Intervista al presidente Longoba

Day 2,138, 10:52 Published in Italy Italy by Dario Carcano

Ecco l'articolo con cui voglio inaugurare la pagina politica del mio giornale, ossia un'intervista al presidente in carica Longoba.

1) Elementi sovversivi della sinistra, di cui non faccio il nome ma ha già capito a chi mi riferisco, l'hanno criticata per presunti sprechi di gold pubblici, lei cosa risponde in proposito?

rispondo che ho fatto ciò che molti altri CP non avrebbero mai fatto, per timore di essere impicciati , rimanendo nel loro buco.
Le dico solo una cosa: se non lo avessi fatto mi avrebbero criticato per non averlo fatto.
Purtroppo da qualche mese a questa parte ci troviamo con veri e propri schieramenti politici (parola che io trovo vergognosa.. la "politica") cui unico obiettivo e distruggere ciò che l'altro lato fa. Questo NON porta ad un bene per l'eItalia .. secondo me ogni partito dovrebbe contribuire nella ricostruzione del paese.. collaborando tra di loro anche se con idee diverse. Mi è stato insegnato che una via di mezzo la si trova sempre.

2) Quale è la cosa che ha fatto nel suo mandato, di cui lei va più orgoglioso?

Non c'è da andare orgogliosi. Ci sono tante cose di cui sono contento e altre meno. Sono contento che siamo riusciti a riconquistare le nostre regioni eItaliane , non scendendo a patti con Serbia e Slovenia . Son contento del fatto che le entrate dovute a imposte sono aumentate , un po' merito del torneo e un po' merito dei bonus eItaliani che abbiamo avuto (seppure per pochi giorni).
Sono scontento perchè non sono riuscito a stimolare i cittadini , pur chiedendo loro dei consigli (grazie ad un apposito form) , sono scontento perchè ho avuto la conferma che c'è gente che non pensa al bene comune ma unicamente al bene proprio.
Sono scontento perchè un gruppo di ambasciatori e membri del ministero degli Esteri , non hanno supportato il Mofa dove richiesto.

3) E invece, qual'è la cosa che se potesse tornare indietro non rifarebbe?

rifarei tutto dall’inizio. Penso di aver informato i Cittadini come da dovere con articoli Presidenziali (cosa rara negli altri mandati) e aggiornando sempre le MU che hanno desiderato coordinarsi con ordini aggiornati.

4) Molti eitaliani, hanno il sogno di un'eItalia forte ed unita, lei lo ritiene possibile?

Finchè continueranno queste divisioni NON costruttive tra MU e tra partiti… NON sarà possibile un’eItalia unita. Uno Stato piccolo come il nostro non può permettersi una simile divisione ideologica. Uno stato come il nostro
Non può permettere che vi siano persone che pensano solo al proprio interesse e purtroppo siamo circondati proprio da questo.

Ringrazio il presidente Longoba per la sua disponibilità, e mi scuso in anticipo con chiunque si sentisse offeso da questo articolo.