Intervista a GrevPer

Day 171, 12:36 Published in Italy Italy by Rebaf

Inauguriamo con questo nuovo articolo di Internazionale la prima di, si spera, numerose interviste riguardo i protagonisti dell'eMondo. Come primo ritratto noi di Internazionale abbiamo scelto la figura di GrevPer. Danese di nascita, subisce sulla sua pelle l'invasione svedese, non si da per vinto e organizza un vero e proprio movimento nazionalista di indipendenza. Recentemente con la conquista della Germania il suo movimento si è aperto anche agli esuli tedeschi diventando il primo vero movimento antagonista internazionalista. Ecco una traduzione del breve colloquio che Internazionale ha avuto con Grev.

1)Non possiamo iniziare senza una domanda: la Svezia conquisterà tutto l'eMondo?

Mi piacerebbe, sarebbe un sogno che diventa realtà! Sfortunatamente non la penso così. (dice ridendo) Gli svedesi non hanno sufficienti risorse e sembra non abbiano neanche la volontà di farlo..

2) Cosa ne pensi dell'imperialismo delle grandi potenze? E perchè hai creato un movimento nazionalista?

L'imperialismo delle grandi potenze mi fa schifo, ma questo è scontato. Ho creato un movimento nazionalista perchè voglio una Danimarca libera, come lo vuole ogni danese. E' anche incredibile come la Danimarca sia l'unica resistenza organizzata.

3) Cosa pensano i cittadini danesi e svedesi dell'occupazione svedese della Danimarca?


Beh, sono divisi in due gruppi. I danesi, realisticamente, anche in tre: collaborazionisti, inattivi e ribelli. I collaborazionisti sono persone che attivamente lavorano per gli svedesi e provano ad aiutarli. Gli inattivi sono persone a cui non interessa. La maggioranza, comunque, sono ribelli ed è qualcosa di cui sono discretamente fiero.

Gli svedesi hanno la medesima divisione, alcuni ci supportano. Altri vogliono aiutarci a diventare parte della Svezia, a altri svedesi vogliono solamente torturaci per chissà quale ragione.

4) Come vedi il trattato di pace Svezia-Germania? Un errore o l'unico modo per preservare lo stato tedesco?

L'unico modo per preservare lo stato tedesco. Comunque ciò che ha fatto Ziggyzag là mi è sembrato un po' disonesto. Prima del trattato di pace il mio partito ha raddoppiato gli iscritti grazie a tutti i nuovi tedeschi. Dall'11esimo partito di Svezia che eravamo siamo arrivati ad essere l'ottavo (e ancora lo siamo). Suppongo che una cosa che ha facilitato questo trattato sia la situazione politica in Svezia.


5) Nei miei ultimi articoli ho dipinto una situazione mondiale a rischio. Due poteri: il "NordReich" e gli Asiatici (Pakistan e Indonesia) Ora, con la conquista norvegese della Russia, le due potenze confinano. Una guerra sarà inevitabile?


Lo spero, la guerra è ottima per la resistenza. Se la Svezia attaccherà noi aiuteremo chi sarà attaccato e la Danimarca potrà ribellarsi. Ovviamente tutto dipende dal numero di persone attive su cui possiamo contare. La cosa è un po' fastidiosa. Noi non ci ribelleremo fino a quando non avremo la certezza di poter vincere.

6) Secondo te quale sarà il ruolo dell'Alleanza Mediterranea nelle prossime guerre?

Io penso che l'Alleanza Mediterranea sia stata molto intelligente. Non hanno alzato la voce, non hanno minacciato nessuno o qualcosa del genere. Tutto il mondo è impressionato dalla potenza militare. Io penso che fino a quando l'Alleanza Mediterranea rimarrà una specie di mistero nessuno sarà interessato nell'attaccarla.

7) Cosa ne pensi del Pakistan? C'è una sorta di regime teocratico?

Penso il Pakistan sia una bella nazione. Mi piace come hanno costruito una loro cultura e inoltre scrivono degli articoli di giornale davvero sorprendenti.

😎 L'Indonesia ha recentemente preso il Sud Africa con una sorta di tattica dell'immigrazione di massa. Pensi che un "takeover" politico sia morale o no? Rovina l'esperienza di gioco di alcuni giocatori o è legale?

Io penso dovrebbe essere illegale, e penso che rovini l'esperienza di gioco. Sarebbe stato mostruoso se la Svezia avesse fatto ciò in Danimarca. Completamente ingiustificabile.

Ad ogni modo voglio solo dire che l'Italia è una bella nazione- Esporto il mio cibo qui tramite la mia compagnia che porta il nome di "Salsicciotti Danesi per le Donne Svedesi" (ride di gusto).

L'intervista si conclude in modo del tutto ironico e noi di Internazionale chiudiamo la conversazione con l'augurio che Grev Per possa davvero far valere i diritti dei danesi all'interno della Svezia e, chissà, un giorno magari donargli nuovamente questa tanto agognata libertà.