaglia di Campeche, lì si è constatata l'estrema debolezza delle classi dirigenti di PEACE. Hanno creduto (o hanno voluto credere) alle rassicurazioni Spagnole regalando quella regione alla Spagna.

Potevano scegliere tra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e hanno avuto la guerra.