Io sono Pinocchio.

Day 2,098, 08:14 Published in Italy Italy by Reghium

Riceviamo da Fanaxidiel e, con estremo piacere, pubblichiamo.

DOSSIER ORGS: LA VERITA' CHE NON VOGLIONO FARVI SAPERE

Carissimi concittadini e carissime concittadine,
come forse sapete in Congresso il vicepresidente Stedee, supportato dal presidente e non si sa bene da quanta parte del governo, ha deciso di presentare una legge rapina per tentare di rubare definitivamente le org di mia proprietà che già il mese scorso avevo chiesto indietro e che mi era già stato promesso che sarebbero state restituite.

Nel presente articolo non spiegherò il perchè di tale accanimento e di tale subdola manovra, cosa che mi riservo di fare successivamente, ma mi limiterò a dimostrare che questa azione è una truffa in piena regola, e che i burattinai di questa truffa sanno benissimo che stanno compiendo un reato.

Non è mia abitudine, a differenza di quanto fanno altri, usare illazioni o pretesti, quindi vi darò di ogni cosa che dico prova completa e palese.
Per evitare che l'articolo sia reportato e le prove rimosse, esse verranno tutte poste sul sito internet della mia unit (che trovate nella descrizione della unit medesima), in modo da essere a portata di mano senza rischi per questo articolo o per chi lo pubblica.

Anzitutto chi non fosse a conoscenza degli antefatti può leggerne un riassunto QUI.

BREVISSIMO riassunto dei fatti per chi non li conoscesse:
- Durante i primi mesi di e-VITA creo alcune org pagando golds di tasca mia
- Molti mesi addietro gli admins decidono di "fondere" le orgs dei privati con i loro account, lasciando però ad ogni stato su erep la possibilità di salvarne un determinato numero per le esigenze della nazione. Si decide in tutti i paesi del mondo, eccettuati forse uno o due, di lasciare ai privati la possibilità di salvare, se lo volessero, tutte o alcune delle proprie orgs, così io ed altre persone/enti, consegnamo allo Stato una lista di Orgs, ben inteso che tali orgs sarebbero rimaste di nostra proprietà e sarebbero state salvate dal "dissolvimento", insieme con le orgs statali. Altri invece decidono di lasciar dissolvere le proprie orgs nell'account, ricevendo così indietro 5 gold (costo della creazione delle orgs) e una licenza del valore di 20 gold, oltre ad eventuali due gold, qualora nella org esistesse un giornale.

- Lo stato per questo atto del "salvataggio delle orgs" non chiede NULLA: nè la disponibilità ad un censimento, nè un affitto, nè nessun altro adempimento. Basta consegnare il nome della org e l'attestazione di averla creata e tali orgs sono inserite in una lista. Lo stato se ne disinteressa: in quanto org private saranno i privati a occuparsene.

- La proprietà delle Orgs rimaste è quindi pacifica, tant'è che l'incaricato del governo per la realizzazione di questa lista (Imperatore Augusto), una volta redattala (peraltro con gravi lacune cioè omettendo alcune importanti orgs statali o di EI), così come altri membri del governo, non si premurano nemmeno di conservare la lista. Nel giro di qualche mese gli admins introducono una modifica della disciplina di tali orgs: solo il presidente della nazione e non più il titolare della mail, può chiedere indietro i log-in delle orgs. Nulla per questo cambia, nè in Italia nè all'estero.

- Nel corso del tempo l'utilità delle Org diventa minore e sia io che altri players non le usiamo con regolarità. In seguito però, stabilizzatosi grosso modo il mercato monetario, tali orgs tornano utili per raccimolare qualche gold con la speculazione.

- Alcuni mesi addietro, vista la rinnovata importanza delle Orgs, il governo si fa consegnare dagli admins la lista di quelle che sono state "salvate" in Italia e fa spedire un messaggio a tutte le org da JackDalfy un MEMBRO esterno al governo che pretende una risposta entro breve, dall'interno delle org. Avvertito da altri di tale iniziativa cerco inutilmente di intavolare un discorso razionale con tale MEMBRO. Tale iniziativa NON E' PRESENTATA come un titolo per l'acquisto della proprietà da parte dello stato. Non fu dichiarata come tale ma come semplice censimento e venne escluso esplicitamente l'esproprio delle org, sia nelle conversazioni con me sia in quelle con l'e-defunto Solebianco che io avvertii del "censimento".
Mentre rispondo ai messaggi, dopo aver consegnato lo screenshot delle mie orgs al MEMBRO in quesione, peraltro riaccedendo a parte delle org dopo un certo lasso di tempo, mi accorgo che due di tali orgs non sono accessibili con il login che io ho conservato. In una fase iniziale mi domando se non sia stato io stesso a cambiare il login e consulto tutti i miei documenti a riguardo e i relativi backup, poi capisco che tali accessi mi sono stati in qualche modo sottratti, ma confido "di buon diritto" che avendo io provato la mia creazione di tali org e non essendoci alcuna prova di transazioni da me effettuate, mi verranno restituiti gli accessi come logica vuole.

- JackDalfy, nonostante la presentazione dello screenshot da parte mia, compie qui il "REATO NUMERO 1" Omissione di atti d'ufficio, furto e calunnia.
IL CRIMINE:
Non inserire UNA delle orgs (la Japanese HBI) come mia proprietà nel censimento, dicendo di averla riavuta indietra dal governo giapponese.
Inserisce invece la Logistik HBI (come adesso si guarda bene dal dire), tant'è che nei post del forum immediatamente successivi a tale evento, accanto alla Logistik HBI viene scritto "Fanax ha perso gli accessi". Non è vero quindi che la org Logistik HBI non sia stata riconosciuta mia in sede di censimento. E' stata contrassegnata come mia ma con gli accessi persi.
LE PROVE: http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=280&t=9240&p=118633&hilit=org+mappina#p118633
IL MOVENTE:
Perchè questa "selezione"? Una org sì e una org no?
Semplice: JackDalfy cercò di montare un caso conto il sottoscritto, dicendo di presumere (senza ovviamente averne le prove) che io avessi venduto la org "Japanese HBI" al governo giapponese. La org era effettivamente nelle mani di giocatori giapponesi, ma essi non diedero prova di alcuna transazione da parte mia o di aventi causa da me. E ovviamente non potevano, perchè non ho mai venduto tale/tali org. Che le abbiano hackerate o gli siano state vendute da qualche furbo CP eitaliano che ha chiesto agli admins i login senza avvisarmi, poco importa: tale possesso NON VALE COME TITOLO DI ACQUISTO, perchè non origina da nessun acquisto legittimo. A JackDalfy nulla importava della fine che avrebbero fatto le orgs: il suo scopo era screditare Fanaxidiel, quindi dichiarò la "Logistik HBI" mia ma senza accessi e la "Japanese HBI" restituita dal governo giapponese solo per l'interesse di accusarmi (senza prove peraltro) di aver venduto una org ai giapponesi e di volerla indietro.
L'assurdità di tale azione è che considera valida la creazione come titolo di proprietà per la Logistik HBI, mentre finge di ignorarla volutamente quanto alla Japanese HBI.
La malafede in tale azione è evidente: il titolo di acquisto io l'ho provato, e i giapponesi no, quindi si deve presumere al contrario che loro o il loro dante causa abbia fatto il furbo, non certo io.

- Convinto di poter scoprire chi avesse sottratto i due login io non approfondisco immediatamente la questione degli accessi da restituire, sapendo di aver già dato prova della mia proprietà: logica voleva infatti che il ladro avesse dato una org ai giapponesi e tenuto una org per sè, con ogni probabilità per riciclare denaro da multiaccount senza (credeva lui) troppi rischi. Cerco così periodicamente inserzioni sul mercato o sul mercato monetario che mi facciano vedere chi ha in disponibilità la org: con un messaggio avrei potuto far proporre da un amico una cifra esagerata per il suo acquisto e forse scoprire chi se ne era impossessato con un "cavallo di troia".

Qui JackDalfy commette il "REATO NUMERO 2" Falso in atto pubblico, truffa

IL CRIMINE:
JackDalfy CAMBIA la versione dei fatti sulla Logistik HBI passando dal "Fanax ha perso gli accessi" al "non è stata certificata" e spaccia come comprovate le sue illazioni quanto alla mai avvenuta vendita, ora non solo della Japanese HBI ma anche addirittura della Logistik HBI. Estende quindi la sua strumentale e disautentica presunzione di malafede addirittura ad un'altra org, in possesso di nessuno.
PROVE: http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=106&t=8342&p=104737&hilit=logistik#p104737

Il piano appare evidente: sottrarre a tutti i costi le orgs a Fanaxidiel, solo per sfregio, e utilizzare il fumo negli occhi della gente per coprire la propria malefatta.

- Ignaro della cosa, scopro che qualcuno ha cominciato a usare le mie orgs quando vedo che la Logistik HBI è stata data all'ENPS senza che io fossi avvertito. E scrivo un articolo di denuncia di fronte al quale i fatti si palesano più che evidenti.
http://www.erepublik.com/cn/article/rubare-agli-e-ricchi-per-donare-agli-e-poveri-non-egrave-sempre-un-atto-meritorio--2286687/1/20
In tale occasione viene richiesta la restituzione immediata dei login e il governo prima si dice disponibile a riconsegnare le org in breve tempo, poi rimangiandosi la parola a seguito delle mie proteste per alcune balzane proposte che venivano avanzate nei confronti dei possessori delle org (ovviamente giuridicamente inverisimili: una volta fatto il patto coi privati per il salvataggio delle org nemmeno la Cina si sognerebbe di mettere dei limiti all'utilizzo di qualcosa che non è di proprietà statale ma privata).
PROVE: http://www.tanks4life.com/2012/02/GovernoLadro.html

- Tale governo, nella persona del presidente stesso, come si evince palesemente dalle conversazioni, non mette in discussione la titolarità delle orgs.

- Di tale governo faceva parte l'attuale vice CP Stedee, che con una legge truffa sta tentando di stabilizzare il furto avvenuto, raccontando alcune frottole a chi gli domanda spiegazioni: per comodità allego principalmente una sua conversazione con un membro della unit:

Reato n° 1 di Stedee reiterato e continuato: falso ideologico, abuso della credulità popolare, truffa aggravata dai futili motivi.

"13:39:04: Quelle ORG sono state requisite a Settembre 2012. Il caso scoppiato UN MESE FA."
13:39:32: C'ero al Governo lo scorso mese. E' lo scorso mese cheè iniziata questa storia
13:39:39: Non possiamo farla finire in nessun'altra maniera
13:39:56: E così deve finire, perché quelle ORG sono legittima proprietà dello Stato da quasi 10 mesi."

FALSO: anzitutto lo stato non ha alcun titolo per "requisire" (pessimo termine: servirebbe un po' di proprietà lessicale) una cosa non sua, in secondo luogo lo stesso JackDalfy ha rassicurato il sottoscritto che non ci sarebbero state conseguenze quanto alle orgs: http://img822.imageshack.us/img822/2010/fc6s.jpg
Non c'è mai stata alcuna requisizione: c'è stato invece, da parte di alcuni maldestri ribaldi, il tentativo di sottrarre le orgs al sottoscritto gettando un mucchio di fumo negli occhi a tutti. Il tutto fatto senza averne titolo e con la consapevolezza dell'irregolarità e illegalità dell'azione:
http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=280&t=9240&hilit=org+stato+salvate+fanaxidiel+superpimpo#p118598

13:52:06: quindi il precedente Governo voleva restituirle
13:52:39: Non esattamente. Il precedente Governo stabiliva che qualunque giocatore dimostrasse di essere in legittimo possesso di una ORG avrebbe potuto reclamarne il possesso anche se tale ORG era stata reclamata dallo Stato.
13:52:46: perdona il verbo improprio
13:52:57: non stabiliva, riteneva si dovesse stabilire

FALSO: Pochi giorni prima di queste affermazioni di Stedee il CP in persona prometteva (come sopra dimostrato) la restituzione delle org, ammettendone quindi palesemente la proprietà di Fanaxidiel. Le Orgs vengono ora negate per esclusiva ritorsione e odio. Non c'è alcun appiglio giuridico!

13:56:17: un sacco delle ORG utilizzate sino a questo momento erano in origine di altri PG
13:56:44: ma solo Fanaxidiel sta facendo questa specie di ricorso
13:57:26: sì, ma potrebbe non essere il solo: ad esempio, che ne so, ritornano a giocare tutti quei PG le cui ORG sono di EI
13:57:36: le reclamano, le dobbiamo ridare indietro

FALSO: le Orgs di EI sono state create con soldi statali, sono state di EI da subito e sono contrassegnate da nomi specificamente adattati ad EI. Sono inoltre inserite in una lista di orgs da che esiste l'esercito. Le Orgs private di Fanaxidiel sono state costituite con soldi suoi, sono contrassegnate dal nome del suo gruppo di imprese e sono sempre state private!



Dipingiamo ora uno scenario per farvi capire quali siano le conseguenze paradossali delle azioni compiute dalle persone sopra nominate.
Mettiamo caso che andasse al governo un CP X. Tale CP avvia una sistematica richiesta agli admins di tutte le orgs e si fa consegnare i login di tutte le orgs, anche quelle di Elite.
Poi indice un "censimento" e nessuno, ma Elite non può rispondere ai messaggi del MEMBRO che lo svolge, perchè il possesso è stato sottratto.
Nessuno può affermare che sia stato il CP a sottrarre le org: è una cosa tra lui e gli admins, e lui potrebbe benissimo accusare Elite di aver venduto le orgs a qualcuno senza averlo comunicato.
Una volta che il CP se ne fosse andato, di chi sarebbe la proprietà delle Orgs? Incamerata dallo stato? Vi rendete conto che in questo modo tutti i proprietari di Orgs (che con lo stato hanno fatto un patto di salvataggio incondizionato, senza clausole nè oneri) potrebbero essere defraudati delle loro proprietà?

E dite la verità: questa cosa adesso vi sta bene solo perchè capita a Fanaxidiel?



Cerchiamo di giungere ad una conclusione: la certezza della bontà giuridica delle richieste avanzate ce l'avete tutti. Non potete dire di no, le prove sono inconfutabili ormai.

Vi sentite rivali in gioco di Fanaxidiel? E vi sembra rubare il metodo per "vincere"? Andreste a incendiare l'auto di Ribery per intimidirlo e far vincere la vostra squadra del cuore contro il Bayern? So che molti di voi userebbero la scusa di far perdere la Juventus per farsi la Seredova e far inalberare Buffon, ma sapete come si chiama l'utilizzo sistematico di mezzi illegali per ottenere dei risultati di proprio interesse? Associazione per delinquere, "mafia". E' di questo che volete essere complici?

Qualcuno pensa, come vi ho dimostrato sopra, che è meglio nascondervi la verità per rendervi più manipolabili.

Adesso che la verità la sapete, come volete reagire?