Internazionale presenta un articolo di Makcet

Day 180, 09:43 Published in Italy Italy by Rebaf

Internazionale ospita sulle sue pagine un articolo di Makcet, cittadino spagnolo che già molti di voi avranno visto commentare gli articoli dei nostri giornali. E' con grande piacere che diamo lo spazio odierno ad un fratello spagnolo che vuole parlarci del suo punto di vista circa il futuro di Italia, Spagna, e Alleanza Mediterranea.

Per ricambiare il favore, Makcet ha detto che chiunque di noi voglia pubblicare un articolo in Spagna (in spagnolo, ovviamente) potrà farlo dalle pagine del suo giornale. Chi fosse interessato mi contatti privatamente per questo scambio cultural-giornalistico.

Abbiamo già rubato troppo spazio a Makcet, vi lasciamo con il suo articolo.

Nota della redazione: ci siamo permessi di correggere un paio di piccoli errori in modo che la lettura fosse più fluida. Chiunque voglia leggere l'originale ci contatti per averne una copia.

--
eITALIA ED eSPAGNA DIRIGONO IL FUTURO

Cari amici italiani,

Prima di tutto chiedo scusa per gli errori che possano trovarsi nel mio italiano su questo articolo.

A me piace dire che tra la Spagna e L’Italia non c’é un mare, c’é uno specchio, trovo moltissime cose in comune che condividiamo, anche sul modo di capire il mondo e la filosofia di vita. É per quello che credo sia importante curare la comunicazione cercando che questa sia diretta e sincera.

Ultimamente il eMondo ha messo a prova la nostra naturale alleanza e ci ha fatto vedere come abbiamo fianchi scoperti che dobbiamo migliorare nell'interno della AM. Io colgo questi fenomeni come una opportunita per radoppiare il lavoro che ci faccia piu forti e che riesca a fare a la AM un vero strumento di sicurezza e pace.

Non abbiamo paura di invasioni, guardate alla popolazione, i nostri numeri fanno praticamente impossibile una conquista da parte di altri. Nessuno puo assimilare tale quantitá di persone senza perdere il controllo politico del nuovo paese. Tutto questo per non parlare che per vincere la guerra dovrebbero svuotare prima il loro paese. In una guerra cosí, il bonus difensivo sarebbe critico.

Pensate che soltanto eItalia e eSpagna hanno la stessa poppolazione che la NA.

Come paesi piu poppolati della AM abbiamo le risorse piu importanti, i eCittadini, quelli che con il loro lavoro fanno crescere il paese e quelli che possono dedicare tempo a risolvere i problemi e anticipare il futuro.

Abbiamo un ruolo al interno della AM, é quello di prendere l'iniziativa delle proposte, dare supporto a i Paesi piu picoli e offrire tranquilitá e sicurezza. Cosí, con una AM forte e rispettata da tutti non ci saranno ombre nel nostro futuro.

Ma la AM é fondata sopra dei valori, e questi sono la nostra carta di presentazione al mondo. Non possiamo andare avanti senza e senza questi siamo persi.

Sarebbe curioso che si dicesse che la Alleanza Mediterránea ha perso il Nord.
Aabbiamo un cómpito, mostrare al mondo che le cose si possono fare per bene.

Vi saluto a tutti e spero che la comunicazione sia lo strumento che utilizzeremo per dirigere insieme il futuro.

Makcet.

Cittadino Spagnolo.