Invito

Day 734, 10:28 Published in Italy Italy by flaviocin



Ai giovani tempestosi che reagiscono con le denunce alla scoperta della realtà eItaliana: date alla società e alla politica eItaliana il beneficio del dubbio: interrogatela, interrogatevi, informatevi e poi proponete sulla base di conoscenze e non solo di impressioni 🙂
(Anche perchè, spesso, la realtà eItaliana no è proprio come può sembrare di primo acchito...)

Lo so: rischio di tirarmi addosso critiche, fraintendimenti e qualche commento, fuori-luogo ma sempre presente, di propaganda anticomunista.

Per cui lo dico chiaro e tondo: i nuovi giocatori sono preziosissimi per l'eItalia.

Per questo vorrei che non si perdessero subito nelle critiche sterili che tanto ammorbano già l'eItalia 🙂

E vi assicuro: per ogni critica sterile ci sono almeno 10 persone che lavorano e si fanno il mazzo nell'Esercito, nei Ministeri del Governo, in Congresso, nei Partiti, in chat, nelle aziende di Stato (e altrettanti 10 che invece flammano, cazzeggiano e criticano 😉).

E per prevenire ulteriori commenti critici, specifico subito che non sono uno di quelli (nè di quelli che si fanno il mazzo nè di quelli che stanno sulla panchina a criticare 😉).



Come dico sempre, da buon "vecchietto" idealista di eRepublik: "Ricordatevi: l'eItalia è quello che Voi ne farete."



Non ci sono strade bloccate, non ci sono caste immobiliste (ci sono solo caste economiche, ma di quelle magari parleremo un altra volta), non ci sono "situazioni da abbattere" per poter andare oltre, che "impediscono la via"... e ci sono infinite possibilità creative, anche su come interpretare le regole e renderle diverse: questo gioco ha una potenzialità enorme e un limite altrettanto enorme: è forgiato a immagine e somiglianza di chi ci gioca...
(di tutti quelli che ci giocano, anche di chi fa solo i 2 click al giorno)