JEAN JACQUES BENEDICT DE SPINOZA CANDIDATO PRESIDENTE EITALIANO!

Day 924, 10:16 Published in Italy Italy by Pericle

Salve a tutti i cittadini eitaliani e lettori del Democratico.

Oggi ho il piacere di intervistare il candidato Presidente eItaliano di Movimento : JEAN JACQUES BENEDICTO DE SPINOZA, un giocatore molto attivo e attuale Ministro delle politiche giovanili.





Buona lettura !

1) Visto che da qualche giorno è tornata di moda la "storia" , perchè non ci racconti la tua avventura su Erepublik fino ad oggi?

Cercherò ti essere breve, anche perché oggi compio 666 giorni (sì, è il mio compleanno satanico) e un vecchio come me non dovrebbe annoiare i giovani con il racconto delle proprie imprese.
Ho iniziato a giocare a erepublik all'inizio di agosto 2008 (epoca beta) motivato dalla possibilità di incontrare una simulazione di uno Stato moderno (devo dire che a quel tempo mi interessava soprattutto la parte politica) e grazie ad un piccolo partito di giovani e sconsiderati ribelli (anche qualla volta si discuteva di distribuzione del divertimento) riuscii a diventare Congressista, se non sbaglio, nel dicembre 2008.
Sono stato congressista per un mese e mezzo (mi sono dimesso dopo il voto di sfiducia a Colinar), lasciando come "eredità politica" la legge finanziaria, che a quanto so ancora oggi viene usata per redigere il bilancio dello Stato (la scrissi per evitare episodi poco piacevoli come la misteriosa scomparsa di una buona fetta del tesoro pubblico durante il Governo BertoHZ).
Stanco del flame dominante in eItalia durante i primi mesi del 2009 e complici pressanti impegni di lavoro in RL, abbandonai progressivamente il gioco fino alla definitiva morte del mio pg. Feci giusto in tempo ad aiutare alcuni tra i migliori giocatori che abbia conosciuto a fondare Movimento!
Sono risorto più o meno 4 mesi fa' ritornando progressivamente in gioco, prima diventando Presidente di M! (cosa di cui sono fiero sopra ogni altra) e poi aiutando in quest'ultimo mese il Governo Bisiacco 2, al Ministero delle Politiche Giovanili.
Ed oggi eccomi qui, insieme a M! alla corsa per Presidenza.


2)Come giudichi la tua esperienza di Governo di questo mese ( come Ministro delle politiche giovanili ) e quali cambiamenti vi avresti apportato?

L'esperienza è stata positiva. Mi ha fatto molto piacere poter collaborare al bel progetto politico che ha messo su Bisiacco.
La nuova organizzazione degli Interni è a parer mio brillante: evidentemente questo mese è stato di rodaggio e non tutto è funzionato alla perfezione, ma tutti i cittadini dovrebbero sapere che ora abbiamo mezzi molto più efficaci per assistere ed aiutare i nuovi iscritti.
È mia intenzione portare avanti il progetto iniziato da Bisiacco, cercando di renderlo ancora più efficace.
Per farlo mi son reso conto che serve soprattutto gente seria e dedita al proprio compito (ne ho conosciuti molti in quest'ultimo mese) e quindi mi sto impegnando già da alcuni giorni ad assemblare una squadra di governo composta da persone competenti e motivate.


3)Ti candidi come Presidente per Movimento. Sappiamo bene che è una community "allergica" alle alleanze politiche; come proverai a battere la corazzata PCE e magari rompere questo "strano" bipartitismo fasci vs comunisti?

Parto dal fondo e onestamente ti dico che mi sembra ci si stia muovendo verso un'egemonia politica del PCE (lo confermerebbero le ultime elezioni congressuali), un partito molto ben organizzato e con moltissimi utenti attivi (che mi sembrano una rarità oggigiorno).
Intendo combattere i miei avversari prima di tutto con la bontà del mio progetto (un progetto che vuole essere una continuazione dell'operato di Bisiacco) e l'eccellenza della mia squadra di governo.
Sono una persona seria e lavoratrice e per questo motivo preferisco che per me parlino i fatti piuttosto che tante parole o inutili promesse.
Non posso far altro che presentare quello che ho da offrire e garantire l'assolutà serietà e dedizione nell'espletamento della mia funzione.
Per il resto chi è interessato al progetto e abbia voglia di rimboccarsi le maniche sarà sempre il benvenuto all'interno del mio Governo: non cerco appoggi politici, cerco persone che sappiano aiutarmi a migliorare questo paese.


4)Sappiamo che a breve uscirà il tuo programma. Se venissi eletto ( toccata di palle) quale sarebbe la prima "mossa" del tuo Governo ? Insomma c'è qualcosa che ritieni indispensabile per l'eItalia?

Sorride- La prima cosa che farò sarà rendere più efficienti gli Interni (Politiche Giovanili, Lavoro-Sviluppo e Welfare). Voglio che il nuovo iscritto venga contattato il giorno stesso dell'iscrizione al fine di evitare, se possibile, grandi perdite di salute (i nuovi iscritti non ben informati combattono più del dovuto o non si curano all'ospedale) e per cercare di introdurli in questo gioco fin dal loro primo giorno di vita. Sappiamo dell'alto numero di abbandoni che affligge l'eItalia: dobbiamo impegnarci affinché ci sia una controtendenza al riguardo.
In contemporanea voglio impostare un servizio Welfare che sia più incisivo e al contempo con meno sprechi.
nei primi giorni inoltre il Ministero dell'Economia si ocuperà di mettere in atto tutta una serie di manovre (soprattutto fiscali) per aumentare il potere d'acquisto del cittadino italiano e al contempo quindi favorire la circolazione del denaro e quindi della ricchezza

5)Spesso sentiamo critiche verso Entente e verso la "poca indipendenza" dell'alleanza nei confronti di Phoenix. Quale posizione hai al riguardo ? E quale strada intendi percorrere in politica estera ?

Mi fido del lavoro del Corpo Diplomatico eItaliano e credo che stiano lavorando con equilibrio e riflessività.
Continuer emo sulle orme dei nostri predecessori, valutando attentamente le nostre opzioni diplomatiche.
C'è da dire che ultimamente ETENTE sta guadagnando punti a livello internazionale, inoltre l'organizzazione interna sembra stia migliorando e aggiungi che oggi il nostro CDSM Delexo è stato nominato SG di ETENTE. Insomma, sembra molto poco probabile un'uscita da ETENTE nel breve termine.
Dobbiamo però ricordarci che ETENTE rimane un'alleanza minore, al momento incapace di confrontarsi con PHOENIX o EDEN: è un aspetto che terremo in considerazione per tutta la durata del mandato, cercando di considerare con attenzione tutte le serie alternative che ci si possano offrire. Avendo sempre un occhio di riguardo evidentemente per amici storici come Ungheresi, Serbi o Indonesiani.
Ad ogni modo ripeto: decisioni in merito verranno prese ascoltando la consulenza del MoFA, del CDSM e del Comandante dell'Elite e cercando che siano politicamente condivise dal maggior numero di partiti.
Ciò che auspico e che cercherò di riportare in eItalia (nei margini del possibile) è una guerra di più lunga durata. Guerra che dovrebbe se non altro mettere in moto l'economia e regalare maggiore intrattenimento ai cittadin


6)Da qualche settimana è finito il Baby boom italiano e ora i cittadini sono circa 5100. Abbiamo finito " le scorte"? Oppure c'è ancora spazio per una crescita verso cifre più grandi?


Per quanto riguarda il BB sono un po' scettico. Il problema principale al momento non mi sembra tanto chiamare gente nuova in gioco quanto motivarli a continuare. Come detto prima su questo secondo punto lavoreremo intensamente, mentre per attirare nuove persone verrà rimesso in moto il ministero del BB, che è stato inattivo nelle ultime settimane per problemi di personale. Le strategie sono sempre quelle e onestamente non ci aspettiamo un vero e proprio boom: ciò che è assolutamente auspicabile è invece un inversione della tendenza demografica degli ultimi tempi.
Per dare una nota di speranza ti dico che avvicinarci ai 6000 abitanti per fine mese potrebbe essere un compito estremamente arduo ma tutt'altro che utopico.
Peró, affinché sia possibile un aumento della popolazione del 10-15%, servirà il lavoro e la collaborazione di ogni singolo cittadino italiano. Non dev'essere solamente un impegno del Governo, deve essere un compito di ogni giocatore provare a portare in gioco e ad inserire nel nuovo mondo tutti gli amici o conoscenti che possano essere interessati.
E se non ce la faremo, almeno ci avremo provato, sempre pronti all'arrivo dell'eternamente procrastinata v2, che tutti sperano renda il gioco più appetibile.


7)Cosa ne pensi della provocazione Grecia - eItalia riguardo alla regione "central greece" che è ricca di iron e potrebbe fare la nostra fortuna ?


Se è stata messa tra gli obbiettivi da Bisiacco vuol dire che un piano c'era.
Poi che non sia stato attuato perchè i tempi non erano maturi o non si ne è offerta l'occasione è un altro discorso, molto più complesso.
È naturale che si punti a controllare una regione con una risorsa "high" e sia Citcane che Bisiacco ne hanno messa una tra i loro obbiettivi. Rimane il fatto che Rhone Alps è occupata dalla Spagna (e in precedenza dalla Polonia) e Central Greece è greca. Entrambi i paesi hanno più forza militare del nostro (anche se la differenza con la Grecia è inferiore) e per questo triste motivo dobbiamo essere particolarmente prudenti e scrupolosi prima di metterci in prima fila contro uno di questi due paesi.
Cionondimeno continueremo a valutare tutte le opzioni e possibilità. Se ce ne sarà una propizia non esiteremo a sfruttarla.


😎In questi giorni abbiamo notato che il Congresso è in crisi. Ci sono pochi interventi e la qualità dei Congressmen è leggermente scesa ( v. bannati per fakes o leggi proposte senza discussione ). Pensi che sia inevitabile o che si possa "utilizzare" meglio questo organo politico?

Mah, per quello che noto io il livello medio si sta abbassando a tutti i livelli e non coinvolge il solo Congresso.
I giocatori più esperti sono stanchi e poco attivi e molto giovani sono magari vogliosi ma realmente privi di guide che gli possano insegnare i segreti e le regole del gioco.
In risposta ad un giornalista, poco tempo fa', avevo auspicato che gli anziani tornassero (magari facendo a turno) ad essere presenti in Congresso. Per loro non sarebbe un grande sacrificio (chi conosce il Congresso e il funzionamento del gioco può lasciare il segno dedicandoci 15 minuti al giorno), mentre sarebbe una grande opportunità di apprendimento per i più giovani, nonchè un bene a livello pratico per il paese.
Alla prima esperianza da congressista ricordo aver imparato molte cose (soprattutto quando parlare e quando tacere) da giocatori più esperti come Cromat o Akira (a quel tempo non ancora divinità).
I giovani devono imparare e gli anziani devono essere la loro guida, poi sta tanto ai primi accettare con maggiore serenità le critiche quanto ai secondi moderare la veemenza con cui criticano i primi.
Con gente più preparata un organo poco sviluppato dagli admin come Il Congresso potrebbe riuscire a guadagnare utilità e magari anche rispetto all'interno della comunity.
Ad ogni modo la tendenza all'impoverimento istituzionale è un aspetto che ho notato anche a livello governativo nell'ultimo mese. Proprio per questo motivo uno dei punti in cui mi sto concentrando di più in questi giorni è la costruzione di una squadra di Governo che affianchi a giocatori esperti e competenti giovani vogliosi di imparare e che abbiamo il desiderio di poter sostituire quanto prima il loro mentori.

9)Uno slogan per la tua candidatura.

Mi riaggancio all'ultima considerazione fatta e dico: Continuità e Rinnovamento!



FORUM DI MOVIMENTO!