La prima volta non si scorda mai

Day 1,706, 11:25 Published in Italy Italy by simostorto

La prima volta in senso giornalistico, non fraintendetemi.
E, come tutte le prime volte, il mio approccio non sarà forse proprio quello corretto.
"Ecco un altro che scrive 4 boiate nel suo giornale" direte, notando la mia estrema impacciatezza nello scrivere questo primo articolo...
...E fate bene (forse).
Intanto, per farvi cambiare idea, vorrei presentarvi il mio giornale partendo dal titolo.
"La Voce Libera": Perchè?
Perchè ho intenzione di raccogliere miei personalissimi pareri, ma soprattuto perchè lo scambio libero di commenti su temi di grande importanza per l'eItalia sarà la linfa vitale del giornale.
Infatti il dibattito e costruttive discussioni sulle questioni che ci premono di più saranno i punti cardine de "La Voce Libera"
Però, purtroppo, la motivazione che mi spingerà a scrivere questi articoli è l'andamento alla deriva di eRepublik, che ormai da anni viene ripetutamente aggiornato e a volte senza motivo.
Questo è un tema che mi tocca molto, perchè è stato causa di abbandono di grandi giocatori dell'eItalia e perchè l'ho vissuto anche io in prima persona, infatti quasi 2 anni fà lasciai il gioco (non mi voglio mettere tra i grandi giocatori, non sia mai) con una grande tristezza dopo l'enorme entusiasmo iniziale, che come al solito pervade i nuovi giocatori.
Fino a che, casualmente, quasi 3 settimane fà riprendo in mano l'account e torno a partecipare attivamente alla vita in eRepublik e portando il mio (inutile) apporto alla cacciata dei Serbi.
Questo periodo pur nella sua mediocrità finanziaria e politica è forse une dei migliori, per passione ed entusiasmo, nell'eItalia.
Ed è questo che vorrei riportare nei giocatori sia vecchi che nuovi, passione ed entusiasmo, così da rialzare la nostra eTesta.
Il mio giornale non sarà la soluzione, ma penso sia un passo in avanti per cercare di far partecipare più attivamente i nuovi cittadini, elemento fondamentale per una felice permanenza nel gioco e riducendo il rischio di abbandono.

Mod.[RUFFIANO]: ON
Spero che l'articolo vi sia piaciuto, e in tal caso vi invito ad iscrivervi, votare e soprattutto commentare che, come detto in precedenza, sarà la base del giornale.
Mod.[RUFFIANO]: OFF

Alla Prossima,
simostorto