La Ragione di un Gioco ...

Day 1,301, 08:38 Published in Italy USA by Pashmina

È vero che l’estate si sta avvicinando e la voglia di uscire è tanta e rimanere davanti ad uno stupido monitor per giocare ad un giochino è sempre di meno, bla bla bla bla …

… ma oggettivamente al netto dei grandi giocatori che vorrebbero conquistare il mondo con la Repubblica di Macedonia, c’è veramente da chiedersi quale possa essere lo stimolo per entrare ogni giorno in un gioco come Erepublik.

Come ho già riportato nel bel articolo di Pipboy 3000:

Ormai questo gioco è allo sbando senza più alcun senso. Non c'è un modulo politico funzionante nonostante le promesse da mesi degli admin, non c'è ormai più un modulo economico (ho una decina di aziende e sono chiuse da mesi tanto con l'autoproduzione fai talmente tante cose che non sai neanche cosa fartene e se non ci fosse il bot sul mercato non comprerebbe praticamente nessuno!), il modulo militare di fatto è stato consegnato ai ServerBot che ormai comandano il mondo assieme a qualche demente che probabilmente per compensare il fatto di vivere in qualche posto reale di me..a spende centinaia di euro reali per sentirsi padrone del mondo.

Che conclusioni vogliamo trarre? Che questo gioco ormai è più facile chiuderlo e farne uno nuovo che correggerlo. Ormai gli admin hanno distrutto tutto quello che potevano distruggere e molte persone continuano a entrarci qualche minuto al giorno giusto per vedere cosa combineranno ancora di nuovo questi folli!


C’è veramente da chiedersi perché ogni giorno nell’arco delle 24 ore prima o poi tutti noi sentiamo la necessità di andare su questo sito e loggarsi e vedere come sarà l'emondo oggi!

Sicuramente non sono gli stimoli economici.
Un anno e mezzo fa quando ho iniziato facevo dei casini per riuscire a rimanere in pari con le aziende e ogni volta che vendevo qualcosa mi sentivo cosi “imprenditoriale” … adesso invece auto produci anche troppo e quando veramente hai troppe cose (3000 di magazzino!) butti tutto sul mercato e aspetti che il bot spazzi via tutto su qualsiasi mercato tu piazzi la merce.

Sicuramente non ci sono gli stimoli politici.
Il modulo politico è l’unica cosa che non hanno quasi mai toccato negli ultimi 15 mesi ma non è possibile neanche creare una org per un neonato partito e quindi scrivere uno straccio di articolo di propaganda a nome del partito. Gli admin mi hanno scritto 2 mesi fa “stay tuned for the next coming updates in the political module”. Stay tuned … seee bonaaa!

Sul modulo giornalistico che c’è da dire?
Ah si … ieri mattina, una triste domenica di pioggia entro in chat cosi per cazzeggiare un po’ e trovo una piacevole novità. Una bella stanzetta dove ci si scambiano i subscribe. Spammato per un’oretta e mezzo e ho preso quasi 90 subscriber da tutto il mondo … chissà quanto saranno interessati dai miei articoli … ah già per trovare le news è praticamente impossibile adesso … prima si che si vedevano adesso te le devi andare a cercare con il lanternino.

Ahhh ecco giusto mi dimenticato il motivo per cui gioco a Erep! Il MODULO MILITARE. Ecco si si è sicuramente per questo motivo … per forza !!!

Vado a vedere lo stato delle guerre oggi attive nel emondo e vedo la situazione delle conquest battle cosi fatta:

Grecee – Republic of Macedonia (FYROM) 21 vittorie per Fyrom a 0 !
Dei 174 round effettuati in queste 21 battle … 168 sono stati vinti da Fyrom !!! Che schiappe che sono i Greci!

Sweden – Canada 6 a 0 vittorie per la Svezia! Not Bad!
Again dei 61 round fatti 48 sono stati vinti da Sweden! Che FREDDO!

Bulgaria – Turkey … wow qua una volta la Bulgaria ha vinto 2 a 1 … evvai che c’è speranza!

France – Hungary 0 a 5 palla al centro.
Anche qua senza fare i calcoli a parte la prima battaglia sono tutti 8 a 0!

Poland – France 6 a 0 e cappotto …
anche qua 48 a 0 e in prigione senza passare dal via!

E infine … the Battle

USA – Spain dalla sconfitta in Cantabria di qualche settimana fa non c’è storia. Hanno ucciso l’aquila americana!!!
16 a 0 ovviamente tutti per dei combattutissimi 8 a 0

E c’è qualcuno che si è lamentato dell’eItaly del EI e compagnia danzante. Ma che volete farci. A quanto pare gli admin sono momentaneamente non raggiungibili e non vedono cosa sta succedendo nel loro triste eworld.

Quando ONE o potremmo chiamarla FRIENDS avrà conquistato tutto il mondo cosa faranno gli admin? Faranno un bot militare che uccide tutti i giocatori presenti sul mercato?

Ahimè torno a dire quello che avevo detto qualche giorno fa:

Che questo gioco ormai è più facile chiuderlo e farne uno nuovo che correggerlo. Ormai gli admin hanno distrutto tutto quello che potevano distruggere e molte persone continuano a entrarci qualche minuto al giorno giusto per vedere cosa combineranno ancora di nuovo questi folli!

Ecco il motivo per cui torno tutti i giorni a vedere cosa hanno combinato. La mia è curiosità. Si dice che al peggio non c'è mai limite ... wow tocca collegarsi ancora per un bel po!