La fine del mondo: Cot vs Two

Day 1,972, 08:52 Published in USA Italy by pakkiotto



Il titolo è da intendere come meglio lo crediate voi, ma il mondo sta cambiando e credo ci sarà da divertirsi.

Da un pò di tempo è iniziato il mio viaggio intorno al mondo e in questa domenica mentre la fidanzata è al mare ho pensato di dare qualche bombazza ai miei cari concittadini.

Scusate il prolassismo, le contorsioni linguistiche, le difficoltà che molti troveranno a interpretare.

Per trovare motivazioni in game il mio nuovo passatempo in game è diventato quello di leggere articoli da ogni parte del mondo, perculare e spingere i nemici a litigare sapendo quali tasti andare a pigiare.

Ricordo come da tempo l'alleanza di cui facciamo parte(Eden) soccombe per tanti motivi tra cui quello di dover combattere da sola contro il duo Cot-Two.
Questo fino ad oggi.

1) Polonia: Dal fail della campagna Russo/cinese alla miniera d’oro



Se tutti leggessero(vedi Hq Eden) gli articoli stranieri le cose adesso sarebbero già diverse e la guerra cot-Two sarebbe già scoppiata. Quando infatti la Serbia invase la Turchia, che presumibilmente avrebbe vinto la miniera in Europa, la Polonia aveva appena concluso la campagna in Cina in maniera a dir poco disastrosa. Tra i tanti motivi dell’insuccesso il mancato supporto degli alleati e le frizioni che si erano create con la Russia.

Ma torniamo un attimo indietro.

La Russia dopo aver avuto in un recente passato posizioni filo-Eden da qualche tempo, pur rimando indipendente, è vicina a Cot e tra poco potrebbe diventare un full member. Dopo tentativi di mediazione andati a vuoto, la Russia non concesse il passaggio ai Polacchi direzione Cina e la Polonia con un atto di forza decise di invadere e quasi radere al suolo la Russia non cercando di arrivare dalla via più breve ma conquistando tutto l’ovest della Russia.
La Russia nn ebbe in questa guerra con la Polonia il supporto di Cot e dei fraterni amici Bulgari, solamente gli Usa e in parte il Brasile si opposero all’invasione Polacca.
I Russi si sentirono feriti , ma terminata la guerra dimenticheranno i tradimenti degli alleati che non vennero in soccorso e rinnoveranno tutti gli mpp(l’orgoglio nn è di casa in Russia!!)
L’obiettivo Polacco rimaneva la Cina, che da tempo è rimasta l’ultima roccaforte Eden con bonus pieni e che è vista con invidia dal resto del mondo per la sua inerzia nel rimanere immobile a sollacchiarsi con i suoi bonus senza guerre importanti da mesi e mesi, il che ha fatto accumulare nelle casse statali una quantità illimitata di ricchezze. La Cina è riuscita a rendersi antipatica dagli stessi amici di Eden poiché da tempo han chiuso i propri confini e non accettano più nuove cittadinanze straniere.
E’ qui entra in gioco la Serbia che, sapendo che la guerra Polonia-Cina avrebbe potuto far accrescere il danno Cinese per la lotta alla gold mine Asiatica(mentre loro preferivano che questa fosse andata alla Turchia) fecero mancare il supporto. …e la guerra Polonia-Cina si concluse in pochissimo tempo con lo stradominio Cinese.
La Polonia(seconda nazione per danno al mondo) rischiava di rimanere senza gold mine e i malumori montavano contro gli ingordi amici Serbi che aspiravano addirittura a 2 miniere d'oro. Antipatia che crebbe nel memento in cui la Serbia invase la Turchia. In poche ore però l’orgoglio Polacco fece raccogliere il food per un air strike(ho visto donazioni per decine di gold da una infinità di players O _ o).
Dove far partire l’attacco? Ovviamente in un paese con la Gold-Mine. Ma quale?


Il Cile è fondatore di Cot assieme alla Bulgaria. La guerra cot-two era alle porte. L’oro delle mines tira più delle e-pupe. Arrivato a quel punto entra in gioco il gran comitato bingo bongo dell’Hq Eden che oppone ogni resistenza alla invasione della Turchia da parte della Serbia, facendo incrementare il danno Turco, che difendendosi dai Serbi e respingendoli vincono la Gold mine asiatica e diventano bersaglio facile dell’airstrike Polacco che da lì a poco partì rivitalizzò in parte la sua immagine e tutti felici e contenti e pace fatta tra Cot-Two e di nuovo Eden vs Cot-two



2)Miniera Africana.


Le miniere stavano creando uno sconquasso in gran parte del mondo con cittadini che si spostavano in massa dirigendosi verso le possibili sedi delle Miniere.
In Africa è stata l’apoteosi: la miniera era contesa tra Sud Africa e Egitto.
Cittadini Bulgari si spostarono in Egitto e i Brasiliani fecero lo stesso in Sud Africa(parliamo di cambiamento di cittadinanze). Allo stesso tempo l’Indonesia(membro cot) si catapultò in Sud Africa.


Il Brasile, vicino a posizioni Eden fino a poco tempo fa ha deciso di tradire l’alleato storico Argentina per qualche bonus in più e da allora gli equilibri in Sud America nella guerra che da mesi vede Argentina e Cile scornarsi si risolve con dominio Cileno sulla povera ma in espansione(parlo di baby boom) Argentina. Il Brasile si sposta su posizioni cot e l’intervento bulgaro blocca l’invasione dell’Indonesia in Sud-Africa che si ferma a Eastern Cape. La Bulgaria si vede sopraffatta dalla Grecia in Egitto e decide di abbandonare l’ipotesi mine che viene vinta dal Sud-Africa e quindi dal Brasile suo occupante. In questo modo i bulgari fanno diventare il Brasile ancor più amico di cot, ma questo a discapito dell’Indonesia. I Brasiliani offrono un danno maggiore degli Indonesiani, da qui prende ancor più spazio la nomenclatura Cot ‘’Circle of trust’’ che diventa ’’Cicle of traitors’’ o anche ‘’Circle of damage’’(tutte le nazioni che hanno un grande danno sono benvenute e hanno una corsia preferenziale, ergo l’Italia non sarebbe ben accetta lol).

Ricordate Eastern Cape? E' rimasta occupata dall'Indonesia


Bene, in questa regione ci son molti cervi(intendetelo come volete xD), che mancano sia all’Indonesia che al Brasile(é l'unica che gli manca)



Mancavano solo i cervi ad acuire la crisi Indonesia-Brasile. A chi devono andare questi cervi?
Ecco come le due nazioni volevano risolvere la questione

Ricordate Circle of damage? La sentenza fu: ''I cervi devono andare ai Brasiliani''.
In questo memento i poveri indonesiani aspettano le sanzioni dell'hq Cot che potrebbero portare fino all’esclusione da Cot dell'Indonesia.
In tutto ciò i Brasiliani ritengono che il sud Africa sia un loro protettorato e a loro spetta per diritto divino sia succhiare l’oro della miniera che il possesso della risorsa ‘’deer’’.


Come far fronte alle debolezze Eden che non è riuscita ad approfittare delle schermaglie dovute ai nuovi El Dorado? Il diavolo(gli admins) fino a questo memento ha fatto solo le pentole(miniere), e per i coperchi??
Per quelli ci pensano the United States of America.

3) Stati Uniti in Cot.




Gli Usa da tempo sono a rischio pto(political take over) da parte del partito Afa zeppo di Serbi ma non solo. Per questa ragione gli Usa hanno perso qualche bonus cercando in questo modo di rendersi meno appetibili in termini di cittadinanza. Il tentativo di ato(anti take over) sembra al momento aver successo e gli Usa si stanno muovendo in tutte le direzioni per cercare di incrementare i loro bonus.
qui i termini di un accordo di affitto della regione Messicana di Baja(che possiede la risorsa salpeter, mancante agli Usa) a vantaggio degli Usa e di una relativa tw organizzata tra i 2 stati.



La mossa vincente per difendersi dal tentativo dei ptoers Serbi è stata l’accordo tra i maggiori partiti per votare un candidato comune ad ogni elezione presidenziale, oltre ad aver aperto le cittadinanze ad alleati cot-Eden. Ma gli Usa se la son legata al dito e Serbi son per loro il nemico numero 1.
Dopo esser stati anche loro 😑 in posizioni pro-eden, gli Usa hanno fatto l’occhiolino a cot e dopo esser stati membri in prova finalmente venerdì il nuovo hq cot ha stabilito il loro pieno ingresso. Cosa significa questo??? Appunto, coperchi, nonché la giustificazione all’articolo e la rinuncia al mare ç_ç.

Cot e two da tempo combattono l’avversario comune Eden.
I migliori amici Americani? Russia, Brasile, ma anche e soprattutto Albania. Qui potete vedere i risultati del sondaggio.

Nei giorni scorsi di sollevazione verso la Serbia da parte tra gli altri degli Albanesi, gli Usa han messo prio1 le sommosse Albanesi. Allo stesso tempo Cot indicava di combattere pro-Serbia(come le volete chiamare? Incongruenze della politica americana?)in Albania.

Come hanno preso i Serbi l’ingresso Usa in Cot?

Dopo minacce e taglieggiamenti vari precedenti alla votazione di venerdì.


…..E dopo che anche Pakkio fa la sua parte \o/



Gli Usa vengono ammessi come membri in Cot che non è più il burattino di Two e non cede alle minacce.

Qui l'articolo del cp Usa

Qui la reazione del nostro benamato Mystery e io che ci bagno il pane(stralol)


Qui l'articolo dell'hq Cot e i commenti





che precedono l'evento che tanto aspettavamo...

Finally


COT vs TWO *____________*



E la Serbia non si ferma qui

Da tempo la Serbia ha stretto patti più o meno alla luce del sole con Romania e Grecia, ma adesso si vuol cominciare a mettere nero su bianco.
Romania da par suo da tempo strizza l’occhio a Serbia e Ungheria, ne avrei da parlare dei rumeni…. La Romania(Eden) in lotta con Bulgaria(cot) e Fyrom(cot), che firma un mpp con la Serbia(two).
E' questa la prima mossa Serba di rappresaglia.
Qui la proposta di mpp da parte del cp Serbo
Speriamo che se ciò si verificasse Eden metta finalmente alla porta i finti alleati(nonchè fondatori Eden) rumeni prendendoli a calci nelle ciapett

Nota polemica interna.


Nell’e-Italia si muore di fame(anche se non si direbbe 8D), le iniziative del welfare si son fermate, l’opera è spesso a secco. Coordinamento, nuove alleanze….Se non diamo da mangiare agli affamati il gioco per l’Italia finisce qui.

Ma adesso devo lasciarvi, qualcuo è tornato dal mare...




Mi son sbagiato non era lei -.-

Ma lei


E non stavo studiando come le ho detto al cell.

A presto, pakk international