La madre di tutti gli errori

Day 1,270, 13:16 Published in Italy USA by diomedepoldo

Buonasera a tutti.

Non ho il tempo di seguire le battaglie, ma, quell’ultimo grande scontro in Apulia me lo son seguito tutto. Siamo partiti in sordina, ma, pian piano che la mattina diventava pomeriggio ho seguito la battaglia round per round. Prima con disagio, poi con speranza, poi con euforia ed infine con delusione.

E’ stato uno scontro epico, non ho mai visto da ambo le parti combattere con tanto accanimento, con tanta determinazione. Non è normale vedere tutto questo in italia. Ho visto italiani, rumeni, francesi, americani, cinesi e tanti, tanti greci. Hanno combattuto in tanti, e in tanti hanno dato il tutto per tutto indebitando la propria wellness del domani e saccheggiando il loro portafoglio di ITL e Gold.

Che scontro!

Abbiamo perso è vero ma abbiamo perso con onore.

Da semplice cittadino sento il dovere e ho l’onore di ringraziare tutti, veramente tutti. Ho visto molti avatar che conosco, ho visto combattere gli stessi avatar in più round, ho visto kill su kill. E’ stato bellissimo.

Un grazie sentito a tutti. Ringrazio in particolar modo una persona che non conosco, che non è nella mia lista friends e a cui non ho mai scritto niente ne in chat ne in PM. Ha fatto numeri impressionanti…

Colinar

E guardando scontro per scontro ho compreso quanto gli altri stati siano stati e quanto l’Italia sia un gruppo. Ci mancano i numeri per essere una nazione indipendente, ci mancano i numeri per avere tank che possono modificare una battaglia. Siamo solo un gruppo.

E ho compreso. Ho compreso che l’unico grande errore che fanno e che hanno fatto tutti gli abitanti di questa eItalia, che fanno e che hanno fatto tutti i governi è l’incapacità, la svogliatezza, l’incertezza e il poco attivarsi per ottenere un vero e reale Babyboom.

Questo è l’errore. Il grande e forse irrimediabile errore.

E forse siamo oramai in ritardo.

Un tank è come un albero. Per essere sufficientemente robusto da “pesare” ci vuole tempo. Molto tempo. E gli altri intanto crescerebbero ancora. Non possiamo mettere a posto la nostra coscienza combattendo allo stremo. Dobbiamo attivarci per creare un vero popolo nel numero.

Finchè non faremo ciò, dovremo sempre chiedere l’aiuto di qualche stato amico.

Erepublik è solo un gioco certo, ma ci divertiamo a che ad esser seri…

Ciao a tutti.