Intervista con Mappina, così vicino,così lontano...

Day 191, 09:03 Published in Italy Ireland by El_Gringo

Oggi,il giorno dopo la fondazione di questo quotidiano, abbiamo deciso di iniziare a pubblicare una serie di interviste ai player con un po' più di esperienza, o che hanno avuto esperienze diverse.
Il nostro primo ospite è Mappina, italiana nella realtà,ma da quattro anni vive nella sua amata Vienna, motivo per cui ha deciso di iniziare a creare una piccola comunità di italiani in eAustria.
Ecco a voi cosa ci ha rivelato:

- Come è stato il tuo primo approccio con questo magnifico game ?
" Ma come fanno a piacerti questi giochi ! " ;queste furono le parole che dissi a bisiacco, iscritto prima di me a questo gioco. Non è durato molto questo mio scetticismo nei confronti di eRepublik, e infatti eccomi ancora qui...

- Cosa ti ha spinto a creare quella piccola comunità di italiani in eAustria?
Io vivo in Austria. Vienna per la precisione. Da 4 anni ormai. E adoro questa città. Perciò mi sono detta: se devo giocare, che eAustria sia!
Contemporaneamente la Coop NGI decise di investire in eAustria, e a distanza di un mese e mezzo circa è la prima company austriaca e dà lavoro non solo ad italiani che hanno deciso di trasferirsi qui, ma anche a tedeschi, giapponesi e austriaci.

- Come vedi i rapporti tra le nostre due eNazioni ?
Piuttosto complicati al momento. In eAustria praticamente vivono una grande comunità di sloveni (circa 200) e la comunità di italiani (un'ottantina). I rapporti sono complicati soprattutto dal fatto che ci guardano con molto sospetto. Siamo praticamente due comunità separate, e questo non va bene. Soprattutto non fa bene ad una nazione. Ma nonostante alcuni screzi e differenze di vedute, stiamo a poco a poco iniziando a conoscerci, e devo dire che apprezzo molto alcuni di loro, come Rudolf Meister, Dexter, Arbenowskee e Sheeptar. Spero che alla fine riusciremo a collaborare senza remore e sospetti. Dobbiamo se vogliamo mantenere l"eAustria integra.

- Viste le recenti polemiche, saresti favorevole alla creazione della eSlovenia ?
Si, ma non per le recenti polemiche, e non per vedere spopolare l"eAustria dagli sloveni. Personalmente, come ho già detto da altre parti, io non ho proprio nulla contro di loro.
Ancor di più però sarei favorevole alla creazione di tutti gli stati europei, e non solo della eSlovenia. Mancano ancora all"appello stati come la Serbia e la Croazia per esempio.
Come pure creerei gli stati africani nei quali ci sia una buona diffusione di internet. Non oso pensare ad esempio che paesi quali Tunisia, Egitto, Arabia, Marocco, non riescano a collezionare abbastanza players per poter partecipare ad eRepublik.

- Secondo te quale sarà il settore che nei prossimi mesi si svilupperà di più ?
Armi. Purtroppo. Questo è un gioco che tende alla guerra. A mio avviso dovrebbero rendere un po' meno facile lo scoppio di guerre.

- Sempre secondo te,quali sono i paesi da "tenere d'occhio" e perchè.

A differenza di molti che nomineranno i soliti grandi, io terrei puntati i cosiddetti paesi "fantasma", facilmente popolabili e governabili da un ristretto pugno di players, per poi fare il gioco delle grandi.
In questo momento terrei sott'occhio la ePolonia per esempio, candidata ad essere il prossimo feudo svedese.

Grazie a Mappina per la sua disponibilità.

Come detto in apertura questa è la prima intervista e mi scuso con i lettori se cammin facendo troverete qualche errorino.Spero che questo articolo sia fonte di riflessione e nuove idee per migliorare tutta la community.

Un saluto a tutti, El_Gringo