LA RINASCITA DEL CENTRO-SINISTRA eITALIANO

Day 227, 14:36 Published in Italy Italy by Pericle

Abbiamo perso le elezioni. Il nuovo Partito Progressista Riformista ha ottenuto un 23 % che non può assolutamente soddisfarci.

Ci sono varie analisi da fare riguardo a questo risultato, vediamo di andare per ordine:

La nostra coalizione, formata da PPR, PCE e DeI, ha ottenuto in totale 182 voti ovvero circa il 41,5 % dei voti totali.
Ora rileggendo i dati delle elezioni locali svoltesi 10 gg prima, cioè il 20 giugno, vediamo che il risultato ottenuto dal Fronte Popolare era

PPR = 28,45%
PCE = 16,41%
DeI = 4,59%


Tot. = 49,45 %

In sostanza in 10 gg il centro-sinistra ha perso 8 % di voti, fatto comunque gravissimo che però passa in secondo piano se consideriamo che le possibilità di vincere per noi alle elezioni generali sono comunque ridotte, visto che partecipano 5 partiti e 3 di questi sono coalizzati nel centro-destra.
Infatti se facciamo un rapido calcolo in termini teorici dei membri dei partiti :

A&G+D&F+LN = 329 membri totali

PPR+ PCE+ DeI =334 membri totali

Considerando però che DeI non partecipa alle elezioni in quanto 6° partito, i nostri voti si riducono in modo drastico, anche considerando che non nemmeno quando otteniamo buone percentuali riusciamo a superare il 50%+1 dei voti.

Come muoversi e rinascere da questa impasse politica?
Dove trovare la forza di battere il centro-destra e portare il Governo eItaliano a sinistra?


LA FORZA DEL CENTRO-SINISTRA DEVE ESSERE NEI SUOI ISCRITTI, NEL POPOLO CHE DEVE TORNARE AL CENTRO DELLA POLITICA!

Non possiamo permettere che 60 iscritti del partito, che sono attivi sicuramente, non partecipino alle elezioni per il Governo eItaliano!

Evidentemente non è bastato istituire i segretari regionali del partito. Dobbiamo riconquistare i nostri iscritti e nuovi cittadini.Ma come possiamo fare ciò?

Ecco una mia ricetta, che presenterò anche per le elezioni di Partito alle quali mi candiderò:

1) Forum specifico dedicato al Partito Progressista Riformista

Nel forum terremo il primo Congresso del Partito, dove eleggeremo le cariche direttive e stabiliremo insieme una carta dei valori del Partito.
Il forum dovrà diventare il centro di tutto il Partito dove ogni iscritto potrà scrivere e tutti ci potremo confrontare.


2) Carta dei valori del Partito Progressista Riformista

Una carta dei valori che esprimerà i nostri ideali, previa discussione tra tutti gli iscritti, fondanti e come applicarli a Erepublik


3) Responsabili Iscritti del Partito

Saranno scelti tra gli iscritti e avranno il compito di addare come friends i membri del partito, in modo da informarli più velocemente, con la funzione " Recommend to friends", sulle dinamiche del partito.


Ovviamente tutte queste sono idee allo stato primitivo, con il vostro aiuto potremo proporne altre, oltrechè potremo far rinascere questo Centro-sinistra eItaliano!

YES WE CAN

W IL CENTRO-SINISTRA

W IL FRONTE POPOLARE

W LA DEMOCRAZIA