IL POPOLO D'ITALIA -22 FEBBRAIO 2011"

Day 1,190, 10:01 Published in Italy Italy by VOLPEdelDESERTO
“L’INEVITABILE STA ACCADENDO: IL PARTITO LABURISTA IN TOP5”
I GRANDI PARTITI SI RIBELLANO ALL’AVANZATA DEL PICCOLO “PARTITO LABURISTA”, IL PARTITO DEI PICCOLI CITTADINI ITALIANI… PERCHE’?
I potenti hanno sempre dominato e preso le decisioni per tutti, perché le cose dovrebbero cambiare?!


I partiti che governavano il Paese, in quest’ultimo periodo sono stati sempre i soliti cinque, buoni partiti, nulla da dire in proposito, ma le cose sembra che stiano prendendo una svolta inaspettata…
Da alcune settimane un cittadino qualunque, uno dei tanti che si affaccia nel mondo di Erepublik, ha avuto un’idea, ritenuta folle da molti, ma per questo non impossibile da realizzare… la rivalutazione di un partito esistente, dove i nuovi giocatori avrebbero trovato l’habitat adatto per le loro ambizioni e per difendere in prima persona i propri diritti; il nome di questo partito è PARTITO LABURISTA.

In quanto il nostro gioco preferito è strutturato come una democrazia, io ho capito che c’era qualcosa che non andava bene:

in Erepublik i cittadini italiani sono molti, ma i partiti che detenevano i primi cinque posti in grado di garantire la presenza nel congresso erano i soliti cinque, nessun altro partito era in grado di far vacillare le loro certezze.
Oramai fra questi partiti era in atto una specie di simbiosi o di regola che permetteva loro di spartirsi il potere…
Scusate, ma a me questa non sembra molto una democrazia…

La democrazia è alla base delle gestione degli stati di Erepublik, perciò ho pensato subito al significato di questa parola:

DEMOCRAZIA, cioè potere del popolo!

Il cittadini sono il motore del Paese, essi pagano le tasse, votano e sostengono la loro patria in battaglia, ma quando si tratta di prendere le decisioni?
Loro si affidano ai cinque partiti italiani, i quali, forti della propria esperienza e solidità si ritengono all’altezza di prendere le decisioni per tutti!
L’esperienza appunto… si tratta solo di questo o quello che VOI chiamate esperienza non è altro che un diritto che VOI, in quanto esperti del gioco rivendicate su tutto e su tutti, una regola non scritta che vi pone al di sopra delle parti.
La bellezza di Erepublik è la possibilità che ognuno ha di dimostrare di essere qualcuno, diventare una persona in grado di prendere in mano le sorti del proprio Paese e di farlo prevalere sugli altri. In questo gioco chiunque può fare ciò!


Ed ecco che mi ricollego alla parola DEMOCRAZIA, ossia potere del popolo.
Il popolo può limitarsi a votare terzi, affidandosi alle decisioni di terzi, o altrimenti può decidere egli stesso, in prima persona, di prendere le decisioni!
Popolo sovrano ecco cosa ho pensato, bisogna riconferire al popolo d’italia la possibilità di prendere in mano le proprie sorti, senza essere sempre prostrato alle decisioni di altri.


Il “PARTITO LABURISTA” nasce proprio per questo, potere al popolo, ecco tutto.

Il nome del cittadini che ha avuto questa idea è “VOLPEdelDESERTO”; egli ha definito questa azione politica come un “italian dream” (sogno italiano), un sogno che accomunava tutti i piccoli cittadini.



Negli ultimi giorni è emersa un’azione scorretta da parte degli altri partiti, i quali hanno messi in giro falsità sul mio conto, tutto pur di mantenere la sovranità.
Questo comportamento scorretto è fatto solo allo scopo di mantenere il potere ed è un comportamento che va contro ogni principio di democraticità!
Cittadini italiani, non fatevi sviare dalle loro parole, loro criticano il “PARTITO LABURISTA” solo perché vedono a rischio la propria sovranità.


Il congresso è alla nostra portata non fatevi corrompere!!

Costringere i membri del “PARTITO LABURISTA” a cambiare partito non è democrazia!!!


APRITE GLI OCCHI




DIRETTORE
VOLPEdelDESERTO